Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 7m 1/2 - difficoltà

Messaggioda denia » 20/09/2015, 21:34

:cry: Pinkie, non ho parole, se non che mi dispiace tantissimo, mai avrei immaginato, da come dicevamo, sembrava solo avesse la testa del papà, meno male le pediatra ha capito e avete iniziato a fare tutto il possibile, povera cucciola, e anche te, che dovrai essere super forte perché sono momenti difficili, io non sapevo molto molto su questo " lo chiamo problema" tutto quello che ho letto l ho letto da ciò che hai scritto, ma prego vivamente che non ci sarà bisogno di nessun intervento, e che tutto passi da solo! mi dispiace davvero tanto, specie perché tu non lo immaginavi neanche ed è stata una botta scoprirlo cosi all improvviso!
la parola Mamma, sentito la prima volta :affetto: :affetto: la parola più bella in assoluto!giorno memorabile!
ottimo per il nido, :lol: basta poco per farla contenta, un piatto di pastina, :si si:
forza Giorgia, non sarà un momento facile e ovviamente non posso capirti, ma siamo qui ad ascoltare i tuoi sfoghi, non cè nessun problema, fai tutti i papiri che vuoi, fa solo bene, e poi da come hai visto, qui nessuna ha il dono della sintesi :mrgreen: ti abbraccio virtualmente te e la tua bellissima bimba! :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 8 mesi

Messaggioda pinkie » 26/09/2015, 8:32

Ciao mamme :cuore: siamo arrivate anche noi agli 8 mesi: passano davvero veloci! :imbarazzato:

tante piccole nuove conquiste, ancora non gattona, ma ci prova!! Ora da seduta a stesa ci passa facilmente, spinge il sederino e solleva braccia e testa ma deve ancora coordinare le gambe.. con il risultato che fa giusto due cm in retromarcia :lol: E' molto più sicura di sé e si vede proprio che si lancia su un oggetto o su un punto del tappetone... motivo per cui il ns tappeto puzzle è stato sostituito da un materasso :D Ieri sera una nuova impresa: da seduta, si appoggia al contenitore dei giochi e si solleva in ginocchio, tira fuori tutto il possibile, poi crolla sfinita si stende qualche minuto e ... riparte alla carica! :lol: Non sempre da stesa riesce a rimettersi seduta da sola a volte chiama "mama mama" e allora la devo aiutare :affetto: Eh si.. perchè la signorina dice "mamma" quando vuole qualcosa :lol: :lol: :lol: per il resto della giornata è in silenzio stampa salvo qualche improvviso "ba" e allora il papà scatta sull'attenti sperando che arrivi finalmente la parolina "papà" :cuore:

Con le pappe procede tutto molto bene :ok: sono contenta!

Dentini: eh vabbè.. sarà pure gonfia un sacco.. ma non esce niente!! :roll:

Nido: siamo ancora di inserimento perchè tra visite e il mio lavoro non posso fare tutta la settimana piena, ma negli ultimi due gg Micol è rimasta al nido dalle 09.45 alle 15.30 senza problemi, pranzo, nanna e merenda come gli altri che sono tutti ben più grandi di lei (12-14 m), è serena e tranquilla, quindi felice io e felice la maestra :si si: La settimana prossima dovremmo arrivare alle 16.30 e infine le 18.00 poi dalla successiva spero che inizi cosi ci riprendiamo la nostra routine!

Come anticipavo da Blade... questo inserimento ci ha non poco scombussolato la vita :disperato:
Lunedi lavoro tutto il gg e Micol si alterna le mattine e i pomeriggi o con la nonna o con il papà... martedi mercoledi e giovedi nido, poi sta con me il pomeriggio, venerdi mattina nido e pomeriggio papà o nonna che io lavoro... Ecco insomma... una gran confusione! Ci aggiungo che con la scusa che siamo a casa da metà pomeriggio ho sempre gente... niente di meno che suoceri e cognati... per carità... i cognati sono poco ingombranti, giochiamo alla wii :lol: si chiacchera si beve il caffé, insomma pacifici e rilassati, ma quando vengono i miei suoceri che ansia!!! Che poi la cosa che non sopporto... sono a casa dalle 15.30 perchè cazz@rola vengono alle 18 che in quell'ora la bimba fa il riposino e poi cena alle 18.30? Oh non lo capiscono eh???? cosi non riesco nemmeno ad addormentarla perchè ovviamente c'è gente e loro " ma si dorme dopo".. ma vaff@ncul@!!! Perchè in tutto questo la notte non si dorme più.. o quasi più... siamo arrivate a stare sveglie anche dalle 02 alle 06 del mattino... ha fatto gg a svegliarsi ogni 15/20 minuti per tutta la notte e giorni in cui dovevo cullarla anche per 1h prima che dorma di nuovo... siamo regredite al latte notturno (verso le 5) come ultima spiaggia quando non riesco a farla dormire.... Insomma un calvario! :testate: Non vedo l'ora che l'asilo parta!!!!
Micol sarà al nido dalle 09.30 alle 18.00.. io me ne vado a lavorare in santa pace e soprattutto (cosa in questo momento fondamentale!) non avrò più invadenze a casa... :geek:

Ultimo ma non ultimo.. la salute della cucciola!!
Questa settimana abbiamo fatto il controllo con la mia pediatra (ultimo tra l'altro perchè va in pensione da oggi!) e ha trovato Micol in perfetto stato di salute fisico e neurologico! Martedi prossimo faccio di nuovo l'ecografia!
Intanto due giorni fa l'ospedale mi ha chiamato per "devo comunicarle il ricovero della bambina". Li per li ho fatto un infarto perchè non capivo, poi mi hanno spiegato che si è già deciso per la RM quindi giovedi 8/ott saremo ricoverati all'ospedale, il gg dopo fanno la risonanza. In base all'esito se tutto tranquillo che si può aspettare a fare l'intervento e se si decide che non serve verremo dimesse al sabato 10, altrimenti se fosse necessario il ricovero prosegue. :oops: Sono contenta che la RM sia già stata fissata ma quasi tre gg di ospedale con un se sulla dimissione farebbe vacillare anche una roccia! L'importante in questo momento è definire finalmente il suo stato di salute, tutto il resto non importa, deve solo stare bene :cuore:

ps: scusatemi per l'assenza dal forum in questo ultimo periodo ma proprio mi manca il tempo.. e quando speri ( e ti illudi ) di startene a casa tranquilla in santa pace ecco che suona il citofono :no no:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda denia » 26/09/2015, 17:34

innanzi tutto, evviva i tanti progressi di Micol :pon pon: :ok: si vede e che è sveglia e molto buona :) ottimo che al nido sta volentieri, solitamente a questi mesi cominciano a soffrire di mammite acuta, ma lei è meravigliosa, spero tanto che queste giornate al nido decollino che finite l inserimento perché cosi è davvero straziante! una volta che farà la giornata completa sarà diverso, prenderà una routine e voi con lei, che si manterrà quasi tutto l anno, e finalmente credo e spero non avrai più invadenze in casa! :testate: tanto a loro che frega se poi tu la notte stai sveglia e il giorno dopo devi lavorare :twisted:
per la visita...speriamo davvero bene :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: io continuo a sperare non ci sia da fare l intervento, stare in ospedale specie con un bimbo non è mai piacevole, speriamo passi in fretta il tempo e la situazione migliori! tranquilla immagino come siano le tue giornate, aggiornaci quando hai novità! auguroni per tutto :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 28/09/2015, 15:58

Ottimi aggiornamenti! :pon pon: Mi spiace per il trambusto dell'inserimento, per noi dovrebbe essere più tranquillo e la maestra immagina che in una settimana l'inserimento sarà fatto! :ok: Se riusciremo faremo 2 giorni con la nonna paterna e 3 con la mia ma vediamo poi se sarà tranquillo lui, di certo non lo capirò dai risvegli notturni visto che ne ha innumerevoli! ;) Ora mi capisci anche tu, eh? Mi dispiace! Ma vedrai che presto tornerà tutto tranquillo mentre io...io ci spero ogni sera ma ancora non è successo il miracolo! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 29/09/2015, 10:26

Inizio dal fondo :bacio

Mi spiace che la pediatra vada in pensione! Mi piaceva :disperato: Ne troverete un'altra buona!
Il ricovero è sempre una cosa difficile con i bimbi piccoli...così, senza sapere quando uscite è anche abbastanza stressante...ti abbraccio, andrà tutto bene :bacio

E speriamo questo asilo parta presto, lei ce la sta mettendo tutta direi! Son felice si trovi bene :cuore: Ma appunto, speriamo questo inserimento finisca presto e via con il tempo regolare! Per la piccola Micol, meno stress, e per te, meno parenti invadenti :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 29/09/2015, 16:40

Tantissimi progressi :affetto: che tenerezza immaginare l'attesa della parola "papa'" :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 01/10/2015, 9:28

Un pensiero per voi :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 03/10/2015, 16:39

Aggiornamenti....

Come molte di voi sanno da FB abbiamo passato tutta la settimana in ospedale con Micol ricoverata.... :oops:
Domenica sera ha avuto 5 vomiti a getto uno dietro l'altro quindi siamo partiti immediatamente per il pronto soccorso pediatrico. Hanno ricoverato la piccola per tutta la settimana per sottoporla a tutti i controlli del caso e ieri ha eseguito la risonanza.
Il problema di Micol è la troppa produzione di liquido rachido-cerebrale quindi uno di quei casi che rientrano nell'intervento come risoluzione; la cosa importante al momento è che la pressione intracranica è a posto e quindi non ci sono imminenti rischi neurologici.
Ad oggi siamo rimasti con l'indicazione che la cucciola dovrà fare visite settimanali con la pediatra (misurazione CC e veloce anamnesi neurologica) ed ecografia trans-fontanellare ogni 15gg (al momento prenotata per il 12/ott).
Lunedi il neurochirurgo valuterà la risonanza (ieri non era in ospedale) e ci faranno sapere se proseguire come accordato oppure se lui preferisce risolvere direttamente con intervento.
A detta dei medici che ci hanno seguito non pensano che il NC voglia operare subito, ma piuttosto attendere e valutare se il liquido rimane sempre uguale come nelle ultime due settimane o se invece aumenta ancora.
Ci hanno ben chiarito che è una situazione che può durare anni ... sia prima di un intervento sia dopo... Micol sarà sempre monitorata con una certa costanza ma il come (ogni 15gg, ogni mese o ogni sei mesi chi lo sa!!!) lo si capirà con il tempo...
Insomma.. armarsi di pazienza..
Certo siamo più "sereni" perchè ora sappiamo esattamente che problema ha la bambina e quindi potremmo fare tutto il necessario per garantirle di stare bene.

E' stata una settimana lunga, stressante e fisicamente pesante... (non per niente ora mi ritrovo con la febbre.. :testate: ) ma la mia cucciola è sempre stata bravissima :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 03/10/2015, 16:57

Si, sapevo da fb ma aspettavo tuoi aggiornamenti...Micol è una dura (come la mamma!) e sono sicura supererà alla grande anche questa! :bacio Ci vorranno tempo e pazienza, è una brutta batosta per tutti voi ma alla fine ne uscirete vittoriosi!
Adesso è il tuo momento di crollare, ora che lei non ha più bisogno di tutta la tua attenzione...va bè, in effetti i nostri cuccioli ce l'hanno sempre questo bisogno ma insomma, adesso che è a casa e che la situazione è relativamente tranquilla tu puoi "concederti" di stare male( :lol: :testate: )! Guarisci prestooooo! :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 03/10/2015, 22:19

O come mi spiace leggere questi aggiornamenti :testate:
Come dici, almeno ora si sa dove sta il problema e potrete aiutarla come è meglio...forza! Sai che avete il mio supporto!
Siete una grandissima squadra voi tre, Micol è una combattente nata, proprio come te, quindi ne uscirete vittoriose :si si: :bacio :bacio
Ti abbraccio e pensieri positivi, sempre :portafortuna: :cuore:
Guarisci presto :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli