Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - 11 mesi quanti cambiamenti

Messaggioda cip » 02/07/2015, 7:16

Oddio, la trasformazione :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chissà perché temo che Davide sarà un bel peperino proprio come il tuo piccolo Enea, si salvi chi può :mrgreen: :cuore:

sgallentina ha scritto:altro che in primavera lo sposto in cameretta :lol: :lol: :lol: starà in camera nostra fino a 16 anni :shock: :shock:

Dai, quando si farà la fidanzatina vedrai che di stare nel lettone con mamma e papà non ne avrà voglia :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 02/07/2015, 10:15

Sgalle, non ti propcupare, prima o poi se ne starà anche nel suo lettino!Dopo le vacanze è normale, pure ioinfatti me la metto già via che dopo 1 settimana di mare e 2 di montagna...alla fine vderà solo mamma :? però...poi si riprendono!
E poi...come appunto vedi tut stessa i cambiamenti sono sempre dietro l'angolo... :lol: quindi si sa mai che una notte se la farà tutta sul suo lettino anche a breve... :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 02/07/2015, 10:30

cip ha scritto:Oddio, la trasformazione :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chissà perché temo che Davide sarà un bel peperino proprio come il tuo piccolo Enea, si salvi chi può :mrgreen: :cuore:

sgallentina ha scritto:altro che in primavera lo sposto in cameretta :lol: :lol: :lol: starà in camera nostra fino a 16 anni :shock: :shock:

Dai, quando si farà la fidanzatina vedrai che di stare nel lettone con mamma e papà non ne avrà voglia :lol:

:shock: :shock: :shock: :shock: allora auguriiiiii :testate:

Prova lettino un disastro, dopo un ora e mezza di pianti e urla si é addormentato a mezzanotte .... Ma non é finita cosí ...si é lamentato tutta notte risultato non ha dormito ne lui ne io alle 5 l'ho messo nel lettone ma era incazzato nero ...tra il caldo e tutto mi sono alzata stamattina che ero distrutta ...non sono in grado per ora di spostarlo é impensabile lasciarlo piangere per 2 ore mi si spazza il cuore già non lo vedo tutto il giorno se poi devo anche farlo piangere mi sento una pessima madre ...mi sto veramente esaurendo sono sull'orlo di una crisi profonda...sono sempre sul filo del pianto ho sempre gli occhi lucidi ....praticamente non ho più un momento per me ...la sera lui é stanco e ora che hai finito di fare tutto mentre lui piange sono le 9.30/10 bagnetto lo metto a letto e praticamente non mi muovo più perché dopo crollo esausta non ce più televisione , un film , niente mio marito sul divano io in camera perché dormendo nel lettone non posso lasciarlo solo perché ho paura che cade ...questa vacanza é stata un disastro ha rotto quel minimo di fragile equilibrio che avevamo ...non sò ne esco viva :no no:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda sgallentina » 02/07/2015, 10:33

libellulafelice ha scritto:Sgalle, non ti propcupare, prima o poi se ne starà anche nel suo lettino!Dopo le vacanze è normale, pure ioinfatti me la metto già via che dopo 1 settimana di mare e 2 di montagna...alla fine vderà solo mamma :? però...poi si riprendono!
E poi...come appunto vedi tut stessa i cambiamenti sono sempre dietro l'angolo... :lol: quindi si sa mai che una notte se la farà tutta sul suo lettino anche a breve... :lol:

Guarda libe per ora non ci provo più ....non me la sento e pensare che ci domiva beato senza problemi e di colpo basta ...poi bastavano 5 minuti ora ci vuole un ora :disperato: :disperato: :disperato: ok che cresceranno ma così non é possibile ...
sgallentina

Messaggioda cip » 02/07/2015, 10:54

Ti abbraccio, mi spiace per queste nuove difficoltà :bacio
E' vero, passeranno, ma quando ci sei dentro e si è stanchi...è difficile vederlo :cuore:

E lascia perdere il lettino allora, se adesso è fonte di stress per entrambi pace! La cosa più importante è che tu sia serena :portafortuna:

Per il letto...mia mamma mi dice sempre che dato che io a 9 mesi ho iniziato a evadere dal lettino, lei mi ha insegnato come scendere senza farmi male e poi ha circondato il letto con cuscinoni, in modo che se anche cadevo non mi facevo male.
Bhe, pensavo che visto che la sera lo metti nel lettone, magari potresti mettere dei cuscini in modo che se cade non si fa male e pian piano insegnargli a scendere...almeno guadagni un po' di tempo per te e tuo marito la sera e intanto se scende dal letto te ne accorgi...è solo un'idea, ma magari può funzionare :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 02/07/2015, 11:06

Difatti da ieri gli sto insegnando a scendere anche se per ora preferisce cadere di testa :geek: :geek: il lettino lo archivio oggi provo a mettere il letto normale in camera e vediamo come va almeno non ha le sbarre ..e metti il giro di cuscini ...ma li devo comprare perché non ne ho cosí tanti :lol: :lol: :lol:

Grazie dell'abbraccio :cuore: mi serve in questo momento ....
sgallentina

Messaggioda Blade » 02/07/2015, 13:39

Piccolo terremoto! :cuore: Io penso che anche il caldo non aiuti...Giona in sti giorni si sveglia tantissimo la notte e ok, poi lo rimetto nel suo lettino ma dopo 15 minuti è di nuovo sveglio! :shock: Quindi alla fine l'ho tenuto tanto anche nel lettone, dorme un attimo di più e quando si sveglia gli do la tetta. Mia sorella dice che anche suo figlio, 1 anno e mezzo, si sveglia spesso perchè a sete in questi giorni...Poveri patati non lo soffrono tanto il caldo! Poi il crescere, i denti, i cambi di ritmi...gli equilibri si spezzano in un attimo ma vedrai che ne troverete presto di nuovi! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 03/07/2015, 10:10

Ieri é andata meglio ...sembra essere tornato il mio Enea di sempre ... È stato con il papà tutto il giorno pisolino merenda bagnetto, ieri sera siamo usciti a cena ed é stato bravissimo é stato nel seggiolone per un bel pó poi siamo scappati perché nonostante l'aria condizionata si moriva dal caldo allora poi giretto in paese al fresco ...stanotte lettone senza troppe menate e abbiamo dormito ...quando si é svegliato gli ho dato da bere e si riaddormentava ...oggi con i nonni vedremo ...fa ancora CALDISSIMOOOOOO :testate: :disperato: :testate: :disperato:
sgallentina

Messaggioda nica » 03/07/2015, 17:38

tu sei la guru del "non esiste una routine con un neonato" :lol: :lol: :lol:
Che piccolo terremoto Enea, però dai.. è da capire con questo caldo e il rientro dalle ferie
nica

Messaggioda sgallentina » 04/07/2015, 11:05

nica ha scritto:tu sei la guru del "non esiste una routine con un neonato" :lol: :lol: :lol:
Che piccolo terremoto Enea, però dai.. è da capire con questo caldo e il rientro dalle ferie

:lol: :lol: :lol: :lol: già :geek: :geek:
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli