Ciao mamme
siamo arrivate anche noi agli 8 mesi: passano davvero veloci!
tante piccole nuove conquiste, ancora non gattona, ma ci prova!! Ora da seduta a stesa ci passa facilmente, spinge il sederino e solleva braccia e testa ma deve ancora coordinare le gambe.. con il risultato che fa giusto due cm in retromarcia
E' molto più sicura di sé e si vede proprio che si lancia su un oggetto o su un punto del tappetone... motivo per cui il ns tappeto puzzle è stato sostituito da un materasso
Ieri sera una nuova impresa: da seduta, si appoggia al contenitore dei giochi e si solleva in ginocchio, tira fuori tutto il possibile, poi crolla sfinita si stende qualche minuto e ... riparte alla carica!
Non sempre da stesa riesce a rimettersi seduta da sola a volte chiama "mama mama" e allora la devo aiutare
Eh si.. perchè la signorina dice "mamma" quando vuole qualcosa
per il resto della giornata è in
silenzio stampa salvo qualche improvviso "ba" e allora il papà scatta sull'attenti sperando che arrivi finalmente la parolina "papà"
Con le pappe procede tutto molto bene
sono contenta!
Dentini: eh vabbè.. sarà pure gonfia un sacco.. ma non esce niente!!
Nido: siamo ancora di inserimento perchè tra visite e il mio lavoro non posso fare tutta la settimana piena, ma negli ultimi due gg Micol è rimasta al nido dalle 09.45 alle 15.30 senza problemi, pranzo, nanna e merenda come gli altri che sono tutti ben più grandi di lei (12-14 m), è serena e tranquilla, quindi felice io e felice la maestra
La settimana prossima dovremmo arrivare alle 16.30 e infine le 18.00 poi dalla successiva spero che inizi cosi ci riprendiamo la nostra routine!
Come anticipavo da Blade... questo inserimento ci ha non poco scombussolato la vita
Lunedi lavoro tutto il gg e Micol si alterna le mattine e i pomeriggi o con la nonna o con il papà... martedi mercoledi e giovedi nido, poi sta con me il pomeriggio, venerdi mattina nido e pomeriggio papà o nonna che io lavoro... Ecco insomma... una gran confusione! Ci aggiungo che con la scusa che siamo a casa da metà pomeriggio ho sempre gente... niente di meno che suoceri e cognati... per carità... i cognati sono poco ingombranti, giochiamo alla wii
si chiacchera si beve il caffé, insomma pacifici e rilassati, ma quando vengono i miei suoceri che ansia!!! Che poi la cosa che non sopporto... sono a casa dalle 15.30 perchè cazz@rola vengono alle 18 che in quell'ora la bimba fa il riposino e poi cena alle 18.30? Oh non lo capiscono eh???? cosi non riesco nemmeno ad addormentarla perchè ovviamente c'è gente e loro " ma si dorme dopo".. ma vaff@ncul@!!! Perchè in tutto questo la notte non si dorme più.. o quasi più... siamo arrivate a stare sveglie anche dalle 02 alle 06 del mattino... ha fatto gg a svegliarsi ogni 15/20 minuti per tutta la notte e giorni in cui dovevo cullarla anche per 1h prima che dorma di nuovo... siamo regredite al latte notturno (verso le 5) come ultima spiaggia quando non riesco a farla dormire.... Insomma un calvario!
Non vedo l'ora che l'asilo parta!!!!
Micol sarà al nido dalle 09.30 alle 18.00.. io me ne vado a lavorare in santa pace e soprattutto (cosa in questo momento fondamentale!) non avrò più invadenze a casa...
Ultimo ma non ultimo.. la salute della cucciola!!
Questa settimana abbiamo fatto il controllo con la mia pediatra (ultimo tra l'altro perchè va in pensione da oggi!) e ha trovato Micol in perfetto stato di salute fisico e neurologico! Martedi prossimo faccio di nuovo l'ecografia!
Intanto due giorni fa l'ospedale mi ha chiamato per "devo comunicarle il ricovero della bambina". Li per li ho fatto un infarto perchè non capivo, poi mi hanno spiegato che si è già deciso per la RM quindi giovedi 8/ott saremo ricoverati all'ospedale, il gg dopo fanno la risonanza. In base all'esito se tutto tranquillo che si può aspettare a fare l'intervento e se si decide che non serve verremo dimesse al sabato 10, altrimenti se fosse necessario il ricovero prosegue.
Sono contenta che la RM sia già stata fissata ma quasi tre gg di ospedale con un
se sulla dimissione farebbe vacillare anche una roccia! L'importante in questo momento è definire finalmente il suo stato di salute, tutto il resto non importa, deve solo stare bene
ps: scusatemi per l'assenza dal forum in questo ultimo periodo ma proprio mi manca il tempo.. e quando speri ( e ti illudi ) di startene a casa tranquilla in santa pace ecco che suona il citofono