Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA -ogni giorno ti amo di più

Messaggioda sgallentina » 26/01/2015, 18:47

Allora ieri ci stavamo preparando per uscire Enea era nel dondolino io ero in cucina e mio marito in camera...ad un certo punto ho sentito chiaramente una parola....non era un verso era proprio una parola che anche mio marito dalla camera mi ha chiesto cosa avesse detto Enea ... :dubbioso: non sono riuscita a capire io ovviamente spero sia stato una prova generale di "mamma" ma purtroppo non abbiamo testimoni :testate: :testate: ....aspetteremo il prox sproloquio :lol: , ora è da un paio di giorni che con un pó di impegno riesce a girarsi su un fianco :pon pon: non riesce ancora a letto con il piumone allora mi tocca girarlo ogni tanto :matto: ....come crescono in fretta :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA -ogni giorno ti amo di più

Messaggioda omnia » 26/01/2015, 19:00

si dai! era "mamma".... poi è così, te lo dicono che non ti aspetti... poi quando sei lì che aspetti... niente! :bacio :cuore:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Sgallentina - ENEA -primo raffreddore ufff

Messaggioda sgallentina » 27/01/2015, 11:12

Ed ecco il primo malanno del mio cucciolo :disperato: naso chiuso catarro e tossina , ho chiamato il pediatra ma torna domani cmq piu che lavaggi nasali ce poco da fare :testate: , poretto una notte tribolata non è abituato a non stare bene ed era un pó spaesato , ha dormito senza ciuccio perchè ha capito che non respirando dal naso era controproducente :no no: , ovviamente il lettino è rimasto immacolato non ci ho nemmeno provato e tra calci pugni e manate abbiamo tirato mattina :o vabbé pazienza passerà
sgallentina

Messaggioda apeblu » 27/01/2015, 22:20

Il primo raffreddore non si scorda mai... Uno strazio!!
Io tutt ora mi trovo bene con il balsamo decongestionante della mustela, glie lo metto sotto i piedini prima di coricarmi e ha sempre dato i suoi risultatini :ok:
Un bacio al pupino :ciao:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 28/01/2015, 8:59

apeblu ha scritto:Il primo raffreddore non si scorda mai... Uno strazio!!
Io tutt ora mi trovo bene con il balsamo decongestionante della mustela, glie lo metto sotto i piedini prima di coricarmi e ha sempre dato i suoi risultatini :ok:
Un bacio al pupino :ciao:

Per ora gli sparo nel naso la fisiologica ma spray non liquida altrimenti si ingozza e le goccine di argotone , chiederò a mia mamma qualche crema o olio miracolosi da spalmare , lei é una rappresentante JUST e hanno tutte queste creme alle erbe miracolose , per il pancino gia gli metto la crema TIMO e per rilassarlo(anche se in questi giorni non funziona) la crema alla LAVANDA sotto ai piedini :si si:
sgallentina

Messaggioda sgallentina » 28/01/2015, 9:07

Un altra notte nel lettone ....sono a pezzi ( cervicale e affini) :disperato: oramai non so se colpa del raffreddore o meno ma alla sera non si vuole addormentare fa un pisolino e poi si sveglia piangendo...gli dò un pochino di latte ma poi sveglio come un grillo :testate: , il problema é che non sta tranquillo magari a giorcare nooooooo rogna e si lamenta alla fine mi tocca portarlo a letto e cercare di farlo dormire ieri sera nienteda fare continuava a lamentarsi e a girarsi e a tirarmi i capelli :no no: allora l'ho messo nel lettino ...ha comiciato a piangere come un disperato l'ho lasciato fare per 10 minuti ma poi niente continuava a togliersi il ciuccio per protesta e alla fine l'ho ripreso ..ma anche nel lì non ne voleva sapere allora mi sono incazzata e me ne sono andata in sala e lui l'ho lasciato lì a guardare il soffitto mio maritoé stato con lui 5 minuti e poi sono ritornata ...allora mi sono rimessa vicino mi ha abbracciato e si é addormentato.... :disperato: :matto: ma ovviamente non ho avuto il coraggio di spostarlo nel lettino ....quindi lui se al dorme fino al mattino e io mi rannicchio nel mie 20 cm e cercodi dormire in qualche modo :testate: ....sarà quelche crisi di crescita :dubbioso: oramai non si contano più ogni mese ce ne una nuova :no no:
sgallentina

Messaggioda daya84 » 28/01/2015, 10:22

Sgalle secondo me se e' cosi' nervoso e' perche' sta male...male nel senso che c'e' qualcosa che lo infastidisce,di sicuro il raffreddore,o i dentini o entrambi :testate: anche perche' Enea e' sempre stato un bimbo calmo,non c'e' altra spiegazione :roll: e i bimbi si Sa,quando stanno male vogliono solo la mamma :si si: come sai anche la Greta sta attraversando un momento non indifferente tra denti e orecchie e il sonno e' mooolto agitato :disperato: penso che al di la' dei moscugli miracolosi(che per carita',servono anche quelli)ci si debba armare di taaaanta santa pazienza e aspettare che passi coccolandoli :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 28/01/2015, 10:40

No, cucciolo si è preso il raffreddore! :no no: :(
Anch'io penso che sia nervoso per il raffreddore, pensa quando viene a noi grandi, stiamo male, non dormiamo per il naso chiuso e ci lamentiamo... penso sia un pò la stessa cosa (se non peggio :roll: )per i piccoli, Enea può lamentarsi solo piangendo e tu è il papà siete le sole persone dalle quali cerca conforto :cuore:
Ci vuole tanta pazienza... ma sono sicura che tu ce l'hai ;) però mi dispiace che oggi sei un pò sottotono per le poche ore dormite (e pure male!) :consola:
Un cafferino doppio con cioccolatino l'hai preso? :D
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda sgallentina » 28/01/2015, 11:09

Ma in qualche modo alla fine dormo....un pò storta ma dormo é che i cambiamenti mi destabilizzano...mi devo abituare a questa nuova situazione...e trovare un rimedio adatto per convivere...la pazienza per carità non manca ma in questi giorni sono in premestruo... con la gravidanza sono spariti i dolori ma sono diventata moooltooooo nervosa in questa parte del ciclo quindi si salvi chi può :testate: :testate:
sgallentina

Messaggioda onda » 28/01/2015, 11:25

sgallentina ha scritto:con la gravidanza sono spariti i dolori ma sono diventata moooltooooo nervosa in questa parte del ciclo quindi si salvi chi può :testate: :testate:

:lol: :lol: :lol: farai bene a metterti un cartello al collo "Sono in premestruo, uomo avvisato mezzo salvato!" :lol:
Scherzi a parte, ce la farai a superarla, vedrai, e presto (spero) arriverà la primavera e i malanni passeranno così ti godrai solo i sorrisoni e gli abbraccioni di Enea!!! :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli