Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda camilla784 » 17/02/2017, 15:07

Ciao Libe! Come è andato il rientro al lavoro?

libellulafelice ha scritto:dimenticavo...la cosa pazzesca è questa: Adelaide sente o capisce quando sto allattando Agata di notte!!! :shock:
E' assurdo ma...quando attacco Agata alla testa automaticamente Adelaide si sveglia chiamandomi...e dorme in un'altra stanza, non so come possa accadere, c'è un legame tra noi due pazzesco, che va al di là di ogni cosa! :imbarazzato:

Incredibile questa cosa :shock: :cuore:
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 15/03/2017, 17:59

Ed eccoci anche qui, a un mese e mezzo dai 3 anni :shock: :o :shock:
Adelaide è sempre più un vulcano in attività, non sta ferma e zitta un secondo, siamo nel pieno di: "so fare i discorsi anch'io" e "perché, perché, perché? " da impazzire :lol:
Le piace tantissimo quando leggiamo libretti,colazione, pranzo cena sono tutti di libri...e la cosa pazzesca è che mi corregge quando sbaglio qualche parola :shock: al che mi dico, o da leggere, o ha una memoria da brividi sulla schiena!
Abbiamo scoperto la sua passione per la liquirizia :matto: ebbene si, mia figlia snobba le caramelle per una liquirizia! :lol:
È molto impegnativa come bimba perché vuole sempre avere qualcuno vicino per giocare, ma tutti sommato è una bimba molto buona e brava :cuore:
Le ho fatto il barattolo della calma, montessoriano e le ho detto ecco, quando sei arrabbiata lo guardi, così ti rilassi!
Risultato? Un giorno in giardino ha raccolto della resina da un'albero , me l'ha portata e mi ha detto: "mamma, quando sei arrabbiata la guardi così ti calmi" :lol: :lol: :lol: pazzeschi i bambini!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 16/03/2017, 9:28

:lol: :lol: :lol: sveglia la bimba!! :affetto: Dal punto di vista impegnativo mi ritrovo anche io! Ma anche su questo discorso dell'essere svegli e della memoria...ogni tanto mi fa paura, io che mi dimentico tutto e sono rinco...ta :lol: :lol: :lol: E non può nemmeno essere stato scambiato nella culla ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda camilla784 » 16/03/2017, 9:30

:lol: :lol: :lol: è proprio una femmina :mrgreen:
Bella questa passione per i libri! :cuore:
camilla784

Messaggioda libellulafelice » 13/04/2017, 14:48

Adelaide, che dire...impegnativa a giorni alterni :lol:
Lei è molto brava ma a volte sarebbe da "strozzarla". Diaciamo che da un lato vorrei tanto iniziasse l'asilo perchè la vedo molto pronta, è desiderosa di vivere altri bambini, dall'altro la vorrei sempre a casa con me :lol: ma di certo sarà un bel percorso il suo, ne sono certa!
Con Agata è sempre molto dolce, quando le fa male per sbaglio si sente molto in colpa e ci sta male, ma poi con un pò di coccole passa tutto!
Ha una chiacchiera pazzesca, continua a chiacchierare e ora anche a "cantare" è stonata come il papà...ma ci prova e fa morir dal ridere!!!
Tra poco raggiungiamo i 3 anni... :affetto: ...... :cry: già 3 anni...che tristezza...
Per questo compleanno ci concediamo il lusso di una torta da pasticceria "la torta del re" rigorosamente vegan...sabato andiamo a vederla...emozione :lol: :lol: :lol:
Adelaide è molto sveglia non le sfugge nulla, quando si parla tra me e il suo papà poi se ne esce con il discorso pure lei, oppure lo racconta ai nonni :shock:
Dopo l'influenza che ha avuto 3 settimane fa è cresciuta in modo pazzesco, non ho più nulla da vestire che le vada bene, quindi via a comprare vestitini :testate:
Insomma...tutto benone...la mamma accusa i colpi ma, domani è un'altro giorno!!! :si si: :bacio
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 14/04/2017, 7:56

Come cresce, già quasi tre anni! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 02/05/2017, 14:20

Ieri abbiamo festeggiato i 3 anni...come vola il tempo! :affetto:
E' stata una bella festa, anche se un pò laboriosa...la voglia che tutto vada sempre bene e che tutto sia apposto è sempre forte, e a volte non tutto riesce come vorremmo, ma...tutto sommato è andata bene!
Adelaide ha giocato moltissimo con altri bimbi ed era felice, questa è la cosa fondamentale. :affetto:
Il dolce è stato un successone :ok: il portafoglio un pò ne ha risentito ma...va bene così :lol:
Il meteo non ha aiutato, pioveva...e per il terzo anno non siamo riusciti a farle la festa in giardino :testate: :disperato: :testate: uff...e io che avevo curato il giardino con fiorellini coloratissimi :disperato:
ed eccoci...ad aspettare l'anno di Agata :lol: :lol: :lol:

Oggi visita dall'osteopata...tutto perfetto!!! :ok:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 03/05/2017, 8:02

Ma accidenti mi è sfuggito il tempo dalle mani e non mi sono resa conto che è passato il compleanno di Adelaide senza nemmeno farle gli AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 03/05/2017, 13:21

Grazie Blade :bacio
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 03/05/2017, 19:01

Mamma mia Libe :affetto:
Auguri alla piccola, e anche a voi :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli