Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 26/07/2016, 14:45

Oggi è il giorno X...ed è un disastro!!! :disperato:
Il mio compagno da qualche giorno è tristissimo per il fatto che quando torna a casa da lavoro, Adelaide non lo saluta, si gira dall'altra parte...lo ignora (anche se secondo me sono atteggiamenti per attirare la sua attenzione) lui gli da corda e asseconda, cosa secondo me sbagliatissima!
Oggi a pranzo ha provato a metterla a nanna a casa della nonna ed è stato un flop, voleva a tutti i costi la nonna, lui demotivato mi ha chiamato per capire cosa fare e gli ho detto di mettersi anche lui sul letto, tutti e tre, poi Adelaide ha preso sonno e il papà è andato a lavoro come un cane bastonato :(
Credo che Adelaide voglia bene al suo papà, ne sono certa, ma forse quello che vorrebbe è averlo più spesso vicino.
Stasera non so che fare, o provo ad andare e nel caso torno a casa di corsa, oppure...stare a casa, ma credo non serva a nulla!
Ragazze che fatica...mediare non è semplice! :disperato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 26/07/2016, 15:16

Magari se si trovano loro 2 soli è diverso...Alla peggio non vorrà dormire e dovrai rientrare prima...o dici che proprio non riescono nemmeno a cenare e giocare un po'? Rifiuto proprio totale di tutto? Che brutto, povero, immagino...Giona non si spreca in saluti però poi, a modo suo, lo cerca e comunque non lo rifiuta...Quando gli gira poi lo cerca, ecco! Però è più piccolo e crescendo scattano meccanismi ancora diversi credo... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 26/07/2016, 15:47

No no per il gioco e cena...altrochè...lei lo adora, con lui fa giochi che io non gli farei mai fare! :lol:
La nota dolente è la nanna!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 26/07/2016, 16:15

...allora goditi l'aperitivo :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 26/07/2016, 16:20

Goditi l'aperitivo, non sarà una volta a creare disastri! Male che vada torni a casa ed è ancora sveglia, per una volta che vuoi che succeda? :roll:

Davide fino ad oggi si è sempre addormentato anche con suo papà, anzi, in dei periodo preferiva proprio lui per l'addormentamento!
Potreste provare a fare il rito della nanna assieme, tutti e tre. Poi quando è venuta un po' di abitudine allora magari te tardi un po' in bagno, ogni tanto, e iniziano loro due da soli e te li raggiungi...magari pian piano si abitua ;)

libellulafelice ha scritto:Il mio compagno da qualche giorno è tristissimo per il fatto che quando torna a casa da lavoro, Adelaide non lo saluta, si gira dall'altra parte...lo ignora (anche se secondo me sono atteggiamenti per attirare la sua attenzione) lui gli da corda e asseconda, cosa secondo me sbagliatissima!

Son d'accordo...secondo me non dovrebbe ignorarla, ma salutarla comunque :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 27/07/2016, 10:15

E come volevasi dimostrare.... :pon pon: :pon pon: :pon pon: è andato tutto alla grandeeeee!!!
Io me la sono svignata, loro hanno mangiato, giocato, fatto un giro in bici al parco, poi giocato ancora in casa e poi la nanna :affetto: alle 9.30 era già nel suo lettino!!!
I papà dovrebbero imparare a non sottovalutarsi... :lol: almeno parlo per il mio!
Ieri sera poi sono tornata a mezzanotte e lui era tutto fiero di se, euforico, felice... :affetto: ohhhh che sollievoooo!!!

cip ha scritto:Son d'accordo...secondo me non dovrebbe ignorarla, ma salutarla comunque :zizi:

Lui effettivamente non è che non la saluta, ma se lei poi non reagisce (non gli salta incontro o non interagisce con lui) lui si chiude a riccio e se ne va, cosa sbagliatissima!
Credo che il "problema" della nanna a questo punto è la mia presenza...avendo la scelta sceglie me...ma se non ha scelta, il papà è ottimo! :roll:

cip ha scritto:Potreste provare a fare il rito della nanna assieme, tutti e tre. Poi quando è venuta un po' di abitudine allora magari te tardi un po' in bagno, ogni tanto, e iniziano loro due da soli e te li raggiungi...magari pian piano si abitua ;)

Provato...fino a poco tempo fa ci si riusciva, ma ultimamente non se ne parla proprio, se mi vede vuole me, forse è anche un pò il pancione che crea questo trambusto in lei, forse sente già u pò di "gelosia" e a me non piace fare le cose per forza, quindi mi adeguo ad Adelaide.
In ogni caso il papà rimane lì con noi nel letto finchè non si addormenta ;)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 27/07/2016, 10:29

EVVIVA!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Hai ragione, anche il mio si sottovaluta parecchio :roll:

libellulafelice ha scritto:Credo che il "problema" della nanna a questo punto è la mia presenza...avendo la scelta sceglie me...ma se non ha scelta, il papà è ottimo! :roll:

Da come dici...credo anche io :mrgreen: Sarà un po' come per la tetta, se non è nei paraggi vivono tranquilli anche senza, ma come la vedono :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 27/07/2016, 16:04

:pon pon: :pon pon: :pon pon: EVVIVA!!!!
Bravo papi e brava Adelaide! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 02/08/2016, 8:12

Altro passo importanteeee...abbiamo archiviato pure il vasino!!! :affetto:
ora si va di riduttore e alza piedi :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 29/08/2016, 9:26

E siamo tornati anche noi dalle vacanze, 3 settimne in montagna sono state un lusso, tornare nel caldo infernale con 8 mesi di panciona non è il massimo! :disperato: ma così deve andare!
Adelaide è cresciuta moltissimo, sia fisicamente che nei modi di parlare e comportarsi...diciamo che abbiamo aggiutno un modo nuovo per fare i capricci, quando lo fa scoppio a ridere perchè è veramente buffa, esempio: in montagna la sera non voleva mettere i calzini ma solo le scarpe per uscire, ecco io mi sono puntata che doveva metterli e anche il suo papà e lei continuava a dire NO, non li voglio, NO, solo scarpe...e così per la bellezza di 20 minuti! :testate: poi alla fine ha ceduto...ma questo NO secco è pazzesco...ora lo fa spesso quando vuole fare capricci!
Devo ammettere che le tre T sono davvero faticose...è pazzesco, sembrano degli adulti in miniatura che vogliono fare ciò che dicono senza nessuno che li controlli! :testate:
Poi ovvio che sa essere tanto capricciosa quanto coccolona e dolce...quando ti guarda con quegli occhietti e ti dice "ti voglio tanto bene" ecco...lì potrebbe anche colorare i muri con i pennarelli e non me ne arrabbierei :lol: :affetto:
Diciamo che sanno benissimo come fare per recuperare i danni :si si: son bambini, son fantastici!
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli