Sono innamorata persa del mio cucciolino..
Sono già passate 3 settimane..caspiterina se vola il tempo..il pensiero di quella notte è ancora così vivo da sembrar che siano passati solo pochi giorni!
Mi sono accorta di non aver mai dato aggiornamenti sul piccoletto..
Ale è nato di 3.730kg e dopo 2gg aveva perso tantissimo peso arrivando a 3.390kg..al seno non riuscivo ad attaccarlo, sono riuscita con la forza a spruzzargli letteralmente in bocca un pò di colostro..ma ogni volta che lo attaccavo sembrava una battaglia..lui strillava e si agitava e io sempre più frustrata, mi assillava il pensiero di volerlo allattare io e il non riuscirci mi stava devastando..data la perdita di peso mi hanno imposto di dargli un aggiuntina di latte artificiale..non ho però mai mollato e ho sempre dato la poppa ad Ale, questa battaglia è durata ben 2 settimane, in cui Ale giorno dopo giorno accettava sempre di più il mio seno ma si attaccava comunque male e finalmente lunedì scorso ha iniziato ad attaccarsi bene e ora mi sento alla grande..sono contenta di non aver ceduto alla tentazione di dargli esclusivamente latte in polvere perché ho tantissimo latte e attaccarlo al mio seno mi fa sentire bene..
Naturalmente le 2 settimane precedenti hanno lasciato i segni, e ora sto combattendo con il dolore delle ragadi ai capezzoli, non immaginate che male! È peggio che partorire ma noi donnine siamo troppo forti..me ne accorgo ogni giorno che passa!
Per quanto riguarda il suo carattere..è un bimbo bravissimo..in ospedale non piangeva mai, era l'unico che dormiva sempre, dovevo svegliarlo io per dargli da mangiare e cambiarlo, meraviglia!
Anche ora è bravissimo ma (e fortunatamente) ha preso i suoi orari e si sveglia ogni 3 o 4 ore per mangiare..non piange molto, si limita a fare qualche versetto per dirmi che è sveglio, piange qualche secondo solo se ci metto troppo ad attaccarlo al seno..
Insomma, lo AMO!