Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 3 mesi!

Messaggioda Gabry406 » 15/04/2015, 15:34

Blade io ho già archiviato diversi vestitini di Emma e scarpine e ogni volta che guardo lo scatolone mi viene un magone. Xo poi penso che sta crescendo e bene e che è giusto così ;)
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 15/04/2015, 17:57

Quando devi mettere via le cose piccole è un misto di emozioni: da una parte dispiace, dall'altra si è felici perchè significa che il bimbo cresce bene e poi vuoi mettere l'emozione di provargli nuovi vestitini? :lol: Noi abbiamo già l'armadio pieno perchè eredito man mano quelli del cuginetto che ha un anno in più! :mrgreen: Non so perchè i lavabili mi fanno più effetto dei vestitini...forse perchè quelli li ho pagati :lol: :lol: :lol:

Eh si Cip, settimana scorsa era 6.6 kg, i taglia unica sempre di bb vanno benissimo con massimo resize e i newborn iniziano quasi a tirare...a brevissimo mi arriveranno 2 cover nuove artigianali e un ai2! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 21/04/2015, 17:36

Oggi prima visita dalla pediatra: tutto ok! L'occhietto sinistro continua a piangere e spurgare e io continuo a massaggiare e pulire. E' alto 61 cm e per quest'altezza dovrebbe pesare 6 kg...ne pesa 6.8! :lol: Va benissimo!
Quando ha visto il lavabile ha detto che sono la terza mamma che "ha voglia di lavare" :?
Quando mi ha chiesto se è vaccinato e ho risposto che ho rimandato all'anno mi ha risposto "ah ma allora lo vaccini?! Contando tutti i soldi che mandiamo ai bambini dell'Africa per farli vaccinare...lui è un bambino fortunato, bisogna farli" :?
Come mi ha detto qualcuna di voi credo che possa darmi informazioni utili se crede (ma non l'ha fatto) ma non giudicare una mia scelta. Scelta che continua a essere in bilico...uff uff!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 21/04/2015, 19:49

Che patatone Giona :lol: :affetto:

Per i vaccini io ho preso un libro di Gava e Serravalle sul vaccino per il tetano e mi ha veramente chiarito moltissimi dubbi, sottile e semplice da leggere ma che mi ha permesso di prendere una scelta del tutto consapevole. Se non hai letto nulla in proposito ti consiglio i loro testi :ok:

Noi proprio oggi abbiamo preso una pediatra per Davide...dalle voci che girano dovrebbe fare al caso nostro...speriamo :preghiera:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 21/04/2015, 21:02

Io sto leggendo "bambini supervaccinati" di serravalle. Il punto è che se poi leggo un testo a favore dei vaccini anche lì trovo osservazioni che non posso ignorare e così rimango in bilico...
Per la pediatra qui la scelta è tra 2 e questa è la meno peggio a quanto si dice...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 22/04/2015, 1:27

Anche per noi la scelta è limitata a due :?

Il libro che ho letto io è solo sul tetano, ha una prima parte dove parla del virus in se e una seconda parte che parla solo del vaccino...io l'ho trovato abbastanza imparziale (anche se qua e là ci sono loro osservazioni più specifiche) e già solo la descrizione scientifica del virus (come si prende, sintomatologia, cure,...) mi ero fatta la mia idea. Confermata poi dalla lettura della parte successiva sul vaccino in se (composizione, effetti collaterali, efficacia,...).

A me ha acceso numerosi dubbi e chiarito altri :si si: spero troverai presto una tua linea, qualunque essa sia! Almeno è un pensiero in meno :si si: :bacio
cip

Messaggioda libellulafelice » 22/04/2015, 7:55

Anche noi abbiamo letto "vaccinare contro il tetano?" E proprio ieri sera ho riletto due paginette che chiariscono abbastanza bene gli effetti del vaccino e come si previene il virus del tetano!
in ogni caso, credo che la scelta di vaccinare o meno deve essere una scelta fatta in modo informato, sui pro e sui contro! Vedrai che prima o poi prenderai la linea giusta per voi! ;)
un bacione a Giona...si sa mai che pure quest'estate passiamo per Bormio :P
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 22/04/2015, 21:04

libellulafelice ha scritto:un bacione a Giona...si sa mai che pure quest'estate passiamo per Bormio :P

Mi raccomando, se passate fatevi sentire che organizziamo un incontro! :cuore:
Sulle vaccinazioni bo..quando leggo i contro della vaccinazione penso di non voler vaccinare, quando leggo delle malattie però mi sento quasi in colpa a non farlo...malattie magari scomparse da parecchio in Italia o rare ma chi mi dice non possano tornare? Non lo so, non so proprio, è difficile...E come diceva mio fratello l'altro giorno, se lo vaccini e va storto qualcosa hai una specie di giustificazione perchè "hai fatto quello che ti dicono sia meglio fare", se non vaccini e si ammalano o peggio non riesci a darti giustificazioni...anche se in realtà tu l'hai fatto per il suo bene e non sai se vaccinandolo sarebbe andato tutto bene...ma vista la società in cui viviamo è più "facile" vaccinare e sperare in bene che non vaccinare. Io però non voglio scegliere sulla base di questo.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 23/04/2015, 7:34

Giusto riguardo al tetano un mio cliente lo ha preso in giardino ferendosi ad un piede non só con cosa di preciso beh è andato in coma e lo hanno salvato per miracolo ora tra comunque l'età che non è più un giovincello e tutto è rimasto un pochino disabile ha dovuto ricominciare a camminare e a parlare non só se dovuto al coma o cosa ma non sono proprio "sparite " certe malattie noi siamo scoperti da un anno dall'antitettanica appena mi organizzo lo andiamo a rifare :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 23/04/2015, 8:03

Premesso che questo non è il luogo adatto...ad ogni modo penso sia importante specificare questa cosa :si si:
Il vaccino contro il tetano serve solo ad attenuare i sintomi, da studi e ricerche ci sono tanti infetti da tetano vaccinati come non vaccinati.

Dalla lettura del libro si evince che sono maggiori i numeri di persone morte di cancro piuttosto che di tetano, e visto che il vaccino è immerso in formaldeide e alluminio (entrambi fortemente cancerogeni)...ecco, io consiglio di approfondire bene, poi ciascuno valuta! Gli stessi autori consigliano la vaccinazione agli anziani, a bambini e adulti se esposti a certe condizioni, sui neonati...non tanto poiché il sistema immunitario immaturo fa si che si debbano esporre al batterio del vaccino mi maniera molto più elevata rispetto ad un bimbo di 3 anni. E fare più volte il vaccino per raggiungere la copertura vuol dire anche iniettarsi molto più alluminio e formaldeide.

L'antitetanica è stato il mio più grande cruccio, ma dopo aver letto come si prende la malattia, il numero di morti e infetti, come è composto il vaccino in se, la durata di copertura del vaccino...beh, mi son chiarita molto le idee da sola, gli autori trovo che non influenzino il pensiero, anzi, consigliano più volte una valutazione del proprio ambiente, proprio perché il tetano non è contagioso ma si può prendere solo in determinate condizioni.

Scusa Blade per l'intrusione :preghiera:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli