Ciao Sgalle.....allora per il padiglione accessorio con il chirurgo abbiamo concordato che ci rivediamo ad ottobre e poi tra novembre e gennaio Susanna si opera, è assolutamente da togliere, perché quello si ingrandisce e non va bene! Sarà in day surgery, quindi mattina operazione e pomeriggio a casa, almeno quello....per la visita dal fisioterapista in emilia romagna si faceva di routine a 3 mesi e siccome ho una amica fisioterapista, per deformazione professionale, siamo tutti un po' fissati e visto che l'hanno fatta anche gli altri la farà anche lei. Ad esempio una mia amica, con il figlio che ha 11 mesi, la testina era un po' "abbozzata" (si chiamano plagiocefalie) e quindi questo tipo di problema si risolve con fisioterapia e osteopata.....non risolvere questo tipo di problemi potrebbe poi comportare problemi ai denti, occhi , ecc ecc, insomma mentre la nostra generazione siamo tutti un po' stortarelli ora si tende alla prefezione.....
Invece io.....volete sapere? Diastasi pubica.....posso piangere? E se non è una cosa gravissima, non si può fare nulla, me lo tengo e basta, sperando che con il tempo si possa risistemare, solo che cammino anche male, tipo papera
Tra le altre cose ho un piccolo prolasso dell'uretra, che meraviglia, anche qui se è iniziale non si fa nulla, solo ginnastica del perineo, comunque questo ce l 'avevo anche prima del parto, me ne ero accorta da sola, non ho però disturbi, ne' perdite di urina! Che brutta la vecchiaia.....ah! Sarebbe bello in questo forum una sezione dedicata al perineo, questo sconosciuto, per scongiurare in tutte le donne i terribili prolassi e per scambiarci consigli su come "mantenercela" sempre giovane e gaiarda!
Insomma qui ci sono sempre cose da affrontare......ma funziona così......Susannina però è bravissima e sono 2 notti che si fa da mezzanotte alle 5 nella sua carrozzina
martedì invece comincio con lei il baby massage, sarà un momento tutto nostro