Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 08/01/2016, 16:37

Si infatti Cip, anche a capodanno...ci siamo torvati con amici con bimbi, uno aveva pochi mesi, 4 se non ricordo male e l'altra aveva due anni compiuti...ecco, il bimbo piccolo si è addormentato e i genitori se la sono spassata :lol: noi invece el'altra coppia siamo andati via alle 23.00 già povera piccola era distrutta! :oops:
Quindi sono d'accordo...più sono piccoli più riesci a gestirli!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 22/01/2016, 15:46

Adelaide cresce, da un pò di giorni cantandole le canzoncine, mi anticipa certe parole e le dice lei :shock: la prima volta l'ho guardata così :shock: e lei invece mi guradava così :P
Così ora quando canticchio le canzoncine per addormentarla, le cantiamo assieme :affetto:
Da qualche mese stiamo provando a insegnarle i colori...ma nulla...pare esiste solo il blu per lei, se le chiedi: Adelaide, di che colore è la maglia della mamma?...risposta... Blù! :roll: poi se le dici, no, guarda che è...ver...lei finisce dicendo verde :roll:
non so a quanti anni inizino a conoscere i colori, ma spero di non avere una figlia che vede tutto blù :lol:
Con lo spannolinamento mi sono arresa, l'inverno è troppo complicato, e necessita di troppi cambi vestiti e, di conseguenza, lavare ed asciugare tutto è un casotto :ciao: ci vediamo con la primavera spannolinamento!!!
Per il resto, tutto bene, siamo stati anche dall'osteopata qualche giorno fa, ma non l'ha nemmeno toccata perchè dice che non ha bisogno di essere sottoposta al trattamento :ok:
Invece io si :( martedì avrò un'incontro...vedremo!
La bis nonna è a casa da un mesetto ormai Adelaide le fa pure i massaggi ai piedi :lol: che ridere...è la sua gioia!!! :affetto:
:bacio
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 22/01/2016, 15:52

Anche il mio nipotino vede tutto blu! :lol: :lol: :lol: Lui ha 2 anni compiuti a dicembre.
Che brava Adelaide! :bacio :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda lullaby » 22/01/2016, 20:53

è normale! tutti i bimbi nominano il colore blu...
i colori chi prima chi dopo li imparano tra i 22 mesi e i 3 anni circa
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda glen » 24/01/2016, 19:16

Vedrai ... da un giorno all'altro ti stupirá anche con i colori.
Noi abbiamo giocato molto con i mattoncini del duplo e con le matite colorate .... gli passavo dicendo il colore.
Ed ora Aurora mi corregge ... mamma è azzurro no blu ...questo è blu!! :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda libellulafelice » 10/02/2016, 15:31

Buongiorno,
sto compilando i moduli per l'iscrizione al nido di Adelaide :o
Mai e poi mai avrei pensato di mandarla, ma...mi sono ricreduta!!! Ebbene si, da settembre anche lei andrà al nido, mezza giornata, si tratterebbe di portarla alle 8.00 e recuperarla alle 13.00 dopo il pranzo. Abbiamo scelto questa strada un pò perchè adora stare con "i tati" e ne vede davvero pochi, quando le diciamo che vedrà dei tati...diventa matta, inizia ad urlare taaaatiiiiii :lol: :lol: :lol: e poi perchè ad ottobre, se tutto andrà bene, arriverà la sorellina e averla solo mezza giornata forse un pò mi solleverà! sempre che non sia ammalata tutti i giorni, allora tanto vale :geek:
Ecco, spero sia la scelta giusta, l'asilo mi convince molto, la direttrice è vegetariana tendente al vegano, usano tutti prodotti biologici e prediligono la frutta fresca per lo spuntino oltre al fatto che le attività mi sembrano molto interessanti :zizi:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 10/02/2016, 15:46

Sembra proprio un ottimo nido!! :ok: Se poi Adelaide ha voglia di stare con altri bimbi vedrai che sarà felice, anche se potrebbe faticare un pochino con l'inserimento...ma magari anche no! ;) Giona adesso ci resta tranquillamente e quando vado a prenderlo a volte continua a giocare invece di corrermi incontro :no no: :mrgreen: Dal primo giorno comunque l'ho visto sereno quando sono andata a ritirarlo, mi rattristava vederlo piangere quando lo lasciavo...ma poi è passata! Il nostro non è un nido così "bio" ma è un buon compromesso! Secondo me avete fatto una buona scelta così avrai un po' di tempo solo per il secondo arrivo, sperando che sia buona buona così potrete farvi delle belle dormite e nel pomeriggio giocare con la sorellona che avrà un sacco da fare e raccontare! :D
Ti auguro di partorire a termine, sia perchè te lo auguro a prescindere, sia perchè altrimenti ti troveresti a fare inserimento proprio nei primi giorni con la seconda piccola a casa e sarebbe un po' faticoso...anche se immagino il papà potrebbe dare una buona mano! Se invece passa un mesetto dall'inserimento alla nuova nascita dovresti essere abbastanza tranquilla, se tutto va secondo i piani! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda glen » 11/02/2016, 11:46

congratulazioni per la sorrellina in arrivo!! :cuore: :cuore:

vedrai che Adelaide si divertirà un sacco al nido!

Aurora mi riempie di baci al mattino alle 9.00 e poi corre a giocare :affetto:
e poi quando vado a prenderla alle 15.00 mi corre incontro e si lancia direttamente fra le mie braccia!

sono due momenti bellissimi !
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda libellulafelice » 08/03/2016, 9:03

Aggiorniamo anche Adelaide...dunque, da qualche settimanan è diventata uno spasso, ripete a più non posso tutte le parole e ora ha iniziato anche a fare delle micro frasi :imbarazzato: insomma iniziamo a colloquiare alla grande :si si: è bellissimo!
Ieri sera ci siamo bevute una tisana alla melissa prima di nanna, finalmente ho trvato la mia compagna di tisane :lol: le ho dato la tazzina da caffè e continuava a dirmi: "scotta?" "soffio'" :lol: si perchè ora ad ogni cosa che fa mi chiede se può farlo oppure no, e se le dico di si lo fa altrimenti le spiego il motivo e lei cambia domanda :affetto: pazzesco come cambiano in così poco tempo!
Ogni tanto si concede a delle coccole, ti abbraccia, si coccola (a me rigorosamente senza occhiali) e poi ti dice sottovoce "ciaaaooo" ecco, lì ti sciogli come neve al sole :affetto:
Poi con il papà si lancia dal divano a terra, sui cuscini e urla, saltoooo :lol: insomma abbiamo un'altra pazza per casa :lol:
La mattina le dico: "hai salutato la sorellina?" e lei appoggia l'orecchio alla pancina e dice ciaaaaooo :affetto: devo dire che mi commuovo sempre e molto facilmente :lol: che emozioni!!!
Nanna...va benone, dorme in cameretta sua, sul suo lettone, si sveglia raramente di notte (a volte perchè perde il ciuccio) ma poi se la dorme almeno fino alle 7.30, salvo eccezioni! ;)
Denti, sta spuntanto invece un'incisivo inferiore laterale senza molti problemi, anzi...ne va fiera :lol:
A colori invece...tragedia!!! :disperato: non ne azzecca uno... :disperato: io non insisto ma a volte mi demoralizzo un pochino, vabbè...li imparerà! inizia a contare invece... :si si: scendendo le scale contiamo i gradini e fino al dieci li sa tutti :ok:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 08/03/2016, 9:39

:affetto: :affetto: ma che bella!!!! Riesco a immaginarla abbastanza bene perchè ho il nipotino di poco più di 2 anni ed anche lui è spassosissimo! :mrgreen: Quando Giona è nato lui aveva 13 mesi e mi sembrava graaaande...adesso Giona ha 14 mesi e non mi sembra così grande...E il mio nipotino tutt'ora mi sembra così grande, un'ometto...mi sa che il mio bambino lo vedrò sempre piccolino! :cuore: :imbarazzato: Anche se a volte mi sorprende e lo vedo grande all'improvviso... :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli