Davide ha deciso che si sta benissimo in braccio a passeggiare giorno e notte, sia quando è sveglio, sia quando è addormentato
Che fatica...non so come fare! In sdraietta odia starci quando è sveglio...ci sta forse due minuti. Ovviamente sdraiato non ci vuole stare perché gli viene il torcicollo a cercar di guardare ovunque! Quindi in braccio possibilmente appoggiato alla spalla così guarda dietro di me e io devo passeggiare perché se mi siedo attacca a brontolare e poi a piangere. E sta li, beato, occhioni a palla e con la testa tutta dritta (che sta su ancora precariamente) guarda di qua e di la! E' tenerissimo ovviamente
ma che fatica
Dopo un po' si abbocca e allora vado per coricarlo e...sbam, occhi di nuovo aperti
Quindi vuol di nuovo esser preso in braccio per potersi guardare intorno!
Si addormenta bene da star coricato da solo solo ed esclusivamente due volte nella giornata...poi ininterrottamente in braccio.
Ovviamente per sopravvivere lo metto nel Mei Tai, lui si guarda intorno per qualche minuto e poi si addormenta al mio petto per poi svegliarsi quando ha fame. E ok, però vorrei riuscire a farlo star un po' staccato da me (o chiunque altro), almeno quando dorme!
Non so se iniziare una dura lotta dove continuo a metterlo giù ogni volta che si addormenta e ritirarlo su appena inizia a piangere, nella speranza che man mano si abitui a stare un pelino sempre di più...o imparare a legarlo sulla schiena così son più libera nei movimenti
Ovviamente nel primo caso avrei bisogno del supporto di tutti...marito per primo...e prepararci a settimane (se non mesi) che ci metteranno a prova psicologicamente e fisicamente...