Vero Daya, sono rapita da lui..ma amo parlare di quel giorno, è ancora vivissimo in me il ricordo..le emozioni provate..
Ricordo l'ansia per l'attesa..la dpp era l'8 ma al 13 febbraio ancora Ale si faceva attendere e io temevo troppo che si arrivasse all'induzione, non volevo..
Il 13 alle 10 del mattino ho iniziato ad avere un forte mal di pancia tipo mestruazioni, speravo che fosse un buon segno ma non ci credevo.. mi sono addormentata e alle 14 circa mi sono svegliata per una fitta forte alla pancia, avevo un pò di nausea e non sono riuscita a mangiare..da li sono iniziate delle leggere contrazioni, le avevo ogni 10 minuti..ero felicissima..le contrazioni non erano affatto dolorose, nella mia testa balenava l'idea di farmi quasi tutto il travaglio a casa..le contrazioni forti sono iniziate alle 17..le avevo ogni 3 minuti ed ero a casa da sola
pauuuuuuraaaa! Al che mi sono decisa di chiamare il mio compagno e mia mamma..alle 19 eravamo in ospedale ed ero dilatata già di 5cm..le contrazioni iniziavano a farsi sentire per benino ma ero al settimo cielo, e il dolore era annegato dalla voglia di avere il mio scricciolo tra le braccia..
Ricordo di aver perso completamente la nozione del tempo..Ale aveva la testolina girata e questo rendeva difficoltoso la sua uscita, i dolori fortissimi sono iniziati quando mi hanno rotto il sacco, è lì che è uscita tutta la forza che non pensavo di avere..soffocavo il dolore pensando a come sarebbe stato guardare i suoi occhi..ormai ero completamente dilatata ma Ale non girava la testolina..continuavano a dirmi di aspettare a spingere ma io sentivo la necessità di spingere e alla fine l'ostetrica mi ha detto di fare quello che mi sentivo..erano passate 5 ore in sala parto, ho iniziato a spingere con tutte le mie forze, 3 spinte ad ogni contrazione..urlavo fortissimo, urlare mi dava più forza..dopo 2 ore di spinte mi hanno fatto l'episiotomia..non si sente nulla quando ti tagliano..appena tagliata è uscita subito la testolina, io mi ero contorta tutta per vederlo uscire..che emozione..appena uscita la testa il corpicino è scivolato fuori come niente..e non si sente per nulla dolore quando esce, neanche a spingere..quando esce senti una meravigliosa sensazione, serenità, gioia, liberazione.. me l'hanno poggiato sul petto e ho iniziato a piangere..non si può descrivere l'emozione che si prova, lui mi ha guardato come se mi conoscesse da sempre e io persa nel suo sguardo..