siamo alla soglia dei 5 mesi.. domani !!!

ho pesato la polpetta questa mattina... 7,70 kg... come cresce veloce!!!!

è sempre più bella, occhioni azzurri, vispi e furbetti.. quella poca peluria quasi invisibile che aveva per capelli sta diventando finalmente qualcosa di più e iniziano a crescere... biondissimi! al sole si vede un riflesso ramato.... (mio papà era rosso con gli occhi azzurri, mia suocera rossa/bionda ma con gli occhi castani, quindi mi sa che il gene è rimasto pur non essendo il classico rosso carota!) Vi saprò dire gli sviluppi

Sta "quasi" seduta da sola, devo solo sorreggerla un pochino ma sta bene in equilibrio; si muove velocemente, fa degli scatti che ogni tanto mi prende all'improvviso e rischio mi cada

Sul divano da seduta in un attimo si gira, rotola e si mette a pancia sotto... Idem sul tappetone con la palestrina, praticamente gira tutto lo spazio che trova

Smorfie, sorrisi e pernacchie a tutti! Impazzisce dalle risate con suo papà che la fa giocare a nascondino... Lui si nasconde dietro il cuscino o dietro la porta e lei in braccio a me sposta la testina per capire dove è finito... Lui le fa boooh! e lei si agitata tutta e scatta in una risata fragorosa! ahahahh fenomeno!

La culla ha fatto il suo tempo

Le notti stanno andando bene sia sul fronte pannolini (ho aggiornato nel tread degli U&G!!!!) che dei suoi risvegli... E' ricapitata la notte in bianco a svegliarsi ogni mezzora ma è sempre una ogni tanto, quindi amen, il più delle volte si fa tutta una filata o si sveglia una volta sola.... Ho scoperto che dandole un lembo di lenzuolo si calma e si rimette a dormire, se lo ciuccia un pò e poi nanna... La mattina la trovo che stringe ancora il lenzuolo nella manina

Con la frutta andiamo benone! ha gradito tutti i gusti e ora le smorfie e le pernacchie sul cucchiaino lasciano spazio a bocche aperte stile ippopotamo e versetti di apprezzamento o del tipo "dammene ancora"

Fronte nonni siamo sempre li... in un mese solo due pomeriggi non ha pianto come una pazza... e sono stati questa settimana... quindi forse il tempo sta facendo migliorare le cose... Aggiungo però che è mio cognato e morosa che tengono per quasi tutto il tempo la piccola perchè niente da fare.. con la nonna non ci sta se non per la pappa. Gioco nanna e altro solo lo zio riesce a tenerla e calmarla.

Direi che in generale va tutto bene, io lei e papino ci capiamo alla grande e ora ci godremo le vacanze, ma soprattutto inizia il vero svezzamento e la pappina: sono emozionata!

Cercherò di leggervi ogni tanto... se riesco vi scrivo, ma dal cell sapete quanto sia scomodo. Approfitto quindi per salutarvi tutte, mamme bimbi e bimbe e per dirvi che ci vediamo tra una ventina di giorni!

Sgalle: io e te ci vediamo tra tre gg invece! vacanze insieme