Oggi prima lezione corso di acquaticità!
Organizzato male: c'erano 2 bimbi con cui faceva cose diverse, Giona e una altro bimbo di 8 mesi che ne facevano altre (no sotto con tutta la testa da subito, per esempio) e ne sono arrivate altre 2 quando la lezione era quasi finita perchè hanno dovuto fare un sacco di coda alla cassa! E loro non so in che "gruppo" saranno però l'istruttrice era un po' contrariata dal fatto che ci fossero differenze d'età; si tratta di pochi mesi ma a quest'epoca pochi mesi fanno la differenza. A me i 2 bimbi che andavano sotto con la testa sembravano più grandi, forse avevano già fatto il corso...però invece l'istruttrice parlava di bimbi più piccoli ma non mi sembravano poi così piccoli...bo...diciamo che nella confusione non sono riuscita ad inquadrarli! Mi sembrerebbe logico che i bimbi più piccoli siano avvantaggiati nelle immersioni però non so proprio dire, vedremo sabato prossimo, sperando ci sia meno confusione e si faccia lezione un po' meglio.
Diciamo che comunque possiamo prendere degli spunti per portarlo poi in piscina da soli che è quello che più mi interessa.
Il papà guardava dalla tribuna, sarebbe stato bello se l'avesse fatto lui ma la paura era che Giona avrebbe potuto non essere tranquillo in certi momenti e avrebbe cercato la mamma. L'entrata e l'uscita sono un po' complesse, piangeva e non stava fermo in acqua invece tutto ok, a parte qualche momentino di noia o qualche esercizio che non gli piaceva particolarmente ma nulla di grave.