Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda nica » 09/03/2015, 14:24

Bravissima Micol! Così piccola e già dorme quasi tutta la notte! Un sogno :affetto: :affetto:
Per il LA non so aiutarti, però confermo che i biberon Mam sono ottimi, me li hanno consigliati tante amiche (non li ho comprati solo perchè spero nel mio latte, ma se dovessi comprerei subito quelli!)

Per le anche, credo sia abbastanza frequente.. Il problemino rientra in pochi mesi :si si: :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 09/03/2015, 15:14

Anche la mia nipotina era podalica e ha avuto lo stesso problemino transitorio alle anche.Il pediatra privato consiglio' a mia cognata di usare tanto il marsupio per tenerle appunto le anche nella corretta posizione :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda denia » 10/03/2015, 15:38

wow, come cresce bene questa bimba è che meraviglia quando dormono la notte e ti permettono di recuperare le forze,
bravissima Micol, sul latte hai gia avuti ottimi consigli, io l ho usato per un po facendo allattamento misto con il primo, ho usato sia mellin che nidina, ma il mellin lo trovavo spesso in offerta a 9 euro e poi era solo per due biberon al giorno!
so che comunque un po di stiticità la danno! spero trovi presto quello giusto per te! tanti auguri ancora,ogni giorno sarà un esperienza diversa ed è- bellissimo! :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 mesi !

Messaggioda pinkie » 19/03/2015, 14:13

Festa del Papà e 2 mesi della mia piccolina: grande giornata! :cuoricol:

Questa mattina abbiamo fatto il controllo dalla peddy, tutto alla grande!! 55 cm e 4.60 kg ! Sta crescendo davvero tantissimo e da un giorno all'altro mi cambia sotto agli occhi.... tesoro mio... :cuore:

Due giorni fa mi ha deliziata con un sorriso "a tutta gengiva" :mrgreen: mi ha fissata dritta negli occhi e ha sfoderato un sorrisone che era la fine del mondo :affetto: fin'ora qualche sorriso lo aveva fatto, ma più come gesto involontario nell'atto di addormentarsi.. ma quello invece era volontario e tutto per me :pon pon: ora aspetto il prossimo... :imbarazzato:

Inizia a reagire a qualche stimolo come i colori e i suoni.. la mettiamo nel lettino e accendiamo la giostrina.. lei la guarda interessata e si vede che rotea gli occhi insieme al movimento dei personaggi.. Oppure sul fasciatoio si fa conquistare dai colori delle parete, la giro per i bottoni del vestitino e lei subito riporta la testina alla parete...

Sta sveglia molto durante la giornata, molto spesso la siedo accanto a me sul divano lei gesticola e fa ga-ga (appena appena accennati per ora :imbarazzato: ) e io riesco pure a guardarmi un film .. Mentre se siamo in cucina la metto nel seggiolone e posso fare le mie preparazioni con lei bella vispa accanto a me :si si: Poi ovviamente capitano le giornate in cui sta nel sonno profondo e quasi non si sveglia per mangiare .. e allora sono le giornate in cui stiri e fai le pulizie pasquali! :lol:

Le nanne? direi benone!!! :pon pon: è l'ottava notte consecutiva che dorme dalle 6 alle 8 ore circa..... abbiamo capito che lei si addormenta nella fascia oraria dalle 23 alle 01 (fascia oraria critica per i pianti, i mal di pancia o l'obbligo di fare i km in casa con lei in braccio).. ma poi fa una bella filata fino al mattino! L'ultima volta che ha fatto un risveglio è stato comunque verso le 5 del mattino, quindi nemmeno troppo notte fonda. ;)

Le prime ore del mattino ha un pò di mammite acuta: sta bene solo con me e rigorosamente in braccio... Non importa cosa faccio ma li deve stare... poi arrivano le 11 e magicamente va bene stare nell'ovetto o con il papà! :lol:
Insomma... è quasi sempre molto tranquilla! se per passare la giornata in modo sereno e la notte intera di sonno doppiamo "sopportare" un paio d'ore la sera di agitazione... eh vabbè!!! non si possono pretendere bimbi perfetti no? altrimenti come ci divertiamo? :matto:

Pappa e Neolatte: ora sono 10 giorni esatti che prende solo il neolatte (i primi gg l'ho inserito gradualmente alternandolo al nidina) e devo dire che mi sembra andare molto meglio rispetto all'altro latte! A fine pasto la vedo bella sazia e regge piuttosto bene la pausa di 3 ore e mezza / 4.. prima invece dopo poco più di due ore già piangeva dalla fame...... Certo sto continuando a dare una dose a pasto più alta di quella indicata (do 150 anzichè 120) e inoltre mi fa 6 pasti al gg e non 5... questo perchè dopo la cena delle 20/20.30 lei circa due ore dopo vuole un altro bibe! ma la bimba vuole cosi e mi adatto!
Ne avevo già parlato con la peddy e oggi mi ha riconfermato che è giusto adattarmi alle esigenze della piccola.. se lei preferisce due pasti vicini per farsi poi una bella dormita fino al mattino: avanti cosi! :ok:

Sul fronte stitichezza va meglio... prima non andava anche per 4gg, ora scarica tutte le mattine.. ma... abbiamo qualche problema di consistenza :oops: La fa un pò troppo dura per essere una neonata quindi povera cucciola la vedo che spinge tanto, difatti la porto subito sul fasciatoio e la libero del pannolino (vedo che cosi sta meglio e si rilassa, probabilmente anche la posizione la aiuta... boh!). Cosi da oggi proviamo ad aggiungere un pò di fermenti lattici (reuterin gocce) al latte e vediamo se va meglio! Se risolviamo cosi bene.. altrimenti tenteremo con un altro latte.

Infine ci siamo iscritte al corso di massaggio infantile... inizia il 10 aprile ! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda paoletta79 » 19/03/2015, 14:34

Che bello Pinkie leggere i progressi di Micol.....
E' un amore di bambina e anche molto sveglia!!!
Cavoli che cambiamento nelle ore di sonno.... si vede che non dormiva bene perche' aveva il buchino nello stomaco.... che pacchia adesso!!! Speriamo che continui cosi'....
Ed il primo sorrisone :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Mi sciolgo al solo pensiero!!!

Le mando un bacione virtuale !!! Troppo bella lei!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda onda » 19/03/2015, 14:38

Mi sciolgo a leggere questi aggiornamenti dolcissimi... :cuore: :cuore: :cuore:
Micol è davvero un amore di bimba :affetto:
E ha già due mesi :roll: come vola il tempo... e mi sembra davvero avanti rispetto ad altri bimbi Pinkie! Due mesi e sta già dritta seduta accanto a te sul divano e comincia già con i primi versetti :affetto: adesso sono appena accennati, ma vedrai che tra un paio di settimane al massimo sperimenterà nuove cose e prenderà confidenza con la sua voce! :cuore: :cuore: :cuore:
Tuo marito festeggia la sua prima festa del papà e me lo immagino innamorato perso della sua cucciola :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Gabry406 » 19/03/2015, 14:53

Buon secondo mese piccola Micol :cuore:
Crescono in fretta le pupette e anche bene ;)
Buona giornata :bacio
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982

Messaggioda sgallentina » 19/03/2015, 16:49

Qui se non hanno la panza piena non si dorme neeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bella patonzola ... :cuore: :cuore: i primi sorrisi e le prime smorfie ti fanno sciogliere ...e più crescono e piu sono meravigliosi ... :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Antares » 19/03/2015, 22:27

Oh pinkie :affetto: :affetto: :affetto: Che begli aggiornamenti :affetto: Micol cresce davvero bene :bacio :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda libellulafelice » 20/03/2015, 14:43

:ok: Micol cresce alla grande! e brava che fai riposare mamma e papà!
Ottimo per i massaggi, pure noi li abbiamo fatti, e vi consiglio di farli quando hanno pochi mesi, poi sono ingestibili!!! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli