come da titolo, i problemi con la tiroide sono tornati
Ieri ho fatto la visita+eco dall'endocrinologo: per fortuna la mia tiroide è quasi immutata a livello fisico (qualche nodulo di piccole dimensioni, niente gozzo né ingrossamenti) ma devo curarmi perché dall'ipotiroidismo della gravidanza, ora sono in pieno ipertiroidismo, cioè la mia tiroide funziona troppo.
Il medico mi aveva prescritto un farmaco ma con quello non avrei potuto più allattare, così me ne ha consigliato uno differente da prendere alla farmacia vaticana (non è commercializzato in Italia) o farmi creare ad hoc in qualche farmacia (ho optato per questa seconda possibilità per far prima). Con questo farmaco posso continuare ad allattare con l'accortezza di non farlo per un'ora dopo aver preso la pastiglia... ma leggo di tutto in rete e sono di nuovo preoccupata ....
e se la scelta migliore fosse smettere di allattare così da preservare Simone da qualsiasi ormone in eccesso? oppure, se ritardassi la cura tra qualche mese così da far almeno 6mesi senza pensieri?
non è che mi sto impuntando con l'allattamento anche a rischio di fargli del male?!?!? tendenzialmente mi fido di questo medico, è molto chiaro e attento nelle spiegazioni ma come fa ad assicurarmi che non farò danni a lungo termine?
di chiedere alla pediatra non se ne parla, per le motivazioni di cui ho già parlato.. non è esattamente una promotrice dell'allattamento al seno e perciò non sarebbe affidabile.
La ciliegina sulla torta è che anche il mio compagno ha scoperto di avere questa dannata tiroidite d'hashimoto (l'ho convinto a fare le analisi perché suo padre ce l'ha e magari c'era una certa familiarità... e avevo ragione purtroppo).
A questo punto, quasi sicuramente anche Simone ha questa patologica e l'endocrinologo ci ha consigliato di dosargli gli anticorpi specifici non appena capiterà di fargli un prelievo nei prossimi anni (non c'è urgenza di saperlo ora, ma entro i due/tre anni sì). Povero amore, è appena nato e già con una probabile patologia cronica
ho prenotatole pillole ma, allo stesso tempo, sto cercando di definire i pro e i contro... voi che fareste nella mia situazione?