Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - CAMMINAAA!! <3

Messaggioda libellulafelice » 28/01/2016, 10:26

:lol: :lol: :lol: mi sono quasi persa lo..."sci"!!! :lol: :lol: :lol:
Senza dubbio poi il biscotto se l'è pure mangiato...gli hai fatto venire l'acquolina in bocca :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - CAMMINAAA!! <3

Messaggioda Blade » 28/01/2016, 10:58

E' che l'ha visto sul tavolo e gli è venuta fame! :lol: Si, alla fine gliel'abbiamo dato, come potevamo dirgli di no?? :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda pinkie » 29/01/2016, 11:44

Che ruzzoloneeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock: mamma mia anche io sono qui che tremo al pensiero di quando succederà... eh perchè voglio vedere se non capita... ho un'angiulla sul ripiano.. altro che una bambina :lol: :lol:
Sci.. Sci.. Sci... :affetto: :affetto: :affetto:
Per l'asilo... ti dirò anche io ho notato parecchie crisi al rientro dalle ferie nataliazie (non mIcol :pon pon: ) però l'ho notato in quei bimbi che già di solito a gg alterni vedevo un pò "schizzati" :lol: Dai che a noi non succede :portafortuna: ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 29/01/2016, 16:15

Alla fine il rientro dopo le vacanze ci è costato 2 settimane senza pisolino mattutino e conseguente sfasamento...non eccessivo ma comunque un po' si. Questa settimana ha cominciato con il pisolino del lunedì, poi non ho più chiesto al nido se ha dormito :oops: però non si è più addormentato in macchino tornando a casa, cosa che succedeva sistematicamente settimana scorsa. :ok:

Sta mattina ha fatto la cacca nel water! :pon pon: :pon pon: E' tanto tempo che non succedeva, sono felice! :mrgreen: :matto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 01/02/2016, 16:41

Giona è entrato nella fase "compilation di botte"! :mrgreen:
Si comincia con una testata al mattino seguita da una botta in fronte al ritiro dall'asilo per poi continuare con botta e taglio vicino all'occhio appena dopo pranzo e...vediamo quando torno dal lavoro! 8-)
Il mio capo mi ha regalato il vecchio caschetto da sci di suo figlio, che dite, glielo metto h24? :lol: :matto:

La visita dalla pediatra ha confermato la sua cicciosità (e per fortuna che ha fatto quasi 10 giorni a mangiare poco e niente causa influenza e, secondo la mia bilancia, aveva pure perso un pochino di peso), ha confermato i suoi 74 cm che avevamo già ben misurato da noi (servirà a qualcosa essere geometra!), ha decretato che sarei dovuta andare prima perchè il bilancio di salute lo può fare al massimo entro 15 giorni dal compimento dell'anno (ma per me poteva anche farlo passare per un altro tipo di visita, chemmefrega??), ha decretato che a Giona la pediatra sta sulle balle (e ha ragione) perchè ha fatto la cacca appena prima di entrare, ha confermato l'antipatia anche da parte mia visto che,oltre a fare la solita battutina sui lavabili, che ormai non mi scalfisce, ha dovuto fare commenti anche sul fatto che mando il bambino al nido :testate: Vorrei avere la faccia tosta di chiederle se ha figli e cosa ne ha fatto quand'è dovuta rientrare il lavoro...o, se ha potuto permettersi di stare a casa fino all'inizio dell'asilo, vorrei farle notare che non siamo tutti dipendenti pubblici con il posto assicurato! :twisted: Si facesse una carriola di cavolacci suoi!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda lullaby » 03/02/2016, 20:31

simpatica sta pediatra... :testate:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/02/2016, 10:58

"Mamma mamma mamma mamma!" :addormentato: :addormentato: :addormentato:
Le ultime 3 notti così, per l'occasione ha anche imparato a chiamarmi bene :testate:
Tosse, raffreddore, una "quasi bronchite" e un'otite media :help: E febbriciattola serale.
Nulla di grave, solite cose...va al nido un paio di settimane, raccatta virus e batteri e poi si fa la sua "influenzina". Ma a sto giro la notte sta diventando un incubo, mi sento le occhiaie che si appoggiano alla scrivania :matto:
Per ora soliti rimedi e l'antibiotico è lì, prescritto ma non comprato...sperando proprio di evitarlo!
La cosa "divertente" è che la pediatra mi chiede "avete allergia a qualche farmaco?" e io "mah, l'unico che mi ha dato qualche problemino è l'augmentin, ho avuto uno sfogo sulla pelle e prurito..." e lei..."bè, io prescrivo l'augmentin tanto se era solo uno sfogo...chissà quante volte l'hai preso da piccola" ....ALLORA COSA MI CHIEDI A FARE?? :testate: Ok, era solo uno sfogo ma se ti dico che L'UNICO farmaco che mi ha dato problemi è quello non riesci proprio a trovare altro? Vaaaa bè, passiamo oltre e speriamo di non doverlo dare. Se mai dovessi darglielo e per sfortuna avesse prurito e sfogo lo porto a lei per la notte però! :twisted:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 22/02/2016, 11:03

Anche noi siamo alle prese con il raffreddore, tosse, orecchi...niente febbriciattola ma muco che esce anche dagli occhi :shock: :shock: :shock:

Noi abbiamo sfoderato tutti i "rimedi della nonna" consigliati dal mio omeopata di fiducia e in più do anche i rimedi placentari. Al momento ce la stiamo cavando :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Forza Blade :resisti: :resisti: :resisti: :resisti:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 22/02/2016, 11:20

cip ha scritto:.niente febbriciattola ma muco che esce anche dagli occhi :shock: :shock: :shock:

Idem! E mia suocera che mi chiede 2 volte al giorno se non è congiuntivite... :testate:
Io sto cercando di essere costante con i rimedi omeopatici, volevo provare di nuovo a sentire il naturopata e vedere se c'è altro che posso fare ma bene o male dovrei già avere quello che mi serve...Sto provando a fidarmi di lui e proseguire con i suoi consigli, qualcosa mi sembra facciano...intanto sono riuscita a non dargli tachipirina o altri medicinali...ma per la notte vorrei tanto un sonnifero! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 22/02/2016, 12:43

Ti capisco!
Davide ha avuto due notti da incubo per la tosse...e noi di conseguenza :testate:
Povera stella, ogni volta si svegliava perché da sdraiato gli venivano certi attacchi :shock: Continuava a cadere dal lettino :shock: Ma nel letto con noi non voleva stare :disperato:
Una notte alle 2 abbiamo dovuto soffiargli il naso con tanto di soluzione fisiologica e pompetta...ti lascio immaginare :o

Noi stiamo cercando in ogni modo di fluidificare tutto questo muco...inizialmente sembra peggio, ma mi son resa conto che almeno dura meno tempo :?
Così via di cipolla, umidificatore, massaggi con olii balsamici, sciroppo di rapa,...però pian piano miglioriamo!

Se hai modo di provare le grotte di sale, a noi stanno aiutando molto...o anche un hammam :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli