cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 5 mesi!

Messaggioda nica » 25/09/2015, 10:22

Ciao Cip!!
Sul fronte notte non so che dirti, Simone si sveglia spesso.. A volte basta una ciucciatina e riprende a dormire, altre volte é pronto per iniziare la giornata :? In effetti, tengo una lucina accesa per comodità, dovrei provare a lasciar tutto buio.
Sul fronte denti, noi abbiamo avuto sintomi per mesi a fasi di 1-2 settimane e poi pausa! Quando ormai neanche gli guardavo la bocca, ecco il dentino :lol: :lol: E l'altro sta tagliando la gengiva... Da quel che scrivi Davide si sta proprio preparando all'uscita dei dentini! :ok:

A leggerti e a pensare come si divertiva simo a mare mi vien sempre più voglia di informarmi per qualche corso di acquaticità per neonati...ci penserò!! :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 25/09/2015, 10:34

Sai Nica, oggi son riuscita a toccargli la gengiva e son sempre più fuori. Secondo me stanno spingendo, solo che il tutto è mitigato dal fatto che ha il raffreddore...o magari gli è venuto il raffreddore proprio per via dei denti, chissà!
Povero topino mio :cuore:

Per la notte io non mi lamento :mrgreen: Lui ha spesso dei "buchi allo stomaco" diciamo, ogni tanto lo sento lamentarsi nel sonno, mi alzo, gli do la tetta e lo rimetto a letto senza che lui apra mai gli occhi :mrgreen: Così anche io rimango in una specie di dormiveglia :D
Però queste due notti ah proprio fatto questa cosa diversa, Si sveglia proprio, apre gli occhi, chiacchiera, interagisce. Ha il suo pupazzetto nel lettino e prova a prenderlo...insomma, inizia a svegliarsi. Al che io prontamente gli do la tetta e lui ci mette un sacco (1h appunto) ma poi si addormenta nuovamente :preghiera:

Proverò con la luce! Anche perché sul fronte stimoli serali siamo precisi e attenti!
Alle 21 mio marito lo prepara per la notte, poi gioca ancora un po', alle 21:30 inizia a regnare e allora, in base a quanto è stanco, tetta o fascia. Lui crolla massimo per le 22:30 :ok: Certo, poi ci sono le eccezioni, giorni diversi o altro. Non mi aspetto la precisione invariata perché comunque anche noi adulti non l'abbiamo (dei giorni siamo più stanchi, altri meno, delle volte ci addormentiamo subito altre ci va più tempo,...), però questo tipo di risveglio notturno è proprio una novità per noi! Magari inizia a crescere e la luce inizia a stimolarlo troppo, chissà. Proviamo, è l'unica :mrgreen:

Nel frattempo abbiamo trovato un appartamento e stiamo iniziando a muoverci per il trasloco :shock: :shock: :shock: AIUTO!!!
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda denia » 25/09/2015, 14:27

gia gattona??? :o :shock: wow, Davide, che voglia di esplorare!
il raffreddore passerà ! non sapevo che tenere la cipolla vicino facesse questo effetto! ma so che aiuta a sciogliere il catarro!, una mia amica ci faceva uno sciroppo per raffreddore, non ricordo come lo faceva , ma funzionava!
per la casa wow, spero vi troviate bene! traslocare è sempre faticoso, con i bimbi poi! ma andrà tutto bene! con Davide che vi regala mille emozioni diventa tutto più sopportabile :si si: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 25/09/2015, 15:44

Non è che proprio gattona! Sta sperimentando. Adesso delle volte riesce a mettersi sulle ginocchia e a spingersi avanti con le ginocchia. Altre volte allunga le mani in avanti si mette su in ginocchio e si butta una vanti. Non è che fa grandi spostamenti, giusto il minimo per raggiungere i suoi giochini. Ieri è stato per la prima volta un momento a quattro zampe, poi è sceso :imbarazzato:

Sarà faticosissimo il trasloco...con bimbo e due gatti tra l'altro! Ma spero che ne valga la pena... :si si:
cip

Messaggioda Blade » 25/09/2015, 15:58

:pon pon: la casa nuova!!! Sarà faticoso e stressante...ma alla fine sarà bellissimo!
Per la notte...io ho fatto i primi 2/3 mesi con una lucetta tenue sempre accesa, poi ho cominciato a spegnerla ed accenderla solo al bisogno...adesso sto tentando di trasformarmi in un gatto e riesco a non accendere mai la luce! :mrgreen: Non lo vedo ma vado a tatto: quando frigna lo tasto per capire com'è messo, lo metto nel lettone, lo attacco al seno (tanto ormai è un esperto e si attacca al volo!) e dormiamo! :mrgreen: Per addormentarlo anche io in genere ho una lucetta accesa ma in effetti a volte la spengo perchè penso possa dargli fastidio/stimolarlo troppo infatti poppa un po', sembra rilassarsi...e poi parte come un treno a voler giocare come facciamo al risveglio :matto: Allora BUIO PESTO E NANNA! ...solo che così mi addormento anche io! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda denia » 26/09/2015, 18:04

ho capito, non gli manca tanto però sta cercando la tecnica e appena la impara non si ferma più, speriamo allora che cominci per quando il trasloco sarà terminato cosi potrà esplorare casa in tutta serenità! :P
io ho sempre tenuto una leggera luce, odio il buio totale , mi disorienta, riesco a muovermi perché conosco la casa ma se mi sveglio di colpo e non capisco dove sono sto male, penso ci sarà sempre! ormai ci siamo abituati così!
come va Davide con il raffreddore?
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 29/09/2015, 12:11

Ciao ragazze :bacio
Davide ogni giorno fa grandi progressi, grandissimi! Ormai sta seduto sempre meglio e ha iniziato a muoversi tantissimo, ieri ha fatto dal suo tappetone all'entrata in pochi minuti (quasi 1m e mezzo) senza che ce ne accorgessimo! Punta sui gomiti, poi punta i piedini e si sposta in avanti. Spesso per raggiungere un obiettivo, ovviamente brontolando tutto il tempo :lol:
Il raffreddore è sparito quasi del tutto e domani lo porto in piscina :ok:

Io sono un po' sparita perché stiamo passando un momento molto brutto purtroppo :cry: Spero la situazione riesca a migliorare. Se avete voglia di pensarci positivamente in questi due giorni è veramente importante...siamo un po' giù, Davide per fortuna riesce a darci molta gioia comunque :cuore:
cip

Messaggioda Blade » 29/09/2015, 14:29

cip ha scritto:Punta sui gomiti, poi punta i piedini e si sposta in avanti. Spesso per raggiungere un obiettivo, ovviamente brontolando tutto il tempo

:lol: :lol: :lol: conosco il tipo! Che ridere! :cuore: :cuore: :cuore:

cip ha scritto:Io sono un po' sparita perché stiamo passando un momento molto brutto purtroppo :cry: Spero la situazione riesca a migliorare. Se avete voglia di pensarci positivamente in questi due giorni è veramente importante...siamo un po' giù, Davide per fortuna riesce a darci molta gioia comunque :cuore:

:cry: Mi dispiace tanto, spero presto vada meglio...vi penserò sicuramente! Un abbraccio! :bacio2:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 29/09/2015, 15:25

Cip, certo...pensieri positivi sempre!!! :ok:
Vi mando un super abbraccio :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda sgallentina » 29/09/2015, 16:09

Pensieri anche da qui :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981