Quanto parla il nostro giovanotto!
Comincia a ripetere, a modo suo, le paroline! C'è un po' di confusione su papà-mamma-cane: baba-babba-bap ma li usa un po' a rotazione
io sarei babba e quello è abbastanza confermato, invece il papà a volte è bapbap, a volte baba, a volte papà, a volte babababa! Ma quando vede un cane è bap, quello sicuro!
Pappa è pappa, anche su quella non ci si sbaglia ed infatti è una buona forchetta. Da un paio di giorni mangia come un lupetto mentre ha fatto un paio di giorni prima a mangiare pochissimo ma non ci preoccupiamo perchè la tetta è sempre in pole position!
E a proposito...iniziamo a dire anche tetta, in qualche modo! Si faceva ben capire anche senza dirlo ma ora sembra cominciare a chiamarla! E quando io gli dico "Giona, tetta?" lui mi guarda e mi sorride con tutto il viso, irresistibile!
Gattona come un matto ma comincia anche a lasciar andare le mani, le alza in aria, mi guarda come dire "guardaguardavedicosafaccio??" e poi...va giù di culo!
E lo fa anche al nido per la felicità delle maestre che me lo raccontano sempre.
Finchè trova appigli cammina in piedi attaccato, quando finiscono quelli si butta giù di colpo schioccando le manine in terra e parte come un treno con il 4x4!
Buttare in terra qualsiasi cosa è il suo sport preferito e poi fa nonono con la testa
Oppure apre lo sportello della cenere della stufa a legna da mia mamma, ci mette le mani e poi dice BAAAAAAAA! E lo stesso verso lo fa quando trova una sua calzina (perchè gli diciamo, per scherzare "baaa, senti che puzza!") o quando ha la pezza per pulire il tavolo...ma adesso lo fa anche quando si trova, dopo cena, sotto la sua sedia perchè, chissà come mai, è pieno di cibo!
E visto che noi puliamo dicendogli "baaaa Giona, guarda che sporco! Chi sarà stato?" lui ripete!
Comincia già a farsi valere con il cuginetto di 1 anno più grande, cuginetto che gli porta sempre via i giochi ed è un po' irruento ma Giona non sembra intenzionato a farsi mettere sotto ancora per molto! Ieri il cuginetto gli ha rubato un gioco, Giona si è incavolato ed ha iniziato a urlare menando mani e prendendo anche il cugino...che restava lì davanti a prenderle!
A dire la verità mi pare che ci provi un certo gusto a far arrabbiare Giona perchè reagisce con questi scatti d'ira che poi osserva imbambolato...
+
Insomma è un piccolo tornado (la maglietta di Taz è molto indicata!) ma ci riempie la vita di gioia!