Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda cip » 20/11/2015, 21:31

Blade ha scritto:Un'altra cosa sorprendente è quanto si possa amare un bambino, che fino a 1 minuto prima ti faceva innervosire perchè non dormiva e un minuto dopo ti trovi ad ammirarlo stanca ma piena, traboccante d'amore per lui. :cuore:
Buon fine settimana ragazze! :bacio2:

Riassume perfettamente l'essere mamma :cuore:
Buon we anche a te :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 23/11/2015, 9:09

Blade ha scritto:E' sorprendente come, nel momento in cui mi sento più in colpa e metto in discussione il mio operato, lui sappia trovare il modo di farmi capire che sto facendo bene. Il suo tempo di adattamento ha corrisposto alla mia "tolleranza" della situazione, arrivata al punto da dubitare di tutto lui si è adattato e io sono stata rassicurata. :cuore:
Un'altra cosa sorprendente è quanto si possa amare un bambino, che fino a 1 minuto prima ti faceva innervosire perchè non dormiva e un minuto dopo ti trovi ad ammirarlo stanca ma piena, traboccante d'amore per lui. :cuore:
Buon fine settimana ragazze! :bacio2:

:affetto: e come darti torto... :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 01/12/2015, 11:27

Quanto parla il nostro giovanotto! :cuore: Comincia a ripetere, a modo suo, le paroline! C'è un po' di confusione su papà-mamma-cane: baba-babba-bap ma li usa un po' a rotazione :lol: io sarei babba e quello è abbastanza confermato, invece il papà a volte è bapbap, a volte baba, a volte papà, a volte babababa! Ma quando vede un cane è bap, quello sicuro! :mrgreen:
Pappa è pappa, anche su quella non ci si sbaglia ed infatti è una buona forchetta. Da un paio di giorni mangia come un lupetto mentre ha fatto un paio di giorni prima a mangiare pochissimo ma non ci preoccupiamo perchè la tetta è sempre in pole position! :mrgreen: E a proposito...iniziamo a dire anche tetta, in qualche modo! Si faceva ben capire anche senza dirlo ma ora sembra cominciare a chiamarla! E quando io gli dico "Giona, tetta?" lui mi guarda e mi sorride con tutto il viso, irresistibile! :affetto: :affetto: :affetto:
Gattona come un matto ma comincia anche a lasciar andare le mani, le alza in aria, mi guarda come dire "guardaguardavedicosafaccio??" e poi...va giù di culo! :lol: :cuore: E lo fa anche al nido per la felicità delle maestre che me lo raccontano sempre. :D Finchè trova appigli cammina in piedi attaccato, quando finiscono quelli si butta giù di colpo schioccando le manine in terra e parte come un treno con il 4x4! :mrgreen:
Buttare in terra qualsiasi cosa è il suo sport preferito e poi fa nonono con la testa :twisted:
Oppure apre lo sportello della cenere della stufa a legna da mia mamma, ci mette le mani e poi dice BAAAAAAAA! E lo stesso verso lo fa quando trova una sua calzina (perchè gli diciamo, per scherzare "baaa, senti che puzza!") o quando ha la pezza per pulire il tavolo...ma adesso lo fa anche quando si trova, dopo cena, sotto la sua sedia perchè, chissà come mai, è pieno di cibo! :lol: E visto che noi puliamo dicendogli "baaaa Giona, guarda che sporco! Chi sarà stato?" lui ripete!
Comincia già a farsi valere con il cuginetto di 1 anno più grande, cuginetto che gli porta sempre via i giochi ed è un po' irruento ma Giona non sembra intenzionato a farsi mettere sotto ancora per molto! Ieri il cuginetto gli ha rubato un gioco, Giona si è incavolato ed ha iniziato a urlare menando mani e prendendo anche il cugino...che restava lì davanti a prenderle! :roll: A dire la verità mi pare che ci provi un certo gusto a far arrabbiare Giona perchè reagisce con questi scatti d'ira che poi osserva imbambolato... :? +
Insomma è un piccolo tornado (la maglietta di Taz è molto indicata!) ma ci riempie la vita di gioia! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda nica » 02/12/2015, 18:54

Intanto "baaaaaa" :lol: :lol: :lol:
Bravo Giona, cosí si fa!! Gattonamenti ultra rapidi, chiacchiere e, mi raccomando, mai dimenticare la tetta di mamma!! :mrgreen: Simo fa come te, la tetta é il suo tesoro più prezioso!! ;)
Come vanno le notti? Qui ancora non si dorme... Mille risvegli :(
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 03/12/2015, 9:22

nica ha scritto:Come vanno le notti? Qui ancora non si dorme... Mille risvegli :(

...tocchiamo tasti dolenti, mooolti risvegli pure qui, fortunatamente si calmano con la tetta al contrario di un po' di tempo fa. Pare anche sia tornato ad addormentarsi in tempi decenti e senza scenate... :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Ieri abbiamo cominciato a battere le manine! :affetto: E a fare le prove spostandosi da divano a tavolino senza mani...piedi fissi a terra ma mira l'obbiettivo, molla la manina da una parte e si attacca dall'altra! Bravo amore come cresci!! E mamma si scioglie come neve al sole! :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 03/12/2015, 14:02

:lol: :lol: :lol: che bello Giona alla scoperta dei baaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
I primi passetti sono pazzeschi...quando poi si mollano e fanno quei 2/3 passetti da soli neanche te ne accorgi e poi ti chiedi...ma li ha fatti davvero??? :lol: sono formidabili!
Per il rapposrto con il cugino...vedo anche anche la nostra cuginetta ruba tutti i giochi di mano, Adeliadei la cerca molto...e invece lei la snobba :roll: booohhh...son cose da bimbi probabilmente :lol:
Per le nanne...aiuto...dai speraci...mai perdere la sepranza ;) :ok:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 10/12/2015, 15:11

Ieri Giona ha fatto i suoi primi piccoli, incerti passetti! :affetto: Con i nonni però :testate: Ma ne ha fatti vedere un paio anche a me quando sono tornata dal lavoro! :mrgreen: :imbarazzato:
All'asilo mi dicono "eh poi sai cosa? Questi pannolini (lavabili) effettivamente lo ingombrano un po' e gli fanno tenere le gambe larghe..." :testate: :testate: :testate: E io "si si si si si si si si" :roll: bla bla bla. C'è un bimbo compagno di asilo che ha da poco iniziato a camminare ed ha ben più di un anno e cammina col le gambe che più larghe non si può eppure lui non porta pannolini lavabili quindi come la mettiamo? :geek:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 10/12/2015, 16:13

Anche qui novità :si si:
E bravo Gionaaaa...tutti dicono che quando inziano a camminare poi è un disastro...ma per me non è stata così, anzi, mi ha sollevato parecchio, quindiiii vai Gionaaaa camminaaaaa :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Per il pannolino, non credo proprio sia quello il problema, :lol: camminano anche se hanno un palloncino in mezzo alle gambe :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 10/12/2015, 16:44

Qui è già un disastro! :lol: Ci toccherà correre un po', c'è gente che paga per andare in palestra e poi si lamenta di dover correre dietro ai figli! :mrgreen: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 11 mesi e cresta!

Messaggioda Blade » 14/12/2015, 17:54

Qui abbiamo festeggiato gli 11 mesi e oggi sono riuscita anche a fare una specie di mini cresta a Giona! :pon pon: :lol: :lol: :lol: Glo ho bagnato i capelli e pettinati all'insù e quando sono andata a prenderlo al nido aveva ancora il ciuffetto un po' sparato! Bello di mamma, adesso iniziamo a divertirci! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non immaginatevi grandi chiome eh...ma è già un successo per noi! :ok:

Ieri ha compiuto 2 anni il mio nipotino :cuore: amore mio come cresce!

E niente, solita! Sta notte sono stata svegliata da un morso al capezzolo e ho spinto Giona dicendo una parolaccia :oops: : lui non se n'è nemmeno accorto! :lol: E neanche il mio compagno...io e il mio capezzolo dolorante abbiamo sofferto in silenzio!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli