Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 09/06/2016, 14:52

cip ha scritto:Io durante il parto non ho mai pensato "mai più, non voglio altri figli"...mio marito dice che ad un certo punto, seriamente, gli ho detto "per il prossimo: l'adozione" :lol: :lol:

:lol: :lol: hai rimosso! ;)
Io non ho pensato che non avrei più voluto figli, ho pensato "MA COME CAXXO SI FA A DESIDERARE UN SECONDO FIGLIO????" ma solo in fase espulsiva, al culmine insomma! 2 minuti dopo era tutto passato! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 19/06/2016, 10:46

Arrivati i 2 canini superiori! Preceduti da 2 giorni di febbre anche alta, culetto arrossato e a puntini, notti insonni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 22/06/2016, 13:52

Finalmente al nido li portano fuori e quando vado a ritirarlo lo trovo in giardino a divertirsi! Ha monopolizzato lo scivolo! :mrgreen: Non vorrebbe venire a casa, cerca di far entrare me in giardino! :mrgreen: Sta mattina gli ho chiesto di tenere la bandana, che ieri non ha voluto...e magia, l'ha tenuta davvero!! :o Io non riesco a non meravigliarmi ogni volta che mi rendo conto che mi ascolta e mi da anche retta! :affetto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 29/07/2016, 8:21

Leggere gli aggiornamenti di cip mi spinge ad aggiornare anche qui!
Allora...siamo in attesa dell'ultimo canino, poi si passerà ai molari ma non ci voglio pensare! Nel dubbio la collanina d'ambra io gliela lascio anche se non sono convinta che aiuti...
Le notti sembra vadano meglio ma lo dico sottovoce perchè lo so che se lo dico poi me la tiro...Se è nelle condizioni ideali si sveglia circa 2-3 volte che per noi è già buonissimo, se ha freddo/caldo si sveglia più spesso, il fatto è che lui non sta più coperto, quindi devo capire quanto lasciare aperta la finestra, quanto e come vestirlo...se no me lo devo sorbire io! :testate:
Ieri sera l'ho lasciato nel lettino, che è un'appendice del nostro e dopo 10 minuti lo sento frignare, vado a vedere e lo trovo in mezzo al lettone; appena gli faccio una carezza smette e dorme...sentiva la nostra mancanza! :D :cuore:
Sul fronte cibo sempre no problem, a volte mangia di più, altre meno ma non è un problema, lo lascio fare, sta bene ed è in forma.
Un paio di settimane fa abbiamo fatto bilancio di crescita dalla pediatra e per la prima volta non mi ha detto, in sostanza, che è un ciccione! :mrgreen: Infatti è cresciuto tanto in altezza, il mio ometto! :cuore: Anche se ha sempre delle belle cosciottine morbidose! :D
Parole...è un chiacchierone! Gli piace contare, il tre lo sa senza esitazione, io dico "uno, due..." e lui "TEEEEEE!!!!" :mrgreen: Poi ogni tanto dice il sei, l'otto o il dieci...in base a come gli va e a cosa si ricorda! ;) Però li ripete tutti e il cinque è il mio preferito perchè è "quinque"! :lol: Un po' latino!
Ombelico è sempre "pipu" e anche questo mi fa ridere ogni volta! Ma dice davvero tante parole e si fa capire piuttosto bene anche dagli altri, anche se prima di parlare con gli estranei ci mette il suo tempo.
Luca e Priscilla (nostri amici) sono Cuca e Pilla...ormai facciamo fatica a chiamarli coi loro nomi! :lol:
Che poi Luca ha insegnato a Giona a dire "Priscilla brutta" e lui ovviamente ha imparato in fretta...ma con un lavoretto di 2 settimane l'ho convinto che Priscilla è bella e l'ultima volta che Luca gli ha chiesto "Priscilla...?" lui ha risposto "bella!" YEEEE 1-0 per la mamma! ;) In compenso se sente dire "rompi" in automatico lui dice "PALLEEEE" :oops: Mea culpa!
Adesso va volentieri al nido ed entra da solo in aula, non si gira nemmeno a salutarmi ma sono contenta così! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 29/07/2016, 9:53

Che bello leggere i vostri aggiornamenti! Giona ha fatto tantissimi progressi! :cuore: :cuore:
Hai ragione quando dici di volerli mettere per iscritto...cambiano veramente tanto in fretta!!
Mi fa effetto leggerti perché si passano pochi mesi con Davide, non riesco ad immaginarmi che tra qualche mese anche lui inizi a contare o chiamare qualcuno per nome :imbarazzato:

Blade ha scritto:Ma dice davvero tante parole e si fa capire piuttosto bene anche dagli altri, anche se prima di parlare con gli estranei ci mette il suo tempo.

Davide anche fa così :si si: Quando saranno più grandini non dovremmo dir loro miliardi di volte di non dar confidenza agli sconosciuti :mrgreen: Saranno loro a dirlo a noi :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 29/07/2016, 10:16

Si vedrai! Adesso sa i nomi di nonni, zii e cugini, almeno quelli che vediamo spesso.
Sa come si chiama lui e come si chiama il papà, il mio nome invece se lo dimentica sempre :roll:
E' bello perchè è lui che di chiede "poi" per farsi "interrogare" sui vari nomi o sui numeri, non è che io mi metta con la lavagnetta a farlo contare! :lol:
E sta mattina era un "piata!" (pirata), tutto fiero della sua maglietta! ;) Così come la sera cerca "bo" (spongebob) che è una maglietta che gli metto per dormire con disegnato questo personaggio. :cuore:

Invece per lo spannolinamento non è affatto pronto, nemmeno lontanamente.
Sta comunque spesso senza pannolino il pomeriggio perchè gli piace stare nudo/in mutande e non fa spesso pipì anzi, la trattiene a lungo, probabilmente anche quando gli scappa un po' perchè si tocca e stringe le gambe ma non la vuole fare nè nel vasino, nè nel water, nè sui fiorellini. Niente. Alla fine o mettiamo il pannolino oppure gli scappa in giro e a quel punto lo dice ma è tardi. Finito in fretta il sogno del bimbo che si fa togliere il pannolino per fare pipì nel vasino. Però ogni volta che mi vede fare pipì dice "io io io" e vuole sedersi sul water, per poi scendere dopo 5 secondi dicendo "no". :roll:
Niente, ci penseremo più avanti ma continuiamo a provarci, senza forzature, solo perchè è lui che scappa dal pannolino e quindi rimane senza! E allora perchè non proporre? Magari una volta o l'altra ci sorprende facendo di nuovo pipì nel vasino!
Ah...pure la cacca la fa in giro e rigorosamente in piedi! Guai a sederlo sul water! :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 29/07/2016, 13:28

Giona è proprio un'ometto...che bello :affetto: vedere che crescono poi è così emozionante :imbarazzato:
Ogni giorno ne imparano una nuova :lol: mi fanno scoppiare dalle risate a volte, anche quando dovrei sgridarla!
Per il vasino...non forzare, lascia che sia lui, prima o poi imparerà ;)
Anche Adelaide fa fatica a dare confidenza agli estranei...meglio così, vedo bimbi super lanciati che poi a casa di amici distruggono qualsiasi cosa :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 30/07/2016, 8:51

Concordo con Libe sul vasino :si si: Non userà il pannolino tutta la vita, con i suoi tempi lo lascerà e inizierà a farla nel vasino/wc :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 01/08/2016, 7:52

Certo certo, infatti nessuna forzatura...e continuo a raccogliere cacche da terra e asciugare pipì :mrgreen:
Sabato mi ha fatta morire dal ridere, ha fatto un laghetto di pipì all'aperto poi, dopo pochi minuti, si blocca e dice "ancora pipì" (era nudo) e intanto spinge e fa cacca. Io gli dico "è la cacca, eccola!", prendo la carta, la raccolgo per buttarla nel water e lui mi dice "io io!" così gliela do in mano, lui diffidente, tocca e poi mi dice "scotta!" :lol: :lol: :lol:
Poi però l'ho convinto che non la fa così bollente e l'ha portata lui in bagno per buttarla nel water e salutarla! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 01/08/2016, 8:58

:lol: :lol: :lol: tutte le scuse sono buone!!!
Bravo però che poi l'ha presa e salutata :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli