cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 4 mesi!

Messaggioda pinkie » 29/08/2015, 18:42

ah no certo! ho ben presente cosa dici per la spiaggia e che tutti sono uno sopra l'altro ma noi siamo fortunati perchè la nostra spiaggia ha tanto spazio da uno all'altro e poi ho sempre la prima fila garantita :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 29/08/2015, 19:48

Il prossimo anno facciamo poche ore in più di macchina e andiamo in toscana :si si:

Tanto abbiamo visto che caricando Davide in macchina se già dorme non è un problema, certo, avrà un anno e tutto sarà diverso, ma rischiare una vitaccia così...no grazie! :mrgreen:

Temo che i dentini stiano iniziando a rompere le scatole :roll: Davide ci sono dei momenti che è parecchio nervoso e inconsolabile e mastica con una certa foga un libricino di gomma (quelli da acqua) lasciando perdere qualsiasi altro giochino :roll: ha la gengiva di sopra un po' gonfia...magari sta iniziando ad ossare i denti, chissà!

Lunedì inizio a fare il primo esperimento :preghiera:
Al momento l'idea è di fare i primi 3 giorni della settimana a lavoro "tempo pieno" con Davide insieme a me. Ho già portato in laboratorio un passeggino da battaglia e il lettino da campeggio. Vediamo come va...ora Davide non ha ancora molti orari e dovremo prendere il ritmo, quindi questa prima settimana sarà un po' un esperimento...vediamo come va :D
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda denia » 30/08/2015, 14:19

direi "bentornati" dato che la vacanza non è stata il massimo :roll: i rumori da muratura sono a dir poco insopportabili, specie in vacanza, pazienza, ormai è andata e ora riprende la quotidianità!
Davide sta crescendo, fa tantissime cose nuove, e speriamo che l arrivo dei dentini non lo faccia soffrire troppo!
facci sapere come va il rientro al lavoro :ciao: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda sgallentina » 30/08/2015, 15:38

E sì cip noi la Liguria la abbiamo snobbata troppo care le spiagge e con gli stessi soldi dell'appartamento siamo stati in albergo ...mi spiace sia andata così pazienza sarà per la prox ...

E si probabile che abbia noia alle gengive oramai è ora che ne arrivi qualcuno .. Meglio se non sei un ciuccio umano tanto si trovano altre soluzioni per farli dormire
Belli i bimbi sempre felici e sorridenti :affetto: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 01/09/2015, 5:51

Ieri notte avevo e i capogiri tremendi :shock: dopo il primo risveglio ho preso Davide e l'ho infilato nel nostro letto o rischiavo di farlo cadere per le puppate :?
La mattina ancora capogiri tremendi e non mi sentivo sicura ad andare a lavoro con lui, fare il viaggio in pullman e tutto :roll: così ho chiesto alla suocera di venire a darmi una mano perché non riuscivo a stare con lui :cry:

Beh, meglio 3 mesi in Liguria che a casa tutto il giorno a vedere mia suocera con lui :lol: :shock: :disperato: :disperato:
Ora però sono definitivamente convinta che non è possibile farle fare la baby sitter :mrgreen:
Non gli lascia fare niente come vuole :shock: se infila il giochino in bocca da un lato "no, prendilo così" glielo toglie e glielo infila in bocca lei tenendoglielo lei :shock: :matto: se si mette a pancia sotto da solo lei "no, stai a pancia in su che così non si riesce" lui ovviamente tempo 5 minuti si incazza perché non può far niente come vuole e lei lo prende in braccio, così invece che giocare per 40 minuti e stare in braccio poco più di 1h, Davide si fa 2h in braccio :shock:
Alle 16 l'ho beccata davanti al computer che gli faceva vedere i cartoni animati :shock: le ho detto che non era il caso è lei "perché? Così sta bello tranquillo" :shock: :testate: :testate: :testate:

La sera Davide era troppo in subbuglio per la giornata senza mamma (riuscivo a dargli solo il seno purtroppo :cry: ) si è addormentato 1h dopo il solito :roll:
Oggi invece va tutto bene...si scende a lavoro :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda nica » 01/09/2015, 7:49

cip ha scritto:Ieri notte avevo e i capogiri tremendi :shock: dopo il primo risveglio ho preso Davide e l'ho infilato nel nostro letto o rischiavo di farlo cadere per le puppate :?

ahhhhh ti capisco, ti ricordi quando lo scrivevo anch'io? è tremendo... arriva il punto in cui il nostro corpo non ce la fa e iniziano questi dannati capogiri. Io feci anche le analisi e, a parte il ferro un po' basso (e la tiroide ma non c'entrava nulla), stavo benissimo. Ho ricominciato a prendere con costanza gli integratori con sali minerali per tirarmi su e quella fase è passata. Le giornate molto calde e umide non aiutano :(

per il fattore suocera, ohhhhhh loro fanno come gli pare... certo se abbiamo intenzione di lasciarglieli ogni tanto, ci tocca sopportare, ma quanta pazienza ci vuole :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: Pensa che quando siamo stati a mare da loro ho trovato mia suocera ben due volte che aveva Simo addormentato in braccio... perché "non appena lo poggiava si svegliava".... e io niente, non lo faceva dormire allora, vorrà dire che non aveva sonno". Doveva dormire per forza?!?! mica l'ho capito! Comunque, alla seconda volta che le ho detto così, ha capito. Non si rendono conto secondo me, vorrei ben vedere quando sono a casa sola (praticamente sempre) se devo pure tenerlo in braccio quando si addormenta... :disperato: :disperato: :disperato:
nica

Messaggioda libellulafelice » 01/09/2015, 12:42

O MIO DIO...cip no...i cartoni addirittura???uuuu...no, urge rimedio!!! :testate:
Io non capisco il motivo...ma pare che ste suocere siano fatte con lo stampino, a volte mi chiedo se sono io che pretendo troppo, o meglio, troppo poco...
Ma perchè li tengono sempre in braccio???mia mamma non è così...anzi...boh!!!dvo ancora capire il comun denomanatore delle suocere! :lol:
Poi quei piccoli fagottini ne risentono e oltre a farli arrabbiare...poi ci tocca a noi la sera avere bimbi nervrotici perchè non si sono divertiti durante il giorno! :cry:
Porta pazienza...ma non troppa, se riesci, faglielo capire alla suocera!In fn dei conti sono nostri i figli, non loro!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 01/09/2015, 18:35

Sul fronte capogiri ho sentito il medico e mi ha detto che è normale che ci siano in allattamento, per la posizione che si assume :roll: mi ha consigliato dei massaggi e io avevo già prenotato dall'osteopata ovviamente :mrgreen:

Invece sul front suocera stendo un velo pietoso :no no: va bene che vede Davide solo il we per alcune ore e ci siamo anche noi. Per il resto starà con lui in occasioni eccezionali e pace, non sarà quella volta al mese che fa così a crea problemi. Però sui cartoni decisamente no, il resto ho lasciato correre, ma su quello proprio le ho spiegato chiaramente di evitare :si si: e che cavolo!

Oggi primo giorno a lavoro...è andata benissimo! :pon pon:
cip

Messaggioda sgallentina » 02/09/2015, 10:46

Ahahahah ti capisco cip anche mia suocera sempre in braccio e sempre a farlo giocare lui la adora perche sta tutto il giorno con lui ma poi quando torna pretende le stesse attenzioni ho provato a diglielo di lasciarlo un pochino da solo a giocare e lei mi ha risposto che quando ha i nipoti fa la nonna e non ha altro da fare ...che gli devo rispondere :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: .... Per i cartoni beh queste sono scelte personali ed é giusto che se tu non vuoi deve seguire le tue direttive ... Mia madre invece é totalmente il contrario lo lascia molto giu e gioca solo ( insomma una via di mezzo non ce ) ... A parte quando ce mia nipote allora la sera lo porto a casa ubriaco dalle troppe attivita :lol: :lol: Purtroppo abbiamo bisogno e bisogna trovare un compromesso ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda omnia » 04/09/2015, 12:13

siiiii vieni in toscana Cip!!!! :pon pon:
quando sarà il momento... (tra un anno) ti racconto com'è dove andiamo noi...
è a prova di bimbo e non.. insomma per tutti!
spiagge libere e non.. :si si: insomma ci si sta bene!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli