Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 04/05/2017, 8:56

A noi... :lol: :lol: :lol: si forse hai ragione...l'augurio va più a noi che a lei :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 15/06/2017, 15:24

Adelaide cresce a vista d'occhio, pazzesco come non sembri più quella bimbetta piccola e indifesa, anzi, sembra proprio una bimba grande :o :shock:
In questo periodo è molto difficile, frigna molto e fa sentire e traspare un pò di gelosia, ruba i giochi di mano ad Agata e le dice di non giocare :testate:
quindi si riprende, si sgrida e avanti così :roll:
spero tanto che arrivi settembre così inizia a capire cos'è la condivisione dei giochi! :disperato:
Per il resto è una bimba felice, in salute...siamo felici di lei :affetto:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda omnia » 04/07/2017, 15:13

che amore.... capitano ste cose.... sono piccole entrambe, cioè ci corre poco tra loro..
succedeva anche a me con sorella.... ma lei ha 5 anni meno di me.... pensa te!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda libellulafelice » 07/07/2017, 10:22

Adelaide sempre stessi problemi, non riesco a gestire questa cosa con lei...
La riprendo quando fa i dispetti o capricci, ma nulla, sembra di parlare al vento. Mi dice:"si mamma, ho capito...e ripete ciò che le ho detto" ma poi...dopo poco di nuovo, e io mi sconforto! :roll: ma quanto difficile è fare la mamma e cercare di fare le cose al meglio???
se la sgrido poi mi sento in colpa, se non la sgrido...dovrei farlo, se le parlo con le buone non capisce...cosa devo fare????? :disperato:
Non è semplice con due...cercare di dare tutto a un e all'altra a volte è davvero difficile...ma i giorni passano e non vedo l'ora che arrivi settembre :lol: almeno spero che un pochino impari anche alla materna alcne cose!!! :si si:
Poi Adelaide ha una sensibilità pazzesca, vi racconto questa: una sera ho discusso con il mio compagno, mi sono messa a piangere perchè stremata Adelaide mi è venuta vicino, mi ha coccolata e mi ha portato un fazzoletto per asciugarmi le lacrime :affetto: non vi dico come stavo, un misto di sensi di colpa e gioia allo stesso tempo. E' una bimba formidabile, e io ho una paura pazzesca di sopperire questa sua qualità con tutte le volte che la riprendo e sgrido :no no:
Le voglio un bene infinito... :cuore:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 10/07/2017, 16:40

:cuore: amore, che tenerezza!!!
A volte mi sento come te...in questi tempi, sarà per i pensieri che ho, sarà che Giona cresce e crescono i piccoli problemi quotidiani, mi ritrovo ad arrabbiarmi più di quanto vorrei. Adesso sto cercando di rimettermi sulla giusta strada...ma poi urla il mio compagno :roll: e così devo cercare di portare lui sulla strada giusta...e intanto Giona ci fa impazzire :matto:
No, non è vero...però certo, è un bambino e come tutti i bambini ci mette del suo per tirare i nervi ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda omnia » 10/07/2017, 20:17

si.. i bimbi sono dei campioni in questo... ma sono bimbi appunto..
a volte ci si arrabbia di più.. complice la stanchezza e altro... basta capire e non esagerare.. :lol: leo mi mette a dura prova ve lo confesso,...... :testate: :testate: :testate: :testate:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda libellulafelice » 11/07/2017, 9:01

La cosa che mi consola è avere vicino mamme che mi dicono più o meno le stesse cose, sentire che non sono la sola mi da forza! :imbarazzato:
E' difficile, ma poi qualche soddisfazione arriva, mia cognata un giorno mi dice:" Laura, sei davvero brava Adelaide è davvero una bambina brava ed educata" :shock: :o e detto da lei...ha valenza per mille, è una tipa un pò strana.
Ci si mette tutta la nostra buona volontà...sperando di fare il massimo per loro e per il loro futuro, che non si prospetta dei migliori :no no:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda spot » 11/07/2017, 10:30

poi a me succede spesso di vedere comportamenti diversi... se è con me fa più spesso capricci, se è con il papà di meno, se è con altre persone un angioletto... sono proprio furbi!! :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 13/07/2017, 13:38

spot ha scritto:poi a me succede spesso di vedere comportamenti diversi... se è con me fa più spesso capricci, se è con il papà di meno, se è con altre persone un angioletto... sono proprio furbi!! :lol:

si beh quello è chiaro, quando la mando dalla nonna tutto il giorno senza di me...zero capricci, quando ci sono ospiti in casa, sembra un'altra bimba, riordina i giochi, prima di prenderne uno mette via l'altro... :shock: cose che mi lasciano così :o
e io sempre a ripeterle come un mantra SEMPRE LE STESSE COSE!!! :testate:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 22/08/2017, 10:01

Ed eccoci alla nostra solita routine, un pochino (solo poco perchè, con due bimbe, di vacanze c'è stata solo l'idea) più rilassati.
Adelaide è tutta felice di iniziare la scuola, ogni giorno si prepara lo zaino per andare, ma...non è ancora il momento :lol:
Ultimamente mi fa andare fuori di testa con i suoi "capricci" ma credo siano proprio dettati dal fatto che le dedico meno tempo, anche se in vacanza...devo dire che fra parco giochi, gelati, macchinette con il soldino, ecc...di attenzioni gliene abbiamo date anche troppe...ma chissà perchè tra genitori e capricci vincono sempre i capricci :roll: non che gliela diamo sempre vinta anzi...a volte davvero è insopportabile :lol: (povera piccola). Oggi ho visto un video in cui insegnavano il modo per affrontare i capricci senza arrabbiarsi...ecco...spero di riuscire a metterla in pratica :mrgreen:
Per il resto Adelaide è fin troppo sveglia...a volte mi spaventa quasi :shock:
le voglio un mondo di bene! :affetto: :cuore: :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli