cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda nica » 27/05/2015, 17:10

woow!! è davvero cicciottello, che bravo mangione!! :affetto: :affetto:
:bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 29/05/2015, 9:07

Blade ha scritto:Quando ho letto dei tuoi problemi col sonno (tuoi...suoi! :mrgreen: ) e del bisogno di contatto ho pensato "benvenuta nel club"! :mrgreen: :mrgreen:
......
Certo poi i risvegli per poppare sono frequenti e forse se dormisse in braccio sempre si sveglierebbe meno, non lo so...non capisco se il poppare di notte gli serva per calmarsi e riaddormentarsi o se abbia veramente fame...ma io gliene do anche perchè non vorrei mai compromettere l'allattamento e quindi lo assecondo! E poi se l'alternativa è tenerlo in braccio o passare mezz'ora a passeggiare con lui in braccio per cercare di farlo dormire...tetta tutta la vita!!! ;) Poi a volte mi sorprende con dormite di 5/6 ore...raro ma capita!

Come vedi anche io vado a tentativi! Di una cosa sono sicura: non rimarranno in braccio in eterno! Quando cominciano a gattonare/camminare poi vedi come ti "smollano"! Mia sorella addormentava suo figlio in braccio, ora è lui che non vuole più (ha un anno e mezzo quasi). Anche lui però adora il contatto ma è anche un gran casinista e quindi in braccio non ci sta più a meno che abbia sonno o non stia bene! ;)

Grazie del benvenuto, che calorosa accoglienza :lol: :lol:

Anche Davide fa così...e anche io gli do la tetta per ogni cosa, prima provo la tetta e se non risolve penso ad altro :roll:
Non vorrei neanche io compromettere l'allattamento che sta andando benissimo! La fatica iniziale si è assolutamente ripagata...e anche la fatica che sto facendo ora con il riflesso di emissione forte si ripaga ogni volta che apro il pannolino, che sfioro la sua pelle e che le vedo crescere benissimo! :si si: :affetto:
Molte volte ne son sicura puppa per addormentarsi quando è tanto stanco e non riesce a prender sonno...lo vedo perchè vuole esser cullato mentre puppa (in posizione a culla e passeggiando), pian piano vedo proprio l'occhio che si chiude e poi crolla! Per il resto puppa solo se ha fame lui!!

Pensare che non vorrà stare in braccio per sempre mi consola e mi fa proseguire per questa strada visto che lo vedo sereno così :baby: :cuore: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda cip » 29/05/2015, 9:07

nica ha scritto:woow!! è davvero cicciottello, che bravo mangione!! :affetto: :affetto:
:bacio

:bacio :bacio
cip

Messaggioda cip » 29/05/2015, 9:24

Ieri è stata una giornata super-impegnativa...e Davide ovviamente ne ha un po' risentito...è la prima volta che ci succede, ma memore di quanto raccontato dall'ostetrica del corso di massaggi, sinceramente me l'aspettavo :roll:

Ieri mattina mio marito aveva il giorno di paternità obbligatoria e quindi abbiamo fatto un po' di commissioni. Prima esenzione per i ticket di Davide (quindi giro all'asl, ma ci è andato da solo!), poi tutti insieme abbiamo fatto un salto dalla bis-nonna e poi centro commerciale per comprarmi un paio di scarpe (finalmente!!!) e uno di quei tappetoni puzzle per Davide. Pranzo velocissimo e via a lavoro da me dove ovviamente Davide è stato coccolato da nonni e bis-nonni. Infine giretto di shopping per il pupo perchè ormai le cose 3M gli iniziano ad andare piccole e dai vari giri di usato non ci è arrivato molto di estivo, quindi abbiamo preso un pantaloncino corto, una salopette corta, un paio di pantaloni lunghi leggeri e delle magliette a mezza manica...ovviamente avrei comprato mezzo negozio ma siam riusciti a spendere pochissimo :mrgreen:

Che dirvi...il pupo in giro è stato bravissimo (come detto dall'ostetrica: quando siete in giro i bimbi normalmente dormono o si rilassano perchè ricevono tantissimi stimoli dall'ambiente e quindi si proteggono dormendo o isolandosi leggermente) ma appena arrivati a casa... :shock: tettatettatettatetta!!! (Anche questo predetto dall'ostetrica: la sera di una giornata impegnativa si scaricano o piangendo o puppando all'infinito).
Ha puppato dalle 17 circa fino alle 23...quasi ininterrottamente! Ogni tanto si addormentava, ma dopo pochi minuti si svegliava tutto agitato e solo la puppa lo rilassava...povero topino! :no no:
Purtroppo abbiamo dovuto incastrare anche una cena dalla suocera dove siam stati solo il tempo di cenare e lui ha puppato tutto il tempo.
Arrivati a casa ho messo su il cd di ninna nanne di tutto il mondo (bellissime :affetto: ) e attaccato alla tetta, passeggiando in camera al buio, si è addormentato...poi si sveglia rugnando e quando lo tiro su per fare il ruttino...ovviamente gli è partito un super rigurgito dove abbiamo dovuto cambiare tutto (lui, me e le lenzuola) :lol: Poi puppata ultima e alle 23 ci siamo coricati per dormire! Per fortuna!

Comunque sta andando tutto bene, da quando abbiamo lasciato perdere nanne nella culla o non in braccio per dargli un ritmo lui è molto più tranquillo e ora di giorno riesco a metterlo giù quando è sveglio e sta anche da solo per 5 minuti, dove chiacchiera e sperimenta da se. Poi mi metto con lui a giocare, chiacchieriamo, gli faccio fare gli esercizi alle gambe e alla schiena...e lui in due giorni ha fatto un sacco di progressi!!! A pancia in giù porta già entrambe le mani sotto la testa...a breve riuscirà a tirarla un po' più su! Senza mani già la solleva ma non di molto ovviamente! Poi si guarda tutto intorno e lotta come un matto per fare il vermetto ma non riesce ancora a puntare i piedi...panzottino :affetto: :affetto:
cip

Messaggioda sgallentina » 29/05/2015, 10:27

Te l'ha fatta pagare con gli interessi :lol: :lol: :lol: anche quando crescono fanno così io ho notato che quando sta da mia suocera a cenare e lo andiamo a prendere dopo cena tra una chiacchera e l'altra torniamo che sono le 22 e la notte fatica a dormire tranquillo e a meta notte vuole venire nel lettone ...invece se cena a casa con noi alle 21 dorme secco e la notte é più tranquillo ...loro si destabilizzano facilmente e i ritmi sono subito sconvolti loro hanno bisogno di molta routine sapere gia quello che succederà dopo li fa stare tranquilli ...sono piccoli ma sono svegli :si si: :si si: un pochino ovviamente é giusto che si abituino ad andare in giro altrimenti é un delirio tutte le volte .... :pon pon: :pon pon: Bene per i progressi ginnastica ginnastica ;) ;)
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 01/06/2015, 19:35

Si Sgalle! Per loro i ritmi sono importanti :si si: io cerco di rispettare al massimo quelli di Davide, ma ogni tanto non si può... :roll:

Venerdì sera, dopo cena e dopo la poppata di Davide siamo partiti per andare ad Imperia (facendo la statale e non l'autostrada)...viaggio andato benissimo :pon pon: come previsto a metà viaggio Davide si è svegliato per mangiare ed esser cambiato...siamo stati fermi un'oretta e poi ripartiti tranquilli.
Il soggiorno è andato bene anche se le due passeggiate (mattina e pomeriggio) ho visto che lo hanno agitato un po'...ma in linea di massima è andata molto bene, la notte ha dormito sereno!
Il viaggio di rientro invece lo abbiamo studiato proprio male :roll: svegliati alle 7 dal cucciolo per mangiare, quindi abbiamo pensato di andare a visitare un borgo ma arrivati lì era pieno di turisti che non siamo riusciti a trovare parcheggio, quindi ripartiti poi alle 11 per venire a casa...troppo caldo per il pupo :? Così ogni ora o meno ci fermavamo, passeggiatina all'ombra o sosta dentro l'autogrill (aria fresca), puppata dissetante...insomma, il viaggio è stato parecchio lungo, ma assecondando i bisogni di Davide ho visto che non ha patito troppo. Arrivati a casa ha mangiato sereno, fatto un bagnetto, giocato un po' con me e poi super nanna! :cuore:
Con il senno di poi...viaggi lunghi in auto solo la sera in questo periodo :ok:

Negli ultimi due giorni Davide ha fatto un sacco di progressi! Se riusciamo a catturare il suo sguardo ci sorride :affetto: :affetto: sia a me che a mio marito :imbarazzato: mi sciolgo naturalmente :mrgreen:
E abbiamo scoperto che a pancia in giù dorme molto meglio e riesce anche ad addormentarsi da solo se è lì lì per crollare :pon pon:
cip

Messaggioda pinkie » 02/06/2015, 8:41

eh si cip! anche io ho notato che se sballotto troppo la piccoletta poi me la restituisce tutta :lol: :lol: :lol:
ieri sera io e lei abbiamo cenato fuori, rimpatriata tra amiche con tutte e tre le pupette, lo abbiamo fatto in casa.. ma comunque per quanto lei fosse tutta attratta dai colori, dal vociame e dalle coccole ad una certa ora si è fatta sentire!! h. 21.30 precise ha cominciato a rognare, a quel punto mi sono fatta venire a prendere dal paparino e alle 22.15 lei era già pacifica a farsi il suo bagnetto... insomma: "mami è ora di staccare la spina" se avesse potuto me lo avrebbe detto ;)
Anche per i viaggi in auto sono d'accordo.. meglio di sera.. o se proprio incastrando la partenza con il dopo pappa che tenderanno a farsi una bella dormita :ok:

cip ha scritto:E abbiamo scoperto che a pancia in giù dorme molto meglio e riesce anche ad addormentarsi da solo se è lì lì per crollare :pon pon:

pancia sotto è un ottimo metodo per calmarli quando sono agitati :si si: e se sono assonnati è una posizione fantastica :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 02/06/2015, 9:23

pinkie ha scritto:Anche per i viaggi in auto sono d'accordo.. meglio di sera.. o se proprio incastrando la partenza con il dopo pappa che tenderanno a farsi una bella dormita :ok:

Non Davide :lol: dopo la poppata lui è sveglissimo :shock: nel 90% dei casi almeno :lol:
cip

Messaggioda pinkie » 02/06/2015, 12:58

:lol: :lol: :lol: viaggia controcorrente il signorino :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda denia » 02/06/2015, 17:44

o mamma mia ma quanti progressi, ogni volta che entro trovo belle novità! caspitina sta diventando bello polpettoso, :affetto:
meno male hai trovato e stai trovando i vostri ritmi, f :affetto:
ha un caratterino gia pronunciato sa cosa vuole e cosa no! questa cosa non la sapevo , perché notavo anche io che quando stavamo fuori erano tranquillissimi, tornati a casa impazzivano, e soprattutto kevin che aveva un po' il temperamento di Davide era un continuo cercare tetta! salvo poi vomitare tutto perché non aveva fame ma era solo nervoso! ora capito che per alcuni bimbi è una cosa normale!
anche a me hanno consigliato di metterli a terra invece che nella sdraietta o ovetto, infatti non l ho mai comprata, belle coperte e tappetoni morbidi via a eplorare !
i miei pure guai a metterli a pancia in su, partivano grida di terrore, a pancia in giu invece ore e ore di sonno, e io sveglia a controllare il respiro perché non è raccomandata come posizione a lungo termine, ma che potevo farci??
per gli occhi ti hanno risposto, più avanti diventano definitivi, ora è una sorpresa, saranno senz altro stupendi!a presto Cip :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli