cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 4 mesi!

Messaggioda Blade » 04/09/2015, 14:26

Vengo anche io in Toscana! :) Anche se a Caorle devo dire che mi sto trovando bene, la spiaggia libera è ben tenuta e mia sorella mi ha prestato un lettino/carrettino che è comodissimo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 04/09/2015, 22:50

Si omnia! Non stento a crederlo!!! Ho passato metà delle mie vacanze estive in Toscana, un ramo della mia famiglia è di questa bellissima Regione!!!!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 06/09/2015, 9:15

Davide sta crescendo tantissimo, questa settimana ha fatto dei progressi splendidi :affetto:
Sta imparando a gattonare: si mette sulle ginocchia, poi su gomiti, si dà un lancio con i piedini e va avanti :lol: ovviamente la prima notte è stata un incubo e anche tutto il giorno successivo perché come lo coricavo iniziava a fare questi scatti e si svegliava, di giorno bene o male dormiva sereno in fascia, ma la notte :shock: per fortuna solo una!
Sta imparando a stare seduto da solo! Deve ancora imparare a sedersi da solo, ma se lo siedi riesce a stare in equilibrio :affetto:
Chiacchiera ininterrottamente :mrgreen: da solo, con i suoi giochi e con noi, se qualcuno gli sta molto simpatico chiacchiera anche con altri :affetto:
Ora ci guarda in viso e ci accarezza e ci studia il volto :affetto: lo fa con noi particolarmente e anche con alcuni che gli stanno simpatici (i miei e la famiglia del papà di mio marito) :imbarazzato: è tenerissimo :imbarazzato:
Sempre più riesce ad addormentarsi da solo, con me o il suo papà sdraiato accanto a cantargli la canzoncina e a fargli le coccole! Sto già progettando la sua cameretta in tal senso, perché ora va bene addormentarlo nel nostro letto e metterlo nel suo dopo, ma in futuro vorrei addormentarlo direttamente nel suo lettino! Visto che tanto faremo per lui una cameretta Montessoriana questo non sarà un problema :mrgreen:

I giorni a lavoro sono andati benissimo, con mia mamma lui si diverte un sacco e questo già lo sapevo, ma con i miei nonni :affetto: adora la voce di mio nonno, molto bassa e profonda, lo osserva in estasi! E mia nonna invece lo fa ridere di gusto! :imbarazzato:
Io non riesco a lavorare tantissime ore, ma ho piacere che impari a conoscere il posto, i rumori e i ritmi diversi. Piano piano andrà sempre meglio :si si: :ok:

Ieri prima uscita serale a casa del papà di mio marito. Eravamo tranquilli e Davide è stato serenissimo :cuore: si è divertito da matti con il nonno, stava bello accoccolato tra le braccia della nonna acquisita e risate folli con il piccolo zietto di 12 anni :lol: quei due si divertiranno appena cresce un po' :mrgreen:

Procede tutto alla grande :affetto:
cip

Messaggioda Blade » 06/09/2015, 18:35

Bellissimi aggiornamenti! Mandi Davide a fare lezioni di gattonaggio a Giona? :lol: Lui adesso un pochino ci prova ma alla fine si "spiaggia"! :mrgreen: :mrgreen: Preferisce di gran lunga stare in piedi, quando riesce ad aggrapparsi a qualcosa! Quindi adesso se lo metto seduto devo metterlo in mezzo alla stanza, lontano da tutto! :matto:
Che bella la cameretta montessoriana! La camera di Giona è la mia vecchia camera ed è già arredata con arredi fissi su misura quindi ho poco margine di modifica per non dire quasi nulla...non sarà facile creare spazzi stile Montessori ma faremo il possibile! E per il letto...ho una mezza idea...ma ci penseremo a tempo debito che se va avanti a poppare così di notte lo sposterò a 16 anni! :lol: :lol: :matto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 07/09/2015, 19:57

:lol: :lol: per fortuna non è fondamentale gattonare alla fin fine :mrgreen:
La cameretta Montessoriana l'ho sempre trovata bella e furba :si si:
cip

Messaggioda nica » 09/09/2015, 18:43

anche qui niente gattonamento, neanche ci avviciniamo lontanamente all'idea di gattonamento :roll:
tutti a scuola da Davide!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 09/09/2015, 19:31

Nica :lol: meglio di no...se poi fan comunella siam tutte fregate :lol:

Aggiorno un momento su alcune cose :roll: ieri siamo stati dall'omeopata e oggi dalla pediatra per il BdS :roll:

Che dire, ieri incontro splendido è utilissimo! Abbiamo parlato di milioni di cose, dallo svezzamento alle piccole fatiche di Davide...concludendo che è un bel bimbo sano e vivace, cosa che già sapevamo!
Abbiamo iniziato oggi stesso una cura con i rimedi placentari che avevo fatto fare e che durerà quattro settimane. Dovrebbe aiutare Davide sia sul fronte gengive e denti, sia sulle nanne diurne brevi che non lo aiutano a recuperare le energie (ora sono di appena 25 minuti preceduti da circa 1h di sua fatica per addormentarsi). :ok:
Parlando di svezzamento invece è stato estremamente interessante, ci siamo confrontati su diversi aspetti e alla fine, seppur non sia il metodo che lui predilige, ha condiviso la nostra scelta di fare autosvezzamento :mrgreen:

La pediatra oggi invece è stata vergognosa. A parte non voler avere alcun confronto mi ha detto che sono già in ritardo e dobbiamo iniziare immediatamente con la frutta e poi il mese prossimo i primi bordini :matto:
Senza contare che l'ho beccata a ravanare il pisellino di Davide per vedergli la cappella, ma che ti frega! Se madre natura ha coperto con la pelle questa parte vorrà dire che coperta deve restare :twisted:
Purtroppo l'altra pediatra qui è peggio ancora quindi me la tengo...ma solo per i bilanci :roll:
Ad ogni modo gli ha misurato la testa e siamo oltre al 95* centile, ovviamente ogni mia domanda in proposito non ha ricevuto risposta, quindi ho richiamato l'omeopata che mi ha rassicurata che confrontato con le altre misure di Davide questo valore non è preoccupante. Ma si può che vado da una e poi devo chiedere ad altri le spiegazioni? :testate:

Vabbè...veniamo a qualcosa di buono :affetto: mercoledì prossimo iniziamo acquaticità :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda sgallentina » 10/09/2015, 7:44

Un altro bel testone come Enea :lol: :lol: se ti hanno detto che non c'è da preoccuparsi vai tranquilla , per il pisello beh ognuno ha la sua idea chi gliela tira indietro chi no io ogni tanto faccio 10 giorni di Cremina al cortisone per tenerla morbida altrimenti si attacca troppo così rimane morbida e riesco a tirarla indietro un pochino .. Tanti ti dicono di lasciarla stare tanti che se si attacca poi li devi operare ... La prima volta che abbiamo fatto la cura era perché faceva la pipì tutta di traverso ora almeno la fa dritta di bagnava sempre , per l'auto svezzamento sono scelte personali quindi non c'è molto da dire la pediatra certo che un pochino di elasticità mentale eeee il nostro pediatra ha detto a mia sorella che fa allattamento esclusivo di fare come vuole libera scelta non gli ha dato nemmeno le tabelle :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda cip » 10/09/2015, 7:56

Ma infatti Sgalle! Non mi immaginavo di trovarla saltellante e a brindare per l'autosvezzamento, ma almeno di avere un confronto umano e che si rendesse conto che sono io il genitore e sono io che decido come alimentare mio figlio, la sua può essere una proposta. Come ha fatto l'altro e ne è nato qualcosa di costruttivo :si si:

Qui inizia a fare molto freddo, sta notte dovrò tirar fuori la trapuntina per Davide...topino! Sta notte l'ho beccato che era troppo fresco e l'ho infilato nel letto con noi...e li ha poi rotolato fino a venirsi ad abbracciare a me :imbarazzato:
cip

Messaggioda sgallentina » 10/09/2015, 8:25

Enea odia stare coperto é ibernato ma se provo a coprirlo si incazza devo cominciare a mettergli il pigiamino lungo :disperato: :disperato: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli