Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - lavoro e nonni

Messaggioda sgallentina » 12/05/2015, 10:49

Pinkie che dire grazie nonni che ci date una mano gratis ma SI FA A MODO NOSTRO ...io con le buone le ho dette tutte a mia suocera anche lei tutto il giorno a farlo giocare sempre in braccio e portarlo di qui e di la ovvio che lui la adora credo che se facciamo il gioco del "vieni da me " vincerebbe lei :twisted: :twisted: ma con gentilezza gli ho detto che il bimbo deve avere i suoi momenti di solitudine e indipendenza altrimenti quando sono sola a casa e ho 1000 cose da fare come faccio :dubbioso: :dubbioso: loro hanno mezza giornata libera e fanno tutto e poi il pomeriggio dedicato solo a mio figlio ...MA IO NON HO MEZZA GIORNATA LIBERA PER FARE LE COSE :testate: :testate: cmq dormire nell'ovetto o in braccio NON ESISTE mangiare in braccio NON SE NE PARLA una fatica per trovare i ritmi e poi mandano tutto a puttane :disperato: :disperato: :disperato: lei dorme mangia caga e piscia quando la mamma lo decide (dico mamma perché tuo marito è molto promammasua :lol: :lol: ) perchè poi a casa te la devi grattare la rogna a costo guarda di buttare lo stipendio per il nido ...vedi che dopo un paio di sfuriate con minaccia cambiano subito idea :lol: :lol: :lol: io sono dura ma se vuoi guardare mio figlio devi seguire le MIE regole non le tue per comodità ...ovvio che non fiaterebbe tutto il giorno ma non va bene per la sua crescita ...... :matto: :matto: :matto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 12/05/2015, 11:30

pinkie ha scritto: sono persone ragionevoli senza dubbio, ma sono nonni e come tali si rincoglioniscono di brutto quando hanno davanti la nipotina. :disperato:

Rincoglioniscono è dir poco :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Con i miei genitori mi sentirei tranquilla a lasciarlo, così come con mio suocero. Mia suocera invece è di un iper apprensivo disarmante :shock: Oggi siamo usciti insieme (mi ha accompagnato a fare delle commissioni) e l'ovetto dobbiamo portarlo sempre in due e in due caricarlo e scaricarlo dalla macchina, altrimenti pesa e potrebbe caderci di mano :?
Senza contare che poi volevo mettere Davide in fascia e lei lo teneva bloccato così che non riuscivo a fare le manovre giuste...e la chicca!!! :twisted: Quando lo cambio lo tiene fermo perché "se cade dal fasciatoio" :shock:
Ora...ok, si muove come bambino, ma lo sto cambiando...ho le mani sul suo corpo! Come può cadermi dal fasciatoio? Ok mi stessi allontanando, ma sono li! Dovrei lanciarlo io intenzionalmente :matto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda glen » 12/05/2015, 12:21

Pinkie ... forse lo sai già ... ma te lo dico lo stesso ...
nel caso ti servisse esistono i baby parking (almeno nelle grandi città) ... sono dei nidi privati dove i bimbi fino a 3 anni possono restare per un massimo di 5 ore al giorno.
io ne avevo visto uno molto bello nella città dove lavoro, con educatrici preparate, mensa interna, ottimo programma ... era possibile acquistare dei pacchetti ad ore e quindi anche portarli solo un'ora ogni tanto ... il costo era equiparabile ad un nido privato classico (dove però hai dei minimi di ore da rispettare ... o almeno paghi per una fascia oraria mensile sia che lo porti sia che lo tieni a casa).
per me la cosa non era fattibile perché lavoro sei ore ... quindi non mi bastava come orario.
Invece io per scelta avevo escluso i micro nidi ... quindi non so dirti come funzionano e i relativi costi.

comunque non posso che essere d'accordo con quanto già detto dalle altre su nonni e regole.

cerca di rimanere salda sulle tue posizioni ... e spero che riuscirai a trovare un equilibrio soddisfacente a costo zero!

io sono a favore dei nidi ... per me i nonni devono fare i nonni e non gli educatori ...
d'altra parte l'impegno economico del nido è importante nel bilancio famigliare ...
alla fine il nido per me è stata una necessità non avendo più i miei genitori ad aiutarmi e avendo da parte di mio marito solo mia suocera (che abita abbastanza lontana da noi).
ognuno fa quello che può per far quadrare i conti e crescere al contempo nel modo che ritiene migliore i propri figli!
:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda pinkie » 12/05/2015, 12:59

potessi spendere i soldi del nido o altro.. tutta la vita... ma attualmente: 'N SE PO FA' ! :no no:
intanto mi sono organizzata cosi.. la prima settimana (cioè da lunedi) mia suocera terrà la bimba qui a casa mia, ho usato la scusa che qui ci sono già tutte le sue cose (giochi, palestrina e quanto altro) cosi non devo spostare tutto o comprare tutto doppio e subito... Altra scusa è che abito nella via più fornita del quartiere, giardini, bar, gelateria, la suocera può scendere e in un attimo si può fare un giro piacevole con il passeggino, da casa sua invece deve fare circa 10 minuti a piedi su una strada principale e molto trafficata.... (l'idea non mi piace per niente). Altra scusa che ho accampato è che è la prima volta che la bimba sta più di un'ora o ora e mezza senza di me... e che quindi essere a casa sua sicuramente è meglio per tutti. Infine mio marito fa la mattina, tornerà stanco e non avrà voglia di andare a casa da mia suocera, se invece torna a casa nostra e qui ci sono nonna e bimba è sicuramente la cosa migliore.
Per il momento facciamo cosi, quindi supervisione del papà che SA LE COSE, vedo come gira e poi vediamo come agire di conseguenza. :roll:

@cip: la scenetta del fasciatoio vale anche x noi :twisted: x non dire quando le do il bibe che secondo lei la soffoco.... che non devo andare in auto da sola che la bimba è dietro e non la vedo... o peggio: non vedi che vuole venire in braccio alla nonna e che della mamma è stufa?? :shock: :twisted: :o :shock: :twisted: :o sti cavoli!!! sto cercando di farla dormire e gli fate il solletico ai piedi rogna x forza......................... :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 12/05/2015, 13:24

Simpatica anche tua suocera vedo :lol:

Dai, con la supervisione di tuo marito andrà bene :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 12/05/2015, 13:32

:lol: :lol: :lol: :lol: Speriamo Cip ... altrimenti divento mamma-leone... altro che mamma-cangura come quando aspettavo Micol :mrgreen: :matto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 12/05/2015, 13:44

pinkie ha scritto: da casa sua invece deve fare circa 10 minuti a piedi su una strada principale e molto trafficata.... (l'idea non mi piace per niente)

come non ti piace?e loro che sarebbero stati contenti di portarla con il seggiolone nuovo da auto :lol: :lol: :lol: :lol:
Si son d'accordo...quando i nonni hanno i nipotini davanti...si RINCOGLIONISCONO TOTALMENTE!!! :lol:
uuuu io ce l'ho qui oggi pomeriggio...la suocera...un bel respiro profondoooooooo :preghiera:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 12/05/2015, 13:52

:lol: :lol: :lol: :lol: Libe!! lo avranno comprato per quello allora :)
brava respira... respira.. respira.... pure io la vedo più tardi...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 12/05/2015, 15:05

Io invece, tutto sommato, sono felice di poterlo lasciare con i nonni, trovo sia un bene per lui più che andare al nido, soprattutto così piccolo. Il contro è che dovrò imparare ad avere molta pazienza e a essere meno gelosa possibile ma insomma, per lui questo e altro! ;) La mia fortuna è che Giona è sempre in braccio anche con noi :roll: e quindi non potrò rimproverargli che lo tengono troppo su :lol: Poi ecco, prima di parlare troppo aspetto di vedere come sarà lasciarglielo le prime volte... :roll: Io mi ripeto "occhio non vede, cuore non duole" e via...tanto se non vogliono darmi retta non lo faranno comunque quindi se voglio il loro aiuto devo stare un pochino anche io alle loro regole. Poi se si riesce ad andare d'accordo tanto di guadagnato per tutti! Chiaro che su certe cose non si discute mentre su altre si può lasciar correre un po'...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda erikadragan » 19/05/2015, 22:20

auguri alla bellissima pupetta che oggi ne fa 4 mesi....auguri Micol :affetto: :affetto: :affetto:
un bacio della tua cuginetta di pancia Giulia :pon pon: :pon pon: :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli