Febbriciattola passata così com'è venuta, mercoledì era al nido! Ha ancora tosse...uff.
Vasino: venerdì scorso, appena messo pannolino ha preso il vasino e diceva pipì, il papà ha tolto pannolino e l'abbiamo lasciato lì dov'era, pensando non avrebbe fatto nulla...e invece dopo pochi secondi è arrivato col vasino con dentro la pipì!
Sabato invece è stato molto nudo, a un certo punto dice "cacca" ma non la fa nè nel vasino nè nel water, così gli ho messo il pannolino onde evitare blocchi. Più tardi ci ho trovato la cacca, non so precisamente se l'abbia fatta poco dopo o un'ora dopo perchè eravamo a spasso e, se non avessi guardato, non me ne sarei accorta, niente puzza! Pace! La farà!
Denti: come dicevo nel topic apposito siamo sempre in fase denti ma non riesco a guardargli in bocca. Ieri era isterico, oggi meno...sabato e domenica ha fatto molta fatica ad addormentarsi, ieri meno...bo, non so se faccia qualcosa la collanina d'ambra, se sia il tempo o che cosa. Resto in osservazione.
Oggi prima "scazzottata" al nido E' tornato a casa graffiato intorno agli occhi Ma conoscendolo sono sicura non sia una povera vittima indifesa...a volte le prende per niente (dal cuginetto) ma a volte se le cerca! Immagino abbiano litigato per un gioco...Poi adesso ha preso sto vizio di fare "pum! pum!" e darti pugni in faccia o dove capita e hai voglia a dargli che è un brutto gesto, che fa male, che non mi piace lo faccia, che mi arrabbio, che non voglio...non funziona niente, lui RIDE! Neanche le mie super occhiatacce possono nulla!
Da ieri siamo in fase "eeeh?!?" con annessa faccina interrogativa. Il punto è che capisce benissimo! Ma qualsiasi cosa gli dica è un "eeeh?!?" Mi fa tanto ridere ma dopo un po'
E poi mi fa morire dal ridere quando gioca con camion, pala ecc oppure quando corre con il suo carretto di legno e fa "bip! bip!" e anche "pitta" (pista!).
Ripete tantissime parole e ne dice anche molte, a volte incomprensibili ma lui adesso si aspetta di essere capito...bagnetto, inizia a dirmi qualcosa tipo "pedi/peti/pei" e io che non capivo...e lui che ripeteva e mi guardava come dire "ma non capisci??" e poi colpo di genio "piedi!" e lui "si! e me li indica!"...non poteva indicarli prima?!?
"Dendere" quando vuole scendere e se lo dice anche da solo, prima di farlo
Tetta adesso e "checia" (questa), "titto/titta/tetta" + varie ed eventuali inventate al momento...io la chiamo sempre e solo tetta ma lui si sbizzarrisce!
E ieri il mio nipotino che mi dice "tu mucca, fa latte"