Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 8 mesi

Messaggioda vale811 » 04/10/2015, 22:43

Pinkie non so cosa scrivere... Ma mi viene in mente solo una cosa...

Micol starà bene.

Come lo so? Perché una storia così l'ho già vissuta, il mio collega di pattuglia ha un bambino (Niccolo') che è nato ad Agosto 2014 con questo capoccione pieno di capelli neri che tutti pensavamo... Ma sì, sarà come il suo papà... Però se devo essere sincera... Pareva un po strano... Ma nessuno "osava" dirlo... Anche gli occhietti sembravano così vicini... Ma il bimbo cresceva, era enorme! E stava benissimo!

Un gg a circa 4 mesi lo portano dal pediatra x raffreddore e il dott. Gli dice di fargli fare una visita a torino s.anna "così x scrupolo" per vedere se è tutto ok... Come te insomma... E loro vanno senza pensieri, e tornano sconvolti... Al papà è pure venuta la febbre come te!!!

Insomma Niccolò era trigonocefalico, una patologia diversa ma con gli stessi rischi e sintomi dell'idrocefalo, ma insomma il cranio si è formato male e aveva una specie di spigolo in fronte e andava operato...

Io avrei sentito un altro parere, tipo Genova Gaslini, ma il mio collega ha scelto di fidarsi di Torino, perche diceva che se gli avessero messo il dubbio, magari avrebbero tentennato sul fare l' intervento, e siccome anche se Nik stava benone i rischi c'erano.... hanno operato il bimbo a febbraio a soli 6 mesi.

Una settimana di ricovero, e poi a casa.

Nicolò dopo sole 2 settimane ha cambiato completamente viso!!! Sta benissimo come sempre, e ora fa una visita ogni 6 mesi, e poi ogni anno!

Sii forte, il ricovero non è facile, ma i bimbi sono velocissimi a reagire! La cicatrice rimane nascosta dai capelli ma serve a salvargli la vita!!!!

Ti metto la foto di Niccolò sul gruppo e ti porterà fortuna!!!!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 9 mesi

Messaggioda pinkie » 26/10/2015, 8:33

:cuore: 9 MESI :affetto:

E' arrivato il primo dentino (incisivo inferiore dx) e quello accanto è li li per uscire. :pon pon:
Si gattona... all'indietro! Fa tutta la stanza fino a che non trova l'ostacolo e li si ferma, si mette in posizione ponte (si solleva distendendo braccia e gambe con il culetto all'insù) e poi si siede :lol: E' buffissima! In avanti ci prova, si da lo slancio fa due micro movimenti e poi decide che sedersi è meglio oppure ingrana la retromarcia :matto:
Da sdraiata ha difficoltà a rimettersi a sedere se non trova un appoggio, quindi si è fatta una strategia tutta sua: rotola prima sul fianco, appoggia la manina, si solleva ed eccola seduta. Mentre è bravissima a mettersi in piedi, si arrampica ovunque... mobili divano gambe sedie, basta che ci arrivi la manina ed eccola in piedi. Muove il culetto un paio di volte in stile ballo e poi in un attimo crolla a sedere :affetto:
La sua zona gioco è ricca di contenitori di varie dimensioni....... generalmente svuota tutto e se lo mette in testa e fa nascondino con il papà, in quello più grande tende a caderci dentro :lol:
Ciao-Ciao con la manina è stato conquistato da un paio di mesi, mentre prima lo faceva a tutti indifferentemente adesso si trattiene.. Agli estranei non lo fa più, ma solo a chi conosce bene o a chi le dedica un sacco di attenzioni. Brava amore non dare confidenza che papà è geloso! :lol:
Da qualche gg ha preso ad indicare con l'indice (sicuramente è destra questa bimba :D ) e se non accontentata associa anche qualche verso e qualche smorfia. Io dico che fa la "scimmietta" per i suoi uh-uh-ah-ah
I piedini se li mangia con soddisfazione da qualche settimana (poco dopo gli otto mesi) e se li tiene proprio belli stretti, prima invece li prendeva e "le scappavano via" :mrgreen:
E' una bimba molto solare, sempre sorridente e di buon umore. All'asilo sta con tutti, ma proprio tutti!!! E si è conquistata anche qualche bimba grande che nell'orario serale le fanno da maestrine :imbarazzato:
Andare in giro con lei è sempre un piacere: l'auto le piace e non è un sonnifero all'istante ma solo se è effettivamente l'ora della nanna/pisolo, il che è perfetto perchè non le sballa mai i suoi ritmi! Dove la metti sta... L'altra sera tre ore di ristorante ed è stata una Santa! Ok millemila giochi ma tutto alla grandissima! :ok: Il passeggino le piace, e idem il centro commerciale.. se siamo in un negozio di vestiti lei ha costantemente la manina fuori a prendere tutte le etichette :lol: :lol:

Ehi ehi !!! mica è perfetta eh? ;) Ha i suoi momenti no, i suoi capricci e io i miei cinque minuti di incazzatura :cry:
La ninna tra tanti cambiamenti è un momento un pò difficile. Dormire dorme, nella sua cameretta, circa 21.30 / 08.30 è che nel mezzo ci stanno sempre tanti risvegli.. se va bene sono due o tre... ma se va male anche ogni ora o più.. (come stanotte)... Può bastare il ciuccio e torni a letto in 10sec o può volere essere presa in braccio e cullata e riaddormentata... cosa che può richiedere anche 40minuti o un'ora.. Insomma.. non si sa mai come andrà!

Per quanto riguarda l'Idrocefalo tutto sotto controllo! Oggi abbiamo una nuova ecografia e se anche questa è stabile alla scorsa allora il prox controllo dovremmo farlo a 3 settimane anzichè 15gg! Mentre si prosegue settimanalmente dalla mia pediatra, ma quello è molto meno stressante di una giornata in ospedale! :ok: Spero che oggi mi dicano finalmente qualcosa da parte del neuro-chirurgo perchè ancora non si è degnato di studiare la cartella di Micol! :twisted: Non me ne frega niente se è stabile voglio parlare con lui! :twisted:

ora scappo! baci a tutte e tutti ! mamme e bimbe/i :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 26/10/2015, 10:03

Auguri a Micol :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Anche Davide ora riesce a prendersi i piedi :affetto: Sono una meraviglia :affetto: Ieri si è fatto venire tutto il pollice rosso a forza di ciucciare :lol: :lol: :lol:

Son felice di leggere che va tutto bene e che Micol è la solita bimba tranquilla di sempre! Ovvio, non sono bambolotti, quindi avrà certamente anche lei i suoi momenti di sclera, ma è bellissimo così :pon pon: :pon pon:
Davide invece è il solito peperino di sempre :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 26/10/2015, 10:07

Augui Micol!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Cucciola lei...felice che sia tutto sotto controllo e stia bene :bacio
Velo meritate di certo un periodo buono...sperando che non arrivino più periodi neri :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda glen » 26/10/2015, 10:40

aggiornamenti positivi!! :pon pon: :pon pon:

vedrai che da un giorno all'altro smetterà di ingranare la retromarcia e inizierà a gattonare in avanti!
Anche Aurora ha iniziato con la retromarcia ... e poi di colpo ha iniziato ad andare avanti ... inseguiva il gatto gattonando e saliva anche le scale gattonando!

sono fantastici!

:bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda Blade » 26/10/2015, 14:37

:affetto: bella lei! Mi spiace per le nottate...Giona non mi ha mai fatto provare l'ebrezza di farsi una notte intera quindi non mi ha nemmeno illusa! :mrgreen: Ma il fatto che sia allenata non mi scoraggia, io ogni sera spero che dorma più ore! L'unico mio stratagemma, oltre a tenerlo a dormire con noi, è quello di andare a letto presto così non sclero di notte! :lol: Perchè se sono stanca perdo la pazienza mooolto più facilmente! :imbarazzato: Anche se generalmente lo attacco al seno e si riaddormenta, salvo in questi giorni di raffreddore in cui è un po' più insofferente ma nulla di troppo estenuante.
Bene anche per la salute della piccola, speriamo proprio arrivino solo notizie positive adesso...sarebbe ora!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 26/10/2015, 15:06

e brava Micol!
XXXXXXXXXX per i controlli! :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Antares » 26/10/2015, 22:15

Tanti auguri Micol :cuore: :cuore:
E :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per tutto il resto!
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 27/10/2015, 8:54

Blade ha scritto:: Mi spiace per le nottate...Giona non mi ha mai fatto provare l'ebrezza di farsi una notte intera quindi non mi ha nemmeno illusa! :mrgreen:

hahahaah notti insonni da sempre anche qui... mi sa che questi pupetti tetta-dipendenti se ne approfittano un po' di noi mammine!! :lol: :lol:

@Pinkie, ho letto i vostri aggiornamenti, mi sembrano positivissimi... intanto l'idrocefalo è stabile e spero tu riesca ad avere i chiarimenti che desideri dal neuro-chirurgo.
Per le notti tormentate, anch'io come Blade, non so cosa sia una notte serena, perciò non so come aiutarti ;) però posso confermarti che nel periodo dei dentini Simo era molto più agitato e appiccicoso del solito, dopo che tagliava la gengiva riuscivamo ad aver qualche giorno di tregua. Porta pazienza :portafortuna:
pinkie ha scritto:Ciao-Ciao con la manina è stato conquistato da un paio di mesi, mentre prima lo faceva a tutti indifferentemente adesso si trattiene.. Agli estranei non lo fa più, ma solo a chi conosce bene o a chi le dedica un sacco di attenzioni. !
ecco, brava!! non si salutano gli estranei :lol: :lol: :lol: :lol: che amore!! :cuore:
ma sai che il mio pupo aveva imparato a farlo e si salutava ogni mattina allo specchio (gli specchi sono una sua passione, starebbe ore a giocare con sé stesso :mrgreen: ) ma ultimamente ha smesso?!? forse si è stufato? mah!

Dimenticavo: tanti auguri cucciola :pon pon: :pon pon: :pon pon: 9 mesi sono un gran bel traguardo!!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 01/11/2015, 22:43

Aggiornamenti:

lunedi visita saltata, stavamo uscendo e mi hanno telefonato che la dottoressa stava male.. rimandato a questo mercoledi!
ne approfitto della mattina a casa per uscire a passeggio con Micol... e... ha la febbre! :testate:
La nostra primissima febbre....
Ha fatto solo la giornata di lunedi con febbre praticamente tutto il gg/notte.. poi martedi e mercoledi l'aveva solo la sera pre nanna e da giovedi sfebbrata completamente! :ok: Completamente asintomatica cmq.. :roll:
Non vi dico le notti...................... non riconoscevo più mia figlia e nemmeno me il mattino seguente :lol: :lol: :lol:
Giovedi... abbiamo visto il secondo dentino! :affetto: incisivo inferiore sx! Cinque gg dopo il primo ... :cuore:
Oggi sorridendo finalmente si vedono tutti e due: mi fa morire dal ridere! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli