Eh...in quanto a depilazione io all'inguine sempre usato il rasoio(sento troppo male con la ceretta)e niente,mi insaponavo e poi mi depilavo davanti allo specchio con ciotola dove bagnare il rasoio...che tristezza
i massaggi al perineo ho provato a farli ma li ho trovati decisamente fastidiosi,in quanto per fare un lavoro a doc bisognerebbe inserire la prima falange del pollice in vagina premendo delicatamente verso il basso e con l'indice fare un semicerchio nello spazio tra vagina e ano con le dita bagnate nell'olio(io ho sempre usato quello di mandorle dolci per tutto e mi sono trovata benissimo,lo uso tutt'ora sia per me che per la bimba
)per me questo massaggio era quasi doloroso e poi e' sconsigliato in caso di emorroidi ed infezioni vaginali,quindi alla fine non l'ho fatto,pero' dalla 34esima settimana ho fatto gli esercizi di kegel 3 volte al giorno.Mi hanno aiutata?Boh...mi sono lacerata un pochino infatti ho 3 punti,ma avendo spinto per quasi un ora e mezza causa giro di cordone intorno al collo della bimba chi lo sa se non avessi fatto nulla come sarebbe andata