tesorino della zia è un ometto oramai!!
per il bagaglio.. ci credi che io ho già iniziato la mia lista???

andando in appartamento l'ho divisa in:
- abbigliamento: per me e davide farò pochissimo! giusto 5/6 cambi a testa, se proprio vado di lavatrice! e per sicurezza dato che le sere di giugno non sono sempre calde porto una tuta "pesante" e un giacchino. Stop! Il resto della valigia sarà tutta per Micol che si sporca solo a guardarla !
- attrezzature: tipo lettino, seggiolone, vaschetta bagnetto, set pappa, biberon etc etc.. più che altro tutta roba per la bimba.. e qua mi viene già male al pensiero (difatti mi sa che compreremo quel coso da mettere sopra la macchina per farci entrare tutto)
- tessili: conto di fare una valigia a parte con asciugamani casa e spiaggia, lenzuola, accappatoi. Solo per Micol farò due coppie di lenzuola e poi una quantità industriale di lavette, bavette.
- spiaggia: borsone, borsellino, costumi, occhiali sole, giornali/rebus/crociate/libri, penne, creme solari, copricostume
- boby (eh si perchè quest'anno viene pure il cane

)
- beauty e farmaci, ciabatte, scarpe
- spesa: parto con il grosso non deperibile da casa (latte polvere, acqua, latte, omogeneizzati, pasta, varie per colazione) e poi il fresco lo comprerò al momento; ovviamente pure i pannolini!
Avevamo valutato l'albergo dove la comodità è proprio che ti forniscono tutto loro! Quindi dovresti occuparti solo della parte di abbigliamento, latte ed eventualmente omogeneizzati se non te li fornisce l'albergo. Ma Enea oramai ti mangia dal piatto quindi se ti serve solo qualche barattolo di frutta puoi acquistarlo al momento