cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 3 mesi!

Messaggioda pinkie » 20/07/2015, 6:55

bene per la zanzariera! io per le ferie l'avevo comprata per il lettino ma alla fine mai usata! prima o poi tornerà utile sicuramente :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 20/07/2015, 13:24

bentornati!! :ciao:
non avevo dubbi sulla vostra esperienza in campeggio.... è andata alla grande!! :si si:
quando leggo di Davide, sui movimenti e muscolatura, mi sembra di rivedere il mio Simone... già immagino la tenerezza e lo stupore per ciò che fa ;)
noi stiamo usando le classiche girandole fuori dal portone o nei cortili (messe in posizioni tattiche) e, fin ora, non abbiamo avuto nessun morso... la zanzariera da passeggino l'abbiamo presa e mai utilizzata fin ora, ma penso sia utile!
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 20/07/2015, 14:41

Bentornati leggo che è andata benone ... :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda cip » 21/07/2015, 10:06

Si Nica :imbarazzato:
A me diverte tantissimo vederlo crescere e vedere quanto è caparbio :affetto:

Davide è un bimbo estremamente curioso...bello direte voi, impegnativo invece dico io! Si perché quando è sveglio vuol sempre fare qualcosa e ora che sta imparando a prendere gli oggetti vuol toccare sempre tutto e afferrare, guardare, mettere in bocca!
Nei 30/40 minuti che riesco a farlo tare sul tappetone gli propongo degli oggetti e lo riesco ad intrattenere e poi?! Se avete idee ben vengano!
Ora stiamo studiando:
- la libreria. Sui vari ripiani oltre ai libri ho messo degli oggetti e lui se li studia tutti e prova a prenderli, ieri ha afferrato una macchinine e voleva metterla in bocca!
- la ciotola delle noci. Ci va dentro a due mani, prende una noce dopo tante fatiche e prova a leccarla. Ovviamente io son li con lui quindi evito che la infili in bocca.
- i cassetti del bagno. Ho due cassetti molto piccoli e leggeri, lo apro leggermente e lo avvicino sempre tenendolo in braccio, lui con le mani apre il cassetto e sbircia cosa c'è dentro, richiude il cassetto, lo riparo, prova a prendere il pacchetto dei cottonfioc o altri oggetti (sicuri per lui) che ci sono dentro.

Poi ho iniziato a proporgli una spazzolina in legno con le setole naturali...bhe, la adora! La guarda estasiato, tocca le setole, la lecca...poi è piccola e leggera quindi riesce a gestirsela da solo :mrgreen:
Insomma, devo darmi una massa con la cesta dei tesori :si si: :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 21/07/2015, 15:20

cip ha scritto:Insomma, devo darmi una massa con la cesta dei tesori :si si: :si si:

sono curiosissima di vedere cosa riuscirai a preparare! :si si:

Io pensavo di far una cosa simile più avanti, quando inizierà a gattonare e ad aprire gli armadi e cassetti: mettere le protezioni in quasi tutti gli sportelli, tranne alcuni tattici dove troverà oggetti sicuri con cui giocare, per lo più presi da oggetti veri (pochi giochini).. ho già procurato da mia madre le uova per i rammendi, piccolo cesto per setacciare la farina, dei pennelli morbidi inutilizzati (idee prese dal link che avevi proposto tu tempo fa ;) )
nica

Messaggioda sgallentina » 21/07/2015, 15:24

A beh una faticaccia è dire poco enea dura 5 minuti poi devi cambiare gioco ...anche i posti devi cambiare ...un pochino nel suo spazio (un mega recinto colorato)dove ha tutto quello "non pericoloso"poi il girello dove fa delle corse pazesche dietro ai cani che scappano inorriditi..poi per terra dove si appende ovunque sul divano dove tenta sempre di venire giu ma di testa non ce verso di fagli capire che si scende in retro ... :lol: :lol: oggi é rimasto 10 minuti a giocare con le posatone di plastica dell'insalatiera ...insomma una ne fa cento ne pensa ma meglio svegli cosí che le bambole di porcellana :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 21/07/2015, 15:37

sgallentina ha scritto:A poi il girello dove fa delle corse pazzesche dietro ai cani che scappano inorriditi..lol:

immagino la scena :lol: :lol: :lol: :lol:
nica

Messaggioda cip » 21/07/2015, 15:38

nica ha scritto:
cip ha scritto:Insomma, devo darmi una massa con la cesta dei tesori :si si: :si si:

sono curiosissima di vedere cosa riuscirai a preparare! :si si:

Io pensavo di far una cosa simile più avanti, quando inizierà a gattonare e ad aprire gli armadi e cassetti: mettere le protezioni in quasi tutti gli sportelli, tranne alcuni tattici dove troverà oggetti sicuri con cui giocare, per lo più presi da oggetti veri (pochi giochini).. ho già procurato da mia madre le uova per i rammendi, piccolo cesto per setacciare la farina, dei pennelli morbidi inutilizzati (idee prese dal link che avevi proposto tu tempo fa ;) )

Perché non inizi già a proporglieli? Io vedo che preferisce di gran lunga sto pettinino di legno e il colino del te a tutti i sonaglini che ci hanno regalato :lol:
L'idea che ho è di dividere i materiali in dei sacchetti o dentro delle scatoline così da pescare a random e proporgliele. Quando saprà star seduto le metterò nel cesto, ma ora posso proporgliele io quando sta sdraiato o quando è in braccio se li appoggio sul tavolo lui comunque prova a prenderli e se li studia bene!
Poi è bellissimo vedere le sue reazioni...tipo se ciccia il sonaglietto in plastica è disattento, gli occhi vanno da tutte le parti e lecca tanto per leccare. Con la spazzolino ha gli occhi fissi a guardarla, la parte in legno la lecca con gusto, quella con le setole va lento lento e poi tipo sputacchia perché non gli piace :lol:
Con il colino in ferro invece la prima volta era dubbioso allora poi lo ha allontanato, dopo un attimo ci si è ributtato di gusto :lol:

sgallentina ha scritto:...insomma una ne fa cento ne pensa ma meglio svegli cosí che le bambole di porcellana :lol:

Senza dubbio :affetto: Tuttavia ora che è così piccolo e non sta giù da solo ma devo portarlo in braccio...la mia schiena implora pietà :lol: Appena inizierà a far tutte ste cose...bhe si, dovrò corrergli dietro e non distrarmi un attimo, ma almeno non avrò la schiena distrutta :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 21/07/2015, 17:52

cip ha scritto:Perché non inizi già a proporglieli?

in effetti, potrei già iniziare :)
Simone adora il suo libretto morbido con gli animaletti e un giochino a forma di volante d'auto che un cuginetto gli ha "prestato".. gli altri giochini (pochi, in effetti, ma per scelta nostra) neanche li guarda. Invece, gli piace tanto la carta, tipo i tovaglioli e ancor più i fogli di giornale perché fanno rumore, i bicchieri di plastica o anche solo i sottobicchieri colorati)

edit: lo so che non si dovrebbe perché è troppo piccolo, ma Simone adora anche guardare i suoi video nel cellulare.. sicuramente non sa che è lui, ma ride un sacco a sentire quei gridolini ...e il cartone animato del brutto anatroccolo su youtube: per tutta la durata (circa 8min) non toglie lo sguardo dal tablet e scalcia di gioia!
nica

Messaggioda glen » 22/07/2015, 19:27

Cip: è vero è una fatica intrattenerli. Io portavo Aurora in giro per casa (o in braccio o sul passeggino) e le descrivevo tutti gli oggetti ... i quadri..... parlavo parlavo ... e poi guardavamo vecchie foto di famiglia e le raccontavo aneddoti su nonni e bisnonni anche se ormai morti anni fa. E poi facevamo lunghe passeggiate nei parchi a guardare gli alberi ... adorava guadare le foglie muoversi !

La tv e qualsiasi altro tipo di video prima dei tre anni fa molto male ai bimbi ... provoca danni al cervello .... ci sono diversi studi che lo dimostrano. Sarebbe da evitare fino almeno ai due anni ... meglio fino a tre anni. E poi limitare a massimo due ore al giorno.
C'è poca informazione in merito purtroppo ... si parla tanto di vaccini ... di svezzamento ... di prodotti naturali .... e poi senza sapere che danno stiamo causando ai nostri figli li mettiamo davanti alla tv con un bel cartone animato ....
Poi ognuno fa quello che ritiene meglio x la propria famiglia ... ma i pediatri dovrebbero parlarne di più ... sarebbe giá un passo avanti! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli