Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 8 mesi

Messaggioda sgallentina » 30/09/2015, 17:03

Questa cosa mi interessa fammi sapere se noti cambiamenti :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 01/10/2015, 9:04

anch'io voglio sapere se ha funzionato! Non mi pare che Simo abbia particolari asimmetrie però ogni tanto sembra che un occhio sia più aperto dell'altro, dipende dalle posizioni... quasi quasi lo faccio controllare anch'io se funziona con i risvegli notturni!

Per il resto, mi spiace per il nido ma, se non puoi farne a meno, sarà sicuramente la scelta migliore (per quanto triste per noi mamme!) .. secondo me loro si divertono pure tanto con gli altri bambini, siamo noi a soffrirne di più :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda denia » 01/10/2015, 10:15

ecco qui un altro ometto che cresce a vista d occhio, è bellissimo lui, anche a me fanno imapzzire i bimbi con la bandana! :affetto:
bimbo sveglio e solare :si si:
guarda quante cose si scoprono..questa assimetria come si corregge nel caso ce ne fosse bisogno? insomma se sistema questa cosa del sonno meglio ancora, ma anche se non fosse anche secondo me meglio cercare ora di mettere apposto le cose, specie perché è ancora piccolo e ha le ossa ancora abbastanza morbide!
facci sapere, anche a me interessa! ora andiamo tutte a vedere i nostri bimbi, specie quelli che non dormono mai :lol:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 01/10/2015, 11:38

Come sta andando Blade dopo l'osteopata? :bacio

Queste asimmetrie sono una barba e purtroppo influenzano veramente tanto! A me le ostetriche avevano consigliato di portar Davide proprio nei primi mesi perché magari non ci sono grandissimi disturbi, però una asimmetria, seppur leggera, può dar problemi su diversi aspetti (sonno, allattamento, irritabilità, stitichezza,...). Davide non aveva problemi di asimmetria, però di frenuli contratti che gli rendevano più faticoso l'attacco al seno. Mezza manipolazione e via :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda libellulafelice » 01/10/2015, 15:01

Si si si pure io voglio sapere se torvi miglioramenti!
Adesso che mi ci fai pensare...pure noi dovevamo andarci dall'ostepata, ma non c'ha più richiamati...provvedo! :mrgreen:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 02/10/2015, 14:16

Fronte osteopata: non vedo alcun cambiamento :disperato: Aspetto e spero ma...pare tutto uguale, evabbè...Che poi devo spostare l'appuntamento preso per il 23 perchè è la settimana dell'inserimento al nido :testate: Sono una rinco***!

Intanto però mi hanno chiamato dalla piscina, un bimbo si è ritirato per il corso di acquaticità e quindi domani andiamo alla prima lezione! :pon pon: Ci hanno colti di sorpresa ma ho preso la palla al balzo! Chissà che una bella nuotata non lo stanchi per tutto il giorno :lol: :lol:

In questi giorni Giona si è messo a staccarsi di colpo dal seno, dopo poco che succhia, e a guardarlo...poi tocca delicatamente il capezzolo...e poi si riattacca...poi si stacca, lo guarda, mi fa un sorrisone e si riattacca...e poi di nuovo e di nuovo...chissà cosa pensa! :D Poi se mi copro e lui è ad altezza pancia tenta di succhiarmi anche quella :matto: Non sarò una silouette ma non mi pare grossa come il seno dai! :lol: Più larga ma un po' più piatta, suvvia...Comunque mi fa un sacco ridere e anche tenerezza quando fa così, l'unica nota negativa è che lo fa dopo poco che succhia e quindi è partito da poco il riflesso di emissione e spruzzo latte ovunque! :lol: Quando gli arriva in faccia strizza gli occhi e rimane sorpreso, poi ride...AMORE MIO :cuore: E intanto magliette bagnate a non finire! :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 02/10/2015, 14:48

ha trovato un gioco nuovo :lol: :lol: :lol:

Non vedo l'ora di leggere come è andata in piscina :affetto: :affetto: Spero che Giona si diverta come Davide, se non di più :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Di sicuro dopo sarà morto! Davide appena usciamo dall'acqua (è il più piccolo del gruppo in cui siamo, quindi finiamo un po' prima) subito è disperato, non ha voglia di farsi il bagnetto o di farsi vestire, puppa a non finire e poi crolla e nulla lo smuove più per almeno 1h30/2 :shock: :shock:

Se posso, ti do un consiglio. Davide al momento è terrorizzato dal doccino per fare la doccia. Nella piscina dove vado io è l'unico modo per lavarli, hanno delle bacinelle con questo spruzzino, ma non si può riempire la vaschetta con l'acqua, quindi si è obbligati a fargli la doccia. La prima volta sembrava lo stessi torturando, povera stella! Allora mi son portata un bicchiere, così lo lavo con quello ed è andata molto meglio :ok: Se Giona ha paura del doccino può essere una buona soluzione :si si:
cip

Messaggioda Blade » 02/10/2015, 15:52

Giona da un paio di settimane fa la doccia con me alla mattina! :mrgreen: Ogni tanto "affoga" un po' se va troppo sotto l'acqua ma non ne ha paura! :ok: Anche perchè al mare c'era solo la doccia e non avevamo un catino (va bè, al limite si comprava eh!) quindi lì ha cominciato a farsi la doccia! :D Poi con lui è facile perchè sta seduto bene quindi lo lavo e poi lo siedo sul piatto doccia e gioca con l'affare per asciugare i vetri! Finchè non tenta di alzarsi andiamo bene...anche se oggi gattonava nel piatto doccia...sta prendendo già troppa confidenza il ragazzo!
Più che altro spero ci sia un po' di organizzazione per il cambio...a casa me lo porto ovunque e lo siedo in terra ma in una piscina non mi semba il caso di metterlo in terra, magari anche nudo :no no: Ma in qualche modo faremo! :ok: Devo comprare il costume contenitivo...se non lo trovo sta sera lo comprerò in piscina, uff, a saperlo prima me lo sceglievo con calma! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 02/10/2015, 15:57

In quella dove vado io ci sono delle sdraiette a disposizione della mamma, fasciato e vaschette apposta per loro, e c'è pure un box. L'istruttrice il primo giorno mi ha spiegato che all'ingresso bisogna per prima cosa prepararci noi mamme e poi dopo preparare il cucciolo. Quando invece si esce dalla piscina prima si sistema il bimbo e poi si sistema la mamma. L'idea è appunto quella di far prendere meno freddo possibile ai bimbi.
Ma vedrai che ti spiegheranno tutto e poi penso potrai chiedere una mano se hai bisogno. Dove andiamo noi alla fine se c'è bisogno di qualcosa ci aiutiamo tra noi mamme o, se può, l'istruttrice rimane a girare nello spogliatoio a spupazzarsi i piccoli mentre noi ci prepariamo :si si:
cip

Messaggioda Blade » 02/10/2015, 16:13

:si si: si sono sicura che ci si aiuterà e ci si arrangerà ma se c'è qualche cosa tipo un box potrebbe essere ben accetto! La sdraietta magari la sfonda :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli