sedici mesi volati in un lampo....
quanti progressi ! ormai mangia da solo con le posate e accenna a bere col famosissimo bicchiere ikea, ma ancora spesso si rovescia l'acqua sulla bavaglia e si scompiscia dal ridere
ieri mio marito l'ha portato all'open day della mia scuola per fargli vedere la classe primavera, era estasiato! (vabeh, entrambi
) dai bambini e dalla struttura , che modestamente è davvero accogliente e la mia collega proprio in gamba
all'80 % vorremmo iscriverlo lì da settembre anche se io sono ancora un po' titubante e soprattutto dobbiamo chiedere la disponibilità ai miei suoceri di farsi l'inserimento e poi tutti i giorni venirlo a prendere alle 13 (sono solo 5 km di strada )
vedremo!
papino si è dilettato a costruirgli la cucina in legno, è venuta un bijou, prendendo spunto da quella ikea .
se riesco vi carico la foto . inutile dire che luca la adora , gli abbiamo dato qualche piattino di plastica e ciotolina , bicchieri e articoli da dispensa vuoti e accompagna il gioco imitativo con mille onomatopee , mi fa troppo ridere quando urla "mammaaaa tattèèèèè" cioè mi sta facendo il caffè !! ahahahah
la sera abbiamo inserito il rituale del libro letto nella tenda piccola ikea (avete presente il cubo coi buchi per entrarci? ecco io mi devo infilare lì dentro
) , sta adorando la serie del Topo Tip
, ma ormai li conosce tutti a memoria e intanto sta imparando a completare le frasine del libro
di mamma , lo amo!!!!
è comunque un bimbo molto attivo e vivace , un continuo correre e un continuo chiedere , ci sta prosciugando ogni energia e per fortuna la sera si addormenta alle 21 così da lasciarci un po' di tregua
nel corso di acquaticità è passato nel gruppo dei grandi , ci credete che mi sono emozionata ?