lullaby ha scritto:quale farmaco ti ha dato?
prepycil al posto di un altro di cui non ricordo il nome (e che non era adatto all'allattamento)... lo conosci?
sgallentina ha scritto:..ma questa cosa si trasmette ???
nelle zone del mediterraneo siamo tutti soggetti a problemi alla tiroide e spesso è ereditario (io l'ho "ereditata" da mia madre che purtroppo l'ha scoperto tardi e ha subito l'intervento per la rimozione di tutta la tiroide).
Dato che entrambi i genitori sono affetti da tiroidite è ben probabile che ce l'abbia anche il mio little Simon
mi preoccupa che non sempre le parole dei medici sono del tutto veritiere e poi Simone è così piccolo.. magari sono paure immotivate ma l'accoppiata farmaci-allattamento avrei preferito non ci fosse.cip ha scritto:Il medico, di cui ti fidi, ti ha prescritto queste pillole adatte anche per l'allattamento, cos'è che ti preoccupa?
Se ho ben capito, per ora è importante che mi curi perché non è una cosa da sottovalutare in quanto può arrecare danni, non so in che tempi, ad altri organi come il cuore e alle ossa (sarebbe quasi meno dannoso tornare all'ipotiroidismo, se proprio non dovessero rientrare i valori di normalità).
Ho pensato una soluzione così: la mattina tiro un po' di latte, poi a pranzo prendo la pillola e la poppata successiva la faccio con il latte del mattino (e nel frattempo svuoto il seno dal latte che, potenzialmente, potrebbe avere qualche rimasuglio di pillola)... devo fare la cura per due mesi e poi valutiamo dopo le analisi se proseguire o no ( in caso di proseguimento probabilmente mi arrendo e smetto perché ho un pessimo rapporto col tiralatte).
edit: riflessione... con la scusa del forum, metto su "carta" i miei pensieri e dubbi e, soprattutto, ho modo di confrontarmi e di ri-considerare certi pensieri tramite le vostre domande/ipotesi/suggerimenti! grazie!