Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE - primi passi

Messaggioda daya84 » 27/03/2015, 15:20

Concordo con Blade,lo dicevamo proprio ora sulla mia pagina!!!Libe spero per te che l'avvistamento del dentino porti presto i suoi frutti....la Greta ha un angolino di fuori da due mesi :cry: :cry: vi auguro di essere piu' veloci di noi :preghiera:
Cmq a sentire anche Pinkie e Sgalle e adesso te,direi che questi piccini(compresa la mia)o eisentono della primavera o si sono coalizzati :? Qui siamo in diverse a dormire di meno :testate:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 27/03/2015, 16:53

Eh si...questi dentini fanno penare :roll:
Vi dirò...mezza giornata di relax non è per niente male!
Io sono sempre stata sportiva e almeno 2 volte a settimana facevo nuoto o apnea, ora da 2 anni non faccio più niente, e mi manca un sacco!Il mio compagno continua a dirmi di iniziare di nuovo, ma non mi sento pronta...poi gli orari, fai coincidere le cose con Adelaide e la pappa o i sonnellini non è così semplice, e iniziare a fare sport se non hai la testa per farlo, non ha molto senso!Per ora preferisco una passeggiata in montagna nel week end o arrampicare sempre nel week end, così vedo anche amici e si sta in compagnia!
Ma in ogni caso...un pò di svago e attività sociale non fa per niente male...anche solo una pizza con amici ti fa star meglio poi ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 27/03/2015, 17:18

Uscite maledetti dentini :twisted: :twisted: :twisted:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 01/04/2015, 8:25

E siamo arrivati a 11 mesi...io e papà continuiamo a pensare al giorno del suo compleanno :pon pon: :pon pon: :pon pon: a chi invitare e che dolci preparare :pon pon: :pon pon: :pon pon: wow!!!
Adelaide inizia a camminare sempre di più, ieri sera era impazzita, continuava a girare intorno al divano :lol: che ridere!
Poi sta iniziando a mangiare con il cucchiaino da sola, quando inizio a darle la pappa poi lei inizia ad urlare e indicare il cucchiaino allora glielo do e se lo mette in bocca da sola soletta :lol: ok, fa un disastro, ma...lasciamola fare :affetto: :si si:
Adora stare all'aria aperta, fortunatamente ho un giardino enorme e lei si diverte un sacco...si siede nell'erba o nella terra dell'orto e rimane lì anche 1 ora a giocare con i fili d'erba e fiorellini :pon pon: e la mamma si dedica al giardinaggio!
Non è una gran dormigliona di giorno, ma almeno la notte non ci fa molto penare...la tetta è un buon sonnifero!
A dentini...siamo a 1 che sta uscendo...ma pare ci sia anche il fratello affianco che stia spingendo :ok:
Per il resto...tutto ok, litigate con il compagno un pò migliorate ma...non mancano :testate: :lol: gli uomini hanno la testa dura :testate: o forse noi donne ce l'abbiamo più dura?mah!
Pasqua la festeggeremo con i nonni e parenti...wow...mi devo preparare psicologicamente a tutte le frecciatine che ci manderanno!del tipo: "dai dalle un pò di dolce, e di carne e questo e quello..."ecco...vabbè, porteremo pazienza :disperato: :si si:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda pinkie » 01/04/2015, 8:46

tesorina lei.. me la sto immaginando in giardino con le margherite :cuoriarco: vederla che mangia da sola dev'essere meraviglioso.. crescono eh??? :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 14/04/2015, 12:47

Oggi visita di controllo...bilancio: ottimo!
LA pediatra ci ha fatto i complimenti, Adelaide ha una crescita perfetta, è un pò più alta dello standard ;)
Cammina alla grande, è piena di lividi sulle ginocchia, infatti oggi ho messo la mani avanti con la pediatra, sia mai che pensi che la picchiamo :roll:
La nostra pediatra è in gamba, ci piace un sacco, non ci fa storie sul tipo di alimentazione, anzi...ci aiuta e ci da nominativi di dottori specializzati sull'alimentazione infantile vegetariana/vegana! :si si:
:pon pon: siamo felici che tutto vada alla grande!E' una bimba molto sveglia e attiva... ;) abbronzata alla grande sulle guanciotte e manine :lol:
Ah...super "passo avanti" finalmente ho trovato la forza di togliere il lettino attaccato al letto e di farla dormire tutta la notte sul suo lettino (sempre nella stanza di mamma e papà)! :pon pon: ok, si sveglia una/due volte a notte, allora la metto nel lettone la allatto, riprende sonno e la rimetto nel suo lettino!
Sono arrivata a farlo per il semplice motivo che una mattina mi è volata giù dal letto...e non vorrei si ripetesse la cosa!Quindi con molto dispiacere sono dovuta arrivare a questo compromesso! :( triste nel non dormirci più assieme, ma :si si: felice che lei dorma in ogni caso!
Bhe me la spupazzo lo stesso di notte :lol: e la mattina quando si sveglia viene sempre dalla mamma con un super sorrisone e con una voglia matta di coccole!!! :pon pon: :affetto:
Tra poco festeggeremo il primo anno assieme...e non sappiamo ancora che regalo farle :roll: non credevo che fosse così difficile trovare un regalo così importante che gli rimanga per sempre!urca...ci riusciremo! :bacio
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda sgallentina » 15/04/2015, 17:13

E brava Adelaide che cresce :cuore: :cuore: :cuore: ci sfuggono veloci tra le dita ... :disperato: :disperato: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 16/04/2015, 7:25

E' proprio vero Sgalle... :disperato: :disperato: :disperato:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda daya84 » 16/04/2015, 9:45

Ma come?!!Volata dal letto :o :o capisco il dispiacere del non dormire piu' insieme e lo si legge tra le righe :cry: crescono troppo velocemente...non e' facile adattarsi al loro ritmo ma dobbiamo,giusto?Hai fatto bene a spostarla,di sicuro sente tutto il tuo amore anche a distanza(che immagino saranno 50 cm scarsi :lol: )
La parte del regalo...non ci avevo ancora pensato...mi ha emozionato :affetto: Libe sei una mamma eccezionale,si sente forte e chiaro quanto ami la tua cucciola :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 16/04/2015, 13:14

Si esatto Daya, più o meno 30 cm ci dividono, ma non c'è più quel piacere nel vederla dormire così serenamente appena apro gli occhi vicino a me :( uff però non ho alternative, credo siano le tappe naturali del loro crescere!
Piuttosto che si faccia del male, meglio prevenire, mi tolgo il piacere ma almeno so che anche se si sveglia e si alza in piedi è protetta! :si si:
A volte mi fermo e penso che tutte le domande che mi sono fatta e mi faccio nella prospettiva della sua crescita, hanno delle risposte senza che me ne renda conto, come quando mi chiedevo se sarei mai riuscita a non farla dormire nel nostro lettone...ed ecco che per un motivo più che giusto è nel suo lettino (anche se a malincuore :imbarazzato: ), e mille altre domande...trovano risposta solo con il tempo che passa e senza metterci troppo impegno, vengono a se! :zizi:
Già, mancano 14 giorni e non sappiamo ancora cosa regalarle, giochi direi di no, ne arriveranno a fiumi, la cameretta la facciamo noi e i soldi del materiale ce li danno i nonni, altro...cosa vuoi che le serva a 1 anno, ha tutto!Pensavamo di piantare una pianta in giardino, ricordando che è stata piantata il giorno del suo compleanno...ma dobbiamo ancora capire dove e cosa :oops: !

daya84 ha scritto: Libe sei una mamma eccezionale,si sente forte e chiaro quanto ami la tua cucciola

Grazie Daya...a volte sentirselo dire è gratificante :cuore: :bacio
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli