Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 11 mesi e cresta!

Messaggioda libellulafelice » 15/12/2015, 9:09

:lol: :lol: :lol: bella la crestaaaaa :lol: :lol: :lol:
e il morso...wow...non è proprio un bel risveglio :lol: che doloreeee :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 06/01/2016, 18:16

Qui ci si avvicina all'anno eh! Aiuto! Quando leggo "12 mesi" sui vestiti penso "oooh, questo di sicuro gli va bene, è grande!"...e poi mi rendo conto che ormai ha 12 mesi! :cry: :roll: Mi sono bloccata a 9! :matto:
Sempre più spesso fa qualche passettino da solo, da divano a tavolino, da divano a mamma :affetto: e gli piace camminare tenendogli solo una manina...anche se fa passi da gigante e spesso molto poco stabili! :mrgreen:
E' sempre più simpatico, fa le faccine che ti fanno sciogliere, i sorrisi "finti", le risatone quando si fa qualche gioco che gli piace particolarmente, fa "cucu", batte le manine, se canto "batti batti le manine che arriverà..." lui dice "papapa" :mrgreen: ma adesso si sta perfezionando, a volte dice anche solo papà! ;)
Ha aggiunto alcune paroline al suo vocabolario tipo pesce, mandarino (che è tipo "pesch", non chiedetemi perchè!)...
Assieme a tutte queste bellissime novità ci sono un po' di "capricci" quando le cose non vanno come desidera...molto spesso direi! :mrgreen: Diciamo che si annoia in fretta di un gioco e se non si è pronti con qualcos'altro lui è pronto a lamentarsi! Soprattutto sul fasciatoio, posto che non ama particolarmente adesso quindi devo cantare, saltare e trovare sempre nuovi svaghi altrimenti si gira e cerca di alzarsi in piedi e non è bello!
Adesso cerca il seno aprendo il collo della maglia e guardando giù, poi ci mette anche una manina, alza il viso, mi guarda e mi fa un sorrisone! Se non acconsento subito parte la protesta e cerca di svestirmi! :oops: Fortuna non ci riesce ancora! :mrgreen: Ma questo avviene solo a casa, quando siamo sul tappeto a giocare e si avvicina l'ora della nanna, quando siamo in giro di solito non cerca il seno perchè ha altro a cui pensare!
Ha finito e cominciato l'anno con febbre a 38.5 o oltre e mega intasamento, io lo stavo curando omeopaticamente e ho continuato, tachipirina solo per febbre alta; quando mi sono detta "se oggi sale ancora alta cerco la pediatra" la febbre non è andata molto su e il giorno dopo stava bene! :ok: A parte il raffreddore che è durato ancora un po' ma adesso mi sembra molto migliorato! Ci siamo impegnati con omeopatia e vapori! :ok: In questi giorni ha mangiato un po' meno ma l'ho sempre visto bene, nonostante fosse malato, motivo per cui me ne sono stata buona senza andare a cercare la pediatra che tra veste e week end probabilmente non avrei trovato e sarei dovuta andare in ospedale...e sinceramente lo evitavo volentieri!
Lunedì si riprende il nido e, come pinkie, mi domando come sarà...spero non troppo traumatico! :incrocini: :incrocini: :incrocini: E' dal 21/12 che non va al nido, se non il 23 pomeriggio per la festa di Natale, perchè è stato un po' malatino. C'è di positivo che il mio compagno è a casa ancora una settimana quindi pensavo di mandarlo 3-4 giorni e fargliene fare 1-2 a casa con papà...rientro soft! ;)
Il giorno del compleanno di Giona, che sarà anche il primo anniversario di morte della mia nonna paterna, il mio papà sarà in ospedale a Milano per fare un trattamento con dei raggi al cervello...niente di grave ma :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: Pensare che io 13 anni fa sono stata operata di tonsille il giorno del primo anniversario di morte del mio nonno...che coincidenze! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda pinkie » 12/01/2016, 8:27

Auguri Giona!!!!! Buon 1 compleanno!!! :affetto: :pon pon:
Quante emozioni provi in questo momento??? :imbarazzato:

Appena posso leggo i tuoi aggiornamenti :imbarazzato:
:cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 1 ANNO!! <3

Messaggioda Antares » 12/01/2016, 9:25

Tanti auguri Giona!! :pon pon: :affetto: :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda libellulafelice » 12/01/2016, 9:33

AUGURI GIONA!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Oggi è una giornata importante...super emozionante!!!godetevela per bene :affetto:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 12/01/2016, 9:56

GRAZIE!!!!! :affetto:
Emozioni...ieri tante perchè il travaglio è cominciato ieri...alle 7 di mattina marcature e doloretti, verso le 11 passeggiata con il mio compagno e l'ostetrica, poi pranzo solo con il mio compagno. Alle 14 partenza verso la casa maternità, arrivati le contrazioni, ancora leggere, si bloccano per ripartire verso le 17, quando rimaniamo soli in casa. Verso le 22 cominciano ad essere dolorosette ma ancora nulla di chè mentre da mezzanotte un fiume in piena, inarrestabile fino alle 3.40, quando arriva il nostro piccolo grande Amore! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
A quest'ora eravamo in piedi a fare colazione, non sentivo fame nè sete...ma una volta alzata e messa davanti a succo d'arancia e biscottini ripieni di marmellata di ribes...avevo fame e sete! :lol: Ho cercato quei biscotti ma non li ho più trovati :(

:cuore: AUGURI PATATONE MIO! TI AMO IMMENSAMENTE!!!!! :cuore:

Ieri sera ho preparato una torta veloce per festeggiare al nido! Mi hanno detto che mi manderanno le foto! :cuore:
Purtroppo oggi rientro al lavoro per me e al nido per Giona ma il pomeriggio lo passerà con il suo papà che è ancora a casa.
Questa sera piccola festicciola con amici, ieri pomeriggio è passata un'amica con la sua piccola di 6 mesi (tutta da mangiare! :cuore: ), domenica abbiamo festeggiato con la famiglia perchè oggi mio papà è a Milano per un intervento e rientrerà solo domani. :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 12/01/2016, 10:43

AUGURI Giona! E auguri anche a te Blade :cuore: :cuore:
Mi hai fatto venire i brividi...che emozione ricordare i momenti del parto!!!

Un pensiero per tuo papà :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - CAMMINAAA!! <3

Messaggioda Blade » 14/01/2016, 11:18

Il nostro ometto CAMMINA!!!! :cuore: :cry: :mrgreen: :imbarazzato: :affetto: :pon pon: :matto:
Ieri sera si è staccato dalla sua sedia ed è venuto verso di me camminando!!! Avrà fatto 1.5 metri tutto da solo, bello convinto, senza tentennamenti! Non pensavo mi sarei emozionata così tanto ma è impressionante quanto mi sia sembrato grande tutto in un momento! E poi l'ha rifatto da me verso la sedia e poi da me al papà...e ogni volta sorridevo come un'ebete! :imbarazzato: Amore miooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :affetto:
Ok, ok, mi ricompongo! Sta solo camminando! :lol: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda lullaby » 14/01/2016, 12:54

auguri Giona per il tuo primo comlleanno e auguri a mamma e papá visto che cammini :lol:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 14/01/2016, 14:36

ooooodddiiiiooooo...che super regalo di compleannoooooo :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Giona ha preso fiducia...e ora...esplorazione in verticale!!! :mrgreen:
Bravo omettooooo :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli