Tra una cosa e un altra è un botto che non scrivo

il tempo sfugge ...
Siamo a un anno e mezzo

oramai è un ometto

Andiamo in ordine:
MOVIMENTI :si cammina bene,si sale e si scende con facilita da letto e divano , prova a saltare é troppo buffo lancia le mani in alto e grida ALTA ALTA siamo al momento dell'arrampicata .. L'altra sera non lo sentivo e sono andata a vedere stava gattonando stile gatto sul mobile della tv

... Arriva ad aprire il vetro del camino meno male che fa rumore e appena sento lancio un urlo immane e lui scappa ....le luci ci manca ancora qualche cm ora riesce ad usare bene il camioncino sale sopra e si spinge con i piedi ...ha imparato anche a girare
PAPPA: tasto dolente ... È una fogna ma solo di quello che gli piace ...vivrebbe a formaggio, pasta al pesto, gnocchi,ravioli, affettato,Insalata e pomodori e frutta ... Niente carne niente pesce niente uova ..la sera fortunatamente mangia ancora la pastina quindi ci metto l'impossibile verdure di tutti i tipi e omo di carne e pesce ... Al mattino beve il suo latte di proseguimento a mezzogiorno mangia quello che mangiamo noi (sempre se é di suo gradimento ) merenda yogurt e frutta e cena la pastina ... Il risotto non lo fa impazzire .. Beh poi ovviamente crakers grissini pane biscotti brioche
NANNA : da dicembre a parte qualche volta dormiamo tutta notte (a parte 1/2 risvegli) nel lettone insieme alla mamma ..il papà é stato sfrattato e dorme nel letto singolo vicino a noi ..il lettino é stato spostato in cameretta tanto non ci voleva stare .. Al pomeriggio fa due ore di sonnellino Sempre nel lettone sia dai miei suoceri che da mia mamma ...
PAROLE come ben gia detto é sempre stato molto predisposto alle parole ... Siamo sempre ad una parola per volta ma dice un sacco di cose fa i versi e dice i nomi degli animali e li riconosce sia dal nome che dal verso sia in italiano che in inglese (intanto imparo anche io )

riconosce qualche colore e riesce a associare le forme e i colori giusti sia sul tablet (é un mostro con i suoi giochi

) sia manualmente con la casetta con i buchi e i colori
Ora é diventato un papone sempre il suo papà anche la sera appensa andiamo a letto piange perche vuole il suo papá infatti prima delle 23 ultimamente non si dorme
Con la macchina e con il passeggino riconosce le strade e bisogna andare dove vuole lui ... Dalle pecore dalle galline dai cigni e se cambi strada urla come un pazzo ... Ha un bel caratterino si butta per terra e fa il pazzo .. Io lo lasci fare e dopo un attimo sorride e si alza FETECCHIA
Lunedi si comincia al nido ... Abbiamo scelto un nido a ore ci andrà un paio di gg alla set per fagli fare esperienza e stare con i bimbi e anche per alleggerire i nonni e farlo diventare piu indipendente sperando che si sblocca anche un pó con il cibo ..mlunedi abbiamo fatto un oretta e mezza di prova io ero dentro con lui ogni tanto alzava gli occhi e mi cercava ma giocava da solo ovviamente quando arrivavano i bambini se era uno ancora ancora quando erano troppi allora scappava ...

poi gli hanno dato il biscotto e lo hannonfatto sedere sulla seggiolina quando hanno finito si sono alzati a giocare dopo 2 minuti lui é tornato al tavolino si é seduto è ha detto OTTO OTTO

aveva gia capito che se si sedeva gli davano da mangiare che tipo
Il tempo scorre e io lo amo sempre di piú