cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda daya84 » 21/05/2015, 15:48

Bello il corso massaggi :si si: io li facevo sempre alla Greta,sia per le coliche che come coccola :imbarazzato: ora sgambetta troppo non c'è più verso di farglieli :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 22/05/2015, 9:36

Davide ha deciso che si sta benissimo in braccio a passeggiare giorno e notte, sia quando è sveglio, sia quando è addormentato :testate: :testate:
Che fatica...non so come fare! In sdraietta odia starci quando è sveglio...ci sta forse due minuti. Ovviamente sdraiato non ci vuole stare perché gli viene il torcicollo a cercar di guardare ovunque! Quindi in braccio possibilmente appoggiato alla spalla così guarda dietro di me e io devo passeggiare perché se mi siedo attacca a brontolare e poi a piangere. E sta li, beato, occhioni a palla e con la testa tutta dritta (che sta su ancora precariamente) guarda di qua e di la! E' tenerissimo ovviamente :imbarazzato: ma che fatica :?
Dopo un po' si abbocca e allora vado per coricarlo e...sbam, occhi di nuovo aperti :testate: Quindi vuol di nuovo esser preso in braccio per potersi guardare intorno!
Si addormenta bene da star coricato da solo solo ed esclusivamente due volte nella giornata...poi ininterrottamente in braccio.

Ovviamente per sopravvivere lo metto nel Mei Tai, lui si guarda intorno per qualche minuto e poi si addormenta al mio petto per poi svegliarsi quando ha fame. E ok, però vorrei riuscire a farlo star un po' staccato da me (o chiunque altro), almeno quando dorme! :disperato:

Non so se iniziare una dura lotta dove continuo a metterlo giù ogni volta che si addormenta e ritirarlo su appena inizia a piangere, nella speranza che man mano si abitui a stare un pelino sempre di più...o imparare a legarlo sulla schiena così son più libera nei movimenti :?
Ovviamente nel primo caso avrei bisogno del supporto di tutti...marito per primo...e prepararci a settimane (se non mesi) che ci metteranno a prova psicologicamente e fisicamente... :?
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 22/05/2015, 10:49

Mi spiace cip per la situazione ovviamente non é facile prendere una decisione in merito....io l'ho sempre messo giù appena chiudeva gli occhi ...già dall'ospedale ... Purtroppo capita che prendano queste brutte abitudini ... Per me la fascia non risolve il problema anzi ... :roll: :roll: piano piano devi lasciarlo giù e allungare piano piano il momento in cui lo riprendi in braccio altrimenti appena capisce (se non lo ha già capito ) sei rovinata ... :o :shock: :o é dura e tutta la famiglia deve collaborare io faccio certe litigate con le nonne perché fosse per loro al primo lamento in braccio ...COSAAAAAAA :twisted: :twisted: e io poi a casa cosa faccio quando sono sola mi sparo :dubbioso: :dubbioso: ... Sarà dura ma devi prendere una posizione e seguirla ovviamente non devi farlo svenire dal pianto ma fagli capire che tu sei sempre li io quando era piccolo lo mettevo nell'ovetto e lo appoggiavo ovunque sul divano sulla penisola in cucina in bagno sulla sedia mentre si mangiava vicino a me ma non in braccio ogni tanto lo guardavo lo accarezzavo ma poi continuavo a fare cose ...e lui mi seguiva con lo sguardo :si si: :si si: ...non é detto che sia per forza difficile magari sti stupisce e impara al volo :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 22/05/2015, 11:08

Io anche l'ho sempre messo giù fin da subito, le prime settimane si faceva certe dormite sulla sdraietta :shock:
Ma sta cambiando tutto da una settimana abbondante a questa parte :no no: Non so, magari per i mal di pancia :dubbioso:

Avrei da litigare solo con mia suocera in ogni caso, tutti gli altri nonni ci ascoltano...e con i bis-nonni, ma quelli li vede pochissimo, quindi anche se lo prendono in braccio subito non gli danno nessun vizio :ok:

Noi proviamo sempre a metterlo giù (in stanza con noi e a portata di occhio), ma non gli interessa...proviamo a consolarlo, ma arriva ad andare in apnea dal pianto... :shock: Non penso che così sia la via giusta, ma si può fare un qualcosa di intermedio...non lo so...

Poi ci sono dei momenti della giornata che sono da sola e devo fare delle cose per me...ecco in questi casi la fascia è l'unica soluzione! Tipo andare in bagno, mangiare, cucinare, fare dei piccoli lavori,... :si si:
cip

Messaggioda sgallentina » 22/05/2015, 12:37

È un pó presto per avere la crisi dell'abbandono o la regressione del 4º mese ( perchè si esistono anche queste cose ) :o :o :o probabilmente ha noia da qualche parte e non vuole stare solo oppure è solo la consapevolezza che in braccio è più bello sono tutti scatti di crescita che durano qualche set poi si assesta e poi si ricomincia con un altra novità non ci si annoia mai tranquilla :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda frajosh » 22/05/2015, 12:58

Mi spiace cip.. :( difficile decisione.. Io dalla mia ti posso dire che il mio pensiero è che un bimbo così piccolo non piange senza un motivo .. Peró sai da li ad esserne certi... C è anche da dire che così davvero non riesci neanche ad andare al bagno.. Forse la fascia una soluzione temporanea .. Magari hai già provato, peró quando ero in ospedale con mio fratello con le coliche, mi facevano camminare con lui a pancia in giù è con il mio dito nella sua bocca .. Oppure da sdraiato tirargli su le gambe e spingere con movimenti circolatori sempre per l'aria .. Boh uno a volte deve andare anche per esclusione .. :bacio
frajosh

Messaggioda cip » 22/05/2015, 13:32

Fra :bacio Si, per il mal di pancia stiamo facendo quello e molto altro :si si:

Concordo con te che se piangono c'è qualcosa...cosa sia a saperlo sarebbe bello :lol:
Delle volte ha fame, delle altre vuole esser cambiato, altre ha mal di pancia...e quando non è questo? Bo, magari a solo bisogno di contenimento...e qui che mi chiedo cosa fare :roll: La fascia lo contiene di sicuro...d'altra parte vorrei si sentisse sicuro anche se non è contenuto...probabilmente devo solo aver pazienza! Ha appena un mese e una settimana questo rospettino :imbarazzato:
cip

Messaggioda frajosh » 22/05/2015, 13:40

cip ha scritto:Fra :bacio Si, per il mal di pancia stiamo facendo quello e molto altro :si si:

Concordo con te che se piangono c'è qualcosa...cosa sia a saperlo sarebbe bello :lol:
Delle volte ha fame, delle altre vuole esser cambiato, altre ha mal di pancia...e quando non è questo? Bo, magari a solo bisogno di contenimento...e qui che mi chiedo cosa fare :roll: La fascia lo contiene di sicuro...d'altra parte vorrei si sentisse sicuro anche se non è contenuto...probabilmente devo solo aver pazienza! Ha appena un mese e una settimana questo rospettino :imbarazzato:

Ciao cip :bacio se pensiamo che sti poveri piccoli, son stati 9 mesi sigillati dentro la nostra pancia avvolti in una sacca strettissima... Cioè se ci pensiamo, insomma bisogna darle un pó di tempo anche per abituarsi ad un mondo a loro estraneo .. Poi c'è chi si abitua subito ed è più tranquillo, a chi magari non piace inizialmente .. Chi ha bisogno solo di tempo .. Insomma, si forse ci vuole tanta pazienza, ma è anche giustificabile.. :P perché non possono parlare, se no chissà cosa ci direbbero :lol: magari quando una dice : a se sei viziato..magari ha solo semplicemente più bisogno di altri di essere rassicurato e protetto ... Boh son tanti punti di domanda che io personalmente non mi sento di puntare il dito .. Te cip mi sembri tanto paziente :affetto: speriamo il piccolo Davide si abitui presto a questo mondaccio :lol:
frajosh

Messaggioda cip » 22/05/2015, 16:11

Condivido il tuo pensiero Fra :si si:
Con i figli non penso ci sia un modo giusto e uno sbagliato a livello universale...di certo una cosa che accomuna tutte le mamme è che si hanno sempre molti dubbi :mrgreen:
cip

Messaggioda erikadragan » 22/05/2015, 23:10

ciao cip...non ti preoccupare sono i scatti di crescita...dove dorme?forse vuole avere più spazio...oppure troppo ...
dopo aver mangiato ,ruttino e poi mettilo giù accarezzalo stagli vicino ,tienilo per mano ,per un po dopo di che prendilo in braccio e poi rimettilo giù...fai sta cosa più volte senza che lui inizi a piangere così capisce che sei sempre con lui ,li da fiducia non ha paura.anche con qualche gioco si può provare...prova fare una routin perche a loro piace (un po lì un po là )
non molare forza..fai quello che puoi fare.. :portafortuna: :bacio :bacio :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli