cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 4 mesi!

Messaggioda libellulafelice » 10/09/2015, 9:12

Che pediatra imbranata...uff...ma pensa te!!!
In ogni caso, per fortuna hai il contatto dell'omeopata, così ti puoi confrontare con una persona "fidata"!
Pure Adelaide non vuole essere coperta...e le metto già il pigiamino lungo in cotone, altrimenti la sentivo sempre fredda :?
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 10/09/2015, 9:13

Davide dormendo a pancia in giù non si scopre molto e per fortuna sembra non dargli fastidio...noi è già da due settimane che la notte mettiamo la tutina lunga e da due giorni gli ho aggiunto un body a mezza manica sotto :? E da questa settimana anche di giorno siamo passati ai pantaloni e maglietta lunga con body a mezza manica sotto :?
Qui in casa non andiamo mai sopra i 23 gradi, non so la notte...

libellulafelice ha scritto:Che pediatra imbranata...uff...ma pensa te!!!
In ogni caso, per fortuna hai il contatto dell'omeopata, così ti puoi confrontare con una persona "fidata"!

Si, veramente! Ieri un sms per chiarimenti e via, mi son tolta ogni pensiero! :si si: Però è ridicolo che si debba fare così :testate:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 10/09/2015, 9:18

Eh si...ti capisco, ma consolati, credo sia la normalità!poi ci sono persone alle quali basta un semplice confronto con la pediatra, e altre con idee diverse che vanno in cerca delle cose alle quali tengono!Pure noi abbiamo la pediatra di base, e poi l'omeopata...ovvio anche noi ci troviamo meglio a aprlare con l'omeopata, ma dipende tutto dal modo in cui vuoi seguire il tuo bambino! ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 10/09/2015, 14:12

cip ha scritto:nanne diurne brevi che non lo aiutano a recuperare le energie

Qui i nostri bimbi vanno d'accordo! :testate: Se poi ci aggiungo i 1000 risvegli notturni... :roll:

cip ha scritto:La pediatra oggi invece è stata vergognosa...mi ha detto che sono già in ritardo e dobbiamo iniziare immediatamente con la frutta e poi il mese prossimo i primi bordini :matto:

Mi viene alla mente il bianconiglio che corre con l'orologio in mano "è tardi è tardi sai!" :lol: :testate: Ma in ritardo per coooosa?!?!? Uff, che nervoso! Mai visto bambini di 5 mesi morire perchè non mangiano la frutta! Che poi non ne ha ancora 5! Ma tanto tu hai le idee chiare! :mrgreen: Almeno la nostra pediatra mi ha detto di cominciare a 6 mesi! Adesso vedremo poi quando lo porterò per il controllo di routine...mi pare sempre più inutile man mano che cresce! ;)

cip ha scritto:Vabbè...veniamo a qualcosa di buono :affetto: mercoledì prossimo iniziamo acquaticità :pon pon: :pon pon:

Uuuu anche io mi sto documentando per farlo! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 10/09/2015, 14:20

Blade ha scritto:
cip ha scritto:nanne diurne brevi che non lo aiutano a recuperare le energie

Qui i nostri bimbi vanno d'accordo! :testate: Se poi ci aggiungo i 1000 risvegli notturni... :roll:

Io la prossima settimana vado dall'osteopata e provo a chiedere anche a lei :zizi:

Blade ha scritto:Mi viene alla mente il bianconiglio che corre con l'orologio in mano "è tardi è tardi sai!" :lol: :testate: Ma in ritardo per coooosa?!?!? Uff, che nervoso! Mai visto bambini di 5 mesi morire perchè non mangiano la frutta! Che poi non ne ha ancora 5! Ma tanto tu hai le idee chiare! :mrgreen: Almeno la nostra pediatra mi ha detto di cominciare a 6 mesi! Adesso vedremo poi quando lo porterò per il controllo di routine...mi pare sempre più inutile man mano che cresce! ;)

Siamo in ritardassimo! Se non comincio subito mai più che potrà mangiare alla sua festa dei 18 anni :lol: :lol:
Anche a me sembrano sempre inutili ste visite...almeno, per come fa la visita la mia pediatra :roll: ...vabbè, i bilanci li faccio, ma di sicuro non andrò tutti i mesi d'ora in avanti, visto che il prossimo BdS e a 8 mesi :roll:
Invece utilissimi gli incontri con l'omeopata :pon pon:

Blade ha scritto:Uuuu anche io mi sto documentando per farlo! :cuore:

:affetto: :affetto: :affetto: Io non vedo l'ora!!! Poi in questa posso portare Davide tutto nudo...come si divertirà :affetto: :affetto:
cip

Messaggioda Blade » 10/09/2015, 15:47

cip ha scritto:Io la prossima settimana vado dall'osteopata e provo a chiedere anche a lei :zizi:

:mrgreen: ho appena aggiornato anche io e anche noi osteopata! ;)

cip ha scritto:vabbè, i bilanci li faccio, ma di sicuro non andrò tutti i mesi d'ora in avanti, visto che il prossimo BdS e a 8 mesi :roll:

Noi siamo andati 2 volte, la seconda in concomitanza con i puntini che gli sono venuti su tutto il corpo (sudamina) altrimenti non so se andavo :roll: Grazie che mi hai detto che il prossimo è a 8 mesi, io non ricordavo più quando mi aveva detto di andare :mrgreen:

cip ha scritto:Poi in questa posso portare Davide tutto nudo...come si divertirà :affetto: :affetto:

Ma che bello! :affetto: Io credo mi faranno mettere 4 pannolini qua :cry: Magari devo metterlo pure io :lol: :lol: Ma le piscine a disposizione non sono poi molte e per tutte ho almeno 20 minuti di strada se non 40.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 10/09/2015, 16:46

Figurati che noi dobbiamo are 1h30 di pullman più 10 minuti a piedi per andare in questa piscinetta :lol: :lol: :lol:
Generalmente vogliono tutte il pannolino comunque, son poche le piscine che non lo richiedono! Magari riesci ad usare un pocket senza inserto però :mrgreen:

Ma voi non l'avete l'agenda della salute per il vostro bimbo? da noi alla nascita danno un piccolo quaderno ad anelli con dentro un sacco di fogli inutili, tra cui anche quelli dei bilanci di salute: sono in carta carbone, la pediatra deve compilarli, prende l'originale e lascia a noi la copia :roll:
Poi c'è tanta altra roba...pubblicità dei vaccini, tabelle di crescita, tabelle sulle malattie,...
cip

Messaggioda Blade » 10/09/2015, 16:57

Piscina: cavoli che voglia che hai! Io sono pigra, non so se farei così tanta strada...contando che poi alle 13:40 devo avviarmi per andare al lavoro.
Agenda della salute: a chi partorisce in ospedale danno un calendario delle visite, non so come sia fatto perchè ne ho solo sentito parlare ;) Infatti la mia pediatra si aspettava avessi questa cosa, forse è questa agenda o forse è qualcosa meno. In ogni caso mi dice "ah già che tu hai partorito a Como" e io ho evitato di specificare che in realtà ho partorito in casa! 8-) Quindi mi ha fatto comprare un quaderno su cui segna le sue cose.
Per pesarlo e per cose rapide c'è il consultorio e ci sono andata qualche volta i primi tempi...tipo 2 volte se non sbaglio! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 10/09/2015, 17:13

Finché non cambiamo casa sono obbligata, lavoro li vicino, quindi comunque 1h20 di viaggio dobbiamo farcela purtroppo :roll:
cip

Messaggioda lullaby » 14/09/2015, 7:03

noi niente agenda e pochissimi bds ! assolutamente non mensili. poi dai 18 mesi controlli annuali.
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli