Festa del Papà e 2 mesi della mia piccolina: grande giornata!
Questa mattina abbiamo fatto il controllo dalla peddy, tutto alla grande!! 55 cm e 4.60 kg ! Sta crescendo davvero tantissimo e da un giorno all'altro mi cambia sotto agli occhi....
tesoro mio...
Due giorni fa mi ha deliziata con un sorriso "a tutta gengiva"
mi ha fissata dritta negli occhi e ha sfoderato un sorrisone che era la fine del mondo
fin'ora qualche sorriso lo aveva fatto, ma più come gesto involontario nell'atto di addormentarsi.. ma quello invece era volontario e tutto per me
ora aspetto il prossimo...
Inizia a reagire a qualche stimolo come i colori e i suoni.. la mettiamo nel lettino e accendiamo la giostrina.. lei la guarda interessata e si vede che rotea gli occhi insieme al movimento dei personaggi.. Oppure sul fasciatoio si fa conquistare dai colori delle parete, la giro per i bottoni del vestitino e lei subito riporta la testina alla parete...
Sta sveglia molto durante la giornata, molto spesso la siedo accanto a me sul divano lei gesticola e fa
ga-ga (appena appena accennati per ora
) e io riesco pure a guardarmi un film .. Mentre se siamo in cucina la metto nel seggiolone e posso fare le mie preparazioni con lei bella vispa accanto a me
Poi ovviamente capitano le giornate in cui sta nel sonno profondo e quasi non si sveglia per mangiare .. e allora sono le giornate in cui stiri e fai le pulizie pasquali!
Le nanne? direi benone!!!
è l'ottava notte consecutiva che dorme dalle 6 alle 8 ore circa..... abbiamo capito che lei si addormenta nella fascia oraria dalle 23 alle 01 (fascia oraria critica per i pianti, i mal di pancia o l'obbligo di fare i km in casa con lei in braccio).. ma poi fa una bella filata fino al mattino! L'ultima volta che ha fatto un risveglio è stato comunque verso le 5 del mattino, quindi nemmeno troppo notte fonda.
Le prime ore del mattino ha un pò di
mammite acuta: sta bene solo con me e rigorosamente in braccio... Non importa cosa faccio ma li deve stare... poi arrivano le 11 e magicamente va bene stare nell'ovetto o con il papà!
Insomma... è quasi sempre molto tranquilla! se per passare la giornata in modo sereno e la notte intera di sonno doppiamo "sopportare" un paio d'ore la sera di agitazione... eh vabbè!!! non si possono pretendere bimbi perfetti no? altrimenti come ci divertiamo?
Pappa e Neolatte: ora sono 10 giorni esatti che prende solo il neolatte (i primi gg l'ho inserito gradualmente alternandolo al nidina) e devo dire che mi sembra andare molto meglio rispetto all'altro latte! A fine pasto la vedo bella sazia e regge piuttosto bene la pausa di 3 ore e mezza / 4.. prima invece dopo poco più di due ore già piangeva dalla fame...... Certo sto continuando a dare una dose a pasto più alta di quella indicata (do 150 anzichè 120) e inoltre mi fa 6 pasti al gg e non 5... questo perchè dopo la cena delle 20/20.30 lei circa due ore dopo vuole un altro bibe! ma la bimba vuole cosi e mi adatto!
Ne avevo già parlato con la peddy e oggi mi ha riconfermato che è giusto adattarmi alle esigenze della piccola.. se lei preferisce due pasti vicini per farsi poi una bella dormita fino al mattino: avanti cosi!
Sul fronte stitichezza va meglio... prima non andava anche per 4gg, ora scarica tutte le mattine.. ma... abbiamo qualche problema di consistenza
La fa un pò troppo dura per essere una neonata quindi povera cucciola la vedo che spinge tanto, difatti la porto subito sul fasciatoio e la libero del pannolino (vedo che cosi sta meglio e si rilassa, probabilmente anche la posizione la aiuta... boh!). Cosi da oggi proviamo ad aggiungere un pò di fermenti lattici (reuterin gocce) al latte e vediamo se va meglio! Se risolviamo cosi bene.. altrimenti tenteremo con un altro latte.
Infine ci siamo iscritte al corso di massaggio infantile... inizia il 10 aprile !