Come dice sgalle l'unica è provare e riprovare e vedere se trovi la posizione che lo calma più rapidamente e via cosi..

pinkie ha scritto:in effetti cip sembrerebbero coliche anche se per la mia brevissima esperienza in merito (giusto 4/5 volte credo) le gambine andavano a scatti associati agli urli, piu che a bicicletta le stendeva di colpo e le ritraeva, erano proprio scatti molto forti.. Mi avevano consigliato qui sul forum le gocce di Milicon (se ricordo bene il nome) ma andrebbe dato giornalmente non solo al momento del dolore o del pianto.
Come dice sgalle l'unica è provare e riprovare e vedere se trovi la posizione che lo calma più rapidamente e via cosi..
pinkie ha scritto:So che non ti ho dato una risposta precisa, ma forse è il misto delle due cose....![]()
pinkie ha scritto: pure Micol è una iena, più lagnosa e fastidiosa... se di solito sul divano se la gioca pacifica non ci vuole stare.. difatti la tiro su e me la ritrovo sudata dappertutto.
nica ha scritto:Noi abbiamo risolto con le mylicon (ti avevo già scritto di queste gocce... capisco il non voler dare medicine inutili ma sono semplici gocce per l'aerofagia).. inizialmente gli davo 10 gocce all'occorrenza, poi per un periodo le ha prese 3 volte al giorno per ridurre l'aria nel pancino... ora non ha più fastidi e non prende più niente. Non so se devo ringraziare le gocce o semplicemente la crescita naturale del piccolo, l'importante è che sia serenoIn alternativa, potete valutare lo sciroppo actenacol (finocchio, melissa e passiflora)..ai piccoli piace tantissimo e li calma!
chiedi consiglio al pediatra o all'omeopata
cip ha scritto:Vederlo piangere così disperato e non far niente proprio non si può