cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda erikadragan » 09/06/2015, 22:58

tanti pensieri positivi alla piccolina.. :portafortuna: :portafortuna:

baci a tutti due :bacio :bacio :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 10/06/2015, 6:29

Grazie a tutte :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Oggi sarà una giornata impegnativa per il topino :si si:
Appuntamento dalla pediatra verso l'ora di pranzo e poi nel pomeriggio ecografia alle anche :roll: Speriamo di cavarcela e non beccare temporali!! :preghiera:
La nottata è andata avanti a fatica :shock:
Diciamo che di giorno Davide ha dei ritmi abbastanza scanditi...sta sveglio 2h/2h30, dorme 1h30/2h. Arrivati ad ora di cena più o meno si sveglia e a seconda dei giorni o ha le coliche o è stanco per qualcosa...in ogni caso piange :roll: Poi si vuole attaccare al seno e ieri è stato attaccato per 45 minuti allo stesso :shock: Visto che stavo iniziando a soffrire l'ho staccato per dargli l'altro ed è stata una tragedia! Urla e pianti disperati :roll: Proposto l'altro seno, si attacca per mezza puppata e via, urla disperate e si stacca.
E ha fatto così tutta la notte :shock:
Cioè, si svegliava e inizia a far le sue cosette tipiche che mi indicano che ha fame (sfrega la testa sul materasso, succhia avidamente la mano, succhia il lenzuolo alla ricerca del capezzolo)...così lo giro verso di me, come vede il capezzolo ci si fionda, due puppate e di nuovo urla disperate e si stacca :dubbioso:
Bho! Oggi chiederò alla pediatra :si si: anche perchè così praticamente si è fatto la notte a digiuno :roll: Oltre allo stress per qualcosa che lo disturbava! Credo il pancino in ogni caso...perchè alle 5 protestava talmente tanto che l'ho portato sul lavandino e ha fatto 3 scariche...di solito fa la cacca tra le 7 e le 9 :roll:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 10/06/2015, 9:01

cip ha scritto:Oggi sarà una giornata impegnativa per il topino Appuntamento dalla pediatra verso l'ora di pranzo e poi nel pomeriggio ecografia alle anche Speriamo di cavarcela e non beccare temporali!!

giornata lunga e impegnativa!! speriamo il tempo vi grazi :portafortuna: :portafortuna:
facci sapere! :ciao:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda sgallentina » 10/06/2015, 9:27

Aveva si noia al pancino :cry: :cry: la giornata volerà con tutte queste cose da fare :ciao: :ciao:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda denia » 10/06/2015, 16:18

ciao Cip, comè andata la visita?
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 10/06/2015, 16:21

La visita dal pediatra è andata...ha detto che con il caldo è normale che magari ha meno voglia di mangiare e di non preoccuparsi se succhia la mano....è una delle sue ultime scoperte e quindi se la ciccia a dovere :si si: :ok: :ok:

Sull'eco alle anche non mi pronuncio....poveri topini :cry: Comunque va tutto bene e ha detto che con il fatto che usiamo i lavabili non dobbiamo proprio farci pensieri perché sono la cosa migliore per le sue anche :D :pon pon:

EDIT: Denia....stavamo scrivendo insieme :mrgreen: :bacio :bacio :bacio
cip

Messaggioda denia » 10/06/2015, 16:29

:mrgreen:
ci siamo lette nel pensiero :D
avete capito il perché, il caldo fa davvero star male questi piccoli, ora comincio ad apprezzare il fatto che nascerà a settembre!
ha avuto fastidio per l esame alle anche? i miei non avevano aperto bocca! anzi Emi dormiva! :lol:
per i pannolini lavabili, ottimo hanno anche questo vantaggio :) meglio cosi!
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 10/06/2015, 16:38

Cinque minuti pieni di url disperate :cry: Povero...Non stava fermo e l'infermiera doveva tenerlo immobile...bhe, riuscva a muovere l'articolazione anche se lo teneva bloccato con due mani :shock:
Io gli cantavo la sua canzoncina nell'orecchio, lo baciavo e lo rassicuravo...ma niente, lacrimoni giganti, povero cucciolo! :cry:
cip

Messaggioda cip » 11/06/2015, 6:53

Oggi andiamo ad una lezione di acquaticità/massaggio in acqua per neonati...è una piscina speziale, che sterilizza l'acqua con sostanze naturali e non pericolose per la pelle e le mucose come il cloro... :pon pon: :pon pon:

Sto cercando di centrarmi su me stessa e convincermi a star tranquilla :mrgreen: L'acqua non è il mio elemento purtroppo e vederci Davide così piccolo dentro ho paura per lui anche se non dovrei :roll: Vorrei tenerlo stretto stretto per evitare che gli succeda qualcosa :roll: E' da ieri sera che sto facendo un lavoro di autoconvincimento...non devo assolutamente farmi prendere dall'ansia, devo stare serena, lui starà benissimo e si divertirà solo se io sarò serena e mi divertirò :si si: Se gli trasmetto le mie paure con le mani, con gli occhi e con la voce...non si può proprio, me lo sono ripromessa e DEVO riuscirci :si si:

Davide al momento adora fare il bagnetto, che facciamo sempre con il suo papà...per sicurezza :imbarazzato: :matto: E lo iscriveremo ad un corso di acquaticità per neonati (sempre in una piscina speciale)...inizia a luglio e appunto lo accompagnerà mio marito. Ma oggi non poteva portarlo lui, quindi devo andarci per forza io :mrgreen:
Davide, la mamma ce la fa, solo per te :bacio
cip

Messaggioda pinkie » 11/06/2015, 8:41

mi aggiorno ora.. come dicevamo.. il caldo fa brutti bruttissimi scherzi :disperato:
Vedrai che oggi andrà benone! anche io voglio andare al corso di acquaticità :si si: aspetto agosto di essere a casa dal lavoro e io e micol ci divertiremo :affetto: Io ho paura dell'acqua, ma solo nello spazio aperto al mare, in piscina potrebbe anche essere senza fondo che mi sento sicura solo per il fatto che vedo i bordi :roll: (sono strana!). In piscina quindi con la cucciola ci vado molto serena, mentre è mio marito che teme che io possa affogarla :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli