Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 5 mesi

Messaggioda pinkie » 18/06/2015, 11:28

Ciao mamme-tibbine :bacio
siamo alla soglia dei 5 mesi.. domani !!! :affetto: e Micol festeggerà (o lo faremo noi per lei :cuore: ) al mare :vacanza:
ho pesato la polpetta questa mattina... 7,70 kg... come cresce veloce!!!! :imbarazzato:
è sempre più bella, occhioni azzurri, vispi e furbetti.. quella poca peluria quasi invisibile che aveva per capelli sta diventando finalmente qualcosa di più e iniziano a crescere... biondissimi! al sole si vede un riflesso ramato.... (mio papà era rosso con gli occhi azzurri, mia suocera rossa/bionda ma con gli occhi castani, quindi mi sa che il gene è rimasto pur non essendo il classico rosso carota!) Vi saprò dire gli sviluppi 8-)
Sta "quasi" seduta da sola, devo solo sorreggerla un pochino ma sta bene in equilibrio; si muove velocemente, fa degli scatti che ogni tanto mi prende all'improvviso e rischio mi cada :matto: Piu attenzione mamma-giorgia!!! :zizi:
Sul divano da seduta in un attimo si gira, rotola e si mette a pancia sotto... Idem sul tappetone con la palestrina, praticamente gira tutto lo spazio che trova :lol:
Smorfie, sorrisi e pernacchie a tutti! Impazzisce dalle risate con suo papà che la fa giocare a nascondino... Lui si nasconde dietro il cuscino o dietro la porta e lei in braccio a me sposta la testina per capire dove è finito... Lui le fa boooh! e lei si agitata tutta e scatta in una risata fragorosa! ahahahh fenomeno! :mrgreen:
La culla ha fatto il suo tempo :cuore: quando torneremo dalle vacanze Micol passerà al lettino nella sua cameretta....
Le notti stanno andando bene sia sul fronte pannolini (ho aggiornato nel tread degli U&G!!!!) che dei suoi risvegli... E' ricapitata la notte in bianco a svegliarsi ogni mezzora ma è sempre una ogni tanto, quindi amen, il più delle volte si fa tutta una filata o si sveglia una volta sola.... Ho scoperto che dandole un lembo di lenzuolo si calma e si rimette a dormire, se lo ciuccia un pò e poi nanna... La mattina la trovo che stringe ancora il lenzuolo nella manina :imbarazzato: :cuoricol:
Con la frutta andiamo benone! ha gradito tutti i gusti e ora le smorfie e le pernacchie sul cucchiaino lasciano spazio a bocche aperte stile ippopotamo e versetti di apprezzamento o del tipo "dammene ancora" :lol: Detto ciò credo che mia figlia sia un pozzo! ieri si è pappata un vasetto intero di frutta e dopo un'oretta ha avuto il coraggio di mangiarsi anche tutto il solito bibe :matto:

Fronte nonni siamo sempre li... in un mese solo due pomeriggi non ha pianto come una pazza... e sono stati questa settimana... quindi forse il tempo sta facendo migliorare le cose... Aggiungo però che è mio cognato e morosa che tengono per quasi tutto il tempo la piccola perchè niente da fare.. con la nonna non ci sta se non per la pappa. Gioco nanna e altro solo lo zio riesce a tenerla e calmarla. :dubbioso:

Direi che in generale va tutto bene, io lei e papino ci capiamo alla grande e ora ci godremo le vacanze, ma soprattutto inizia il vero svezzamento e la pappina: sono emozionata! :pon pon:

Cercherò di leggervi ogni tanto... se riesco vi scrivo, ma dal cell sapete quanto sia scomodo. Approfitto quindi per salutarvi tutte, mamme bimbi e bimbe e per dirvi che ci vediamo tra una ventina di giorni! :ciao:

Sgalle: io e te ci vediamo tra tre gg invece! vacanze insieme :cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 18/06/2015, 13:39

:pon pon: :pon pon: :pon pon: evviva le vacanze!!!
Cucciola, ha torvato anche lei la sua consolazione...il lenzuolino :affetto:
Ottimo per tutto il resto, Micol è proprio una brava bimba ;)
Buone vacanze... :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 18/06/2015, 14:08

Tanti auguri a Micol!!!! Mamma come cresce, ha ormai raggiunto Giona! Lui mi sembra si sia assestato sui 7.8 kg o lì intorno...E' in pausa! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 18/06/2015, 15:58

Ahahahahhahahaha assistente per lo svezzamento in partenza per Rimini ...a parte gli scherzi non vediamo l'ora :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda erikadragan » 19/06/2015, 0:06

auguri Micol ..è vivvaaaa le vacanze ..pinkie+sgalle =erikadragan a rimini? :lol: :lol: chissà? :affetto: :affetto: :affetto: sarebbe super cool :D :D :si si: :vacanza: :bacio2:
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 19/06/2015, 6:20

Auguri Micol :pon pon: :pon pon:

Buone vacanze! :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda daya84 » 19/06/2015, 6:58

Come cresce Micol :cuore: buone vacanze e buono svezzamento :pon pon: :pon pon:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 22/06/2015, 21:45

Sono in ritardissimo :imbarazzato:
Tanti auguri a Micol :cuore: e che begli aggiornamenti!

Buone vacanze pinkie :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 24/06/2015, 11:51

buone vacanze pinkie!!! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 06/07/2015, 20:51

Vacanze finite!! Per ora! ;) abbiamo ancora due mesi estivi davanti da goderci con la cucciola! ;) intanto siamo tornati dalle ferie ufficiali! ehehehhe
Che dire: tutto benone!! Sia il viaggio (già raccontato in viaggiare con i piccoli :ok: ) sia la vacanza vera e propria! E' stato emozionante sotto tanti punti di vista.. questi 20giorni hanno portato tantissimi cambiamenti.. sono partita con una bimba e sono tornata con un'altra! Ha fatto una crescita improvvisa, tutta di colpo, sono sbalordita quanto emozionata di vedere come sia cambiata in un attimo..... :affetto: :imbarazzato:
Da un gg all'altro ha iniziato a prendersi il biberon di acqua e bere, si prende mette e toglie il ciuccio a piacimento, rotola da una parte all'altra con una velocità che è un'attimo che mi scappa, se è seduta e le tendi le mani si vede che si sforza per tirarsi su ma ancora non ce la fa è diviene tutta rossa per lo sforzo :lol: , la posizione seduta è sempre più convinta, ma dura poco perchè poi crolla inesorabilmente di lato.. insomma tantissime cose!! E poi è sveglia da matti... attenta e vispa non si perde nessun rumore che lei subito corre lo sguardo in quella direzione :imbarazzato: Ecco insomma.... la mia neonata è scomparsa e al suo posto ho una bimbetta tutte scoperte! :cuore:
Siamo partiti anche con la pappetta... e oggi per la prima volta l'ha mangiata praticamente tutta! :pon pon: giorno dopo giorno ha voluto sempre meno latte e oggi proprio non me lo chiesto :ok:

Direi che per il momento a Micol non piace la spiaggia :roll: poverina era un supplizio portarcela.... vento e sole eterni nemici, praticamente era sempre avvolta in un lenzuolo e stra coperta da un asciugamano o copertina, un pezzo di pelle al sole o all'aria e urlava come una pazza... Idem le passeggiate in spiaggia: un miraggio!! Se riuscivi ad andare e tornare che dormiva bene, altrimenti quando si svegliava urlava come una pazza.... Un gg mi sono fatta più di 20 minuti di passeggiata spiaggia con lei in braccio, fortuna che c'era mia cognata a spingere il passeggino o restavo la!!! Credo che il passeggino ultraleggero, scomodissimo per lei (ma praticissimo da guidare, peso e quanto altro), e con il solo fronte strada abbia peggiorato questa sua antipatia per la spiaggia, perchè appunto appena non mi vedeva erano urli... mentre per la strada o di sera era tranquillissima. :roll:

Operazione nanna nel lettino: riuscita! 8-) La prima notte le abbiamo messo intorno il cuscino allattamento, ma faceva davvero troppo caldo e dal gg seguente abbiamo evitato.. Beh.. Lei ha sempre dormito alla grande, anzi.. ha scoperto che può dormire sul fianco dx e ci fa cosi tutta la notte, l'importante che abbia sempre vicino il suo lenzuolino da stringere e ciucciare... :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato: Non sono mancati i calci al lettino come a casa e avendola che dormiva accanto a me mi ha decisamente svegliato spesso ma lo fa nel sonno.. quindi mi giravo dall'altra parte e via! Si tirava mattina come di consueto.. Qualche risveglio per il ciuccetto ma niente di che! :pon pon:
.... e ieri tornati a casa... abbiamo provato la cameretta!!! :ok: sono contenta.. messa giù alle 23.30 si è svegliata per le 5 e poi le 7, mi sono svegliata perchè sentivo qualche versetto ma nessun pianto.. ciuccio e lenzuolo in mano... mi sono risvegliata alle 09.45 :o appena mi sono resa conto dell'orario sono scattata verso la cameretta e me la sono trovata che se la rideva e giocava nel lettino :shock: non so da quanto era sveglia ma non ha fatto un verso... non mangiava dalle 23... :shock: Dubito fortemente che sia cosi tutti i gg... ma come prima volta è andata più che bene! :mrgreen:
La culla è ancora nella nostra stanza, penso che a giorni la smonteremo... anche se oggi il paparino mi ha detto che gli fa un certo che toglierla :cuore: se penso a quanto era piccolina e la culla sembrava immensa... ora per pochi cm non ci sbatte i piedi al fondo :affetto:

Una parte molto emozionante delle nostre ferie è stato conoscere Sgalle ed Enea :affetto: :affetto: :affetto: rimpiango un pò di non essermeli goduta di più che non brevi momenti in spiaggia o per una passeggiattina pomeridiana, ma con noi c'erano un sacco di persone tra cognati (in appartamento da noi per tutta la vacanza) suoceri e amici vari che sono passati .. diciamo comunque che pochi momenti ma buoni :cuore: Sgalle è la mia consulente personale per tantissime cose e averla di persona non ha prezzo :mrgreen: :affetto: Mannaggia a me che non sono potuta andare con lei pure dalla Daia.. oh ma rimedieremooooo :cuore: :cuore: :cuore:

Il rientro a casa... :roll: oggi la cucciola è rognosetta... colpa mia sicuramente per i pasti sballati... la pappetta l'ha mangiata alle tre :testate: ma in generale è rognosa, non si capisce cosa vuole, sta praticamente solo in braccio e ovviamente.... il papà fa il turno di notte.... chissà che serata mi aspetta... :cry: Immagino e capisco sia anche il cambio di ambiente e di routine, dopo 20gg a fare certe cose oggi le sarà sembrata una giornata molto noiosa! ahahahahah

... ecco è sveglia... vado!

mi aggiorno con calma appena posso dei vs cuccioli :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli