cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 5 mesi!

Messaggioda daya84 » 29/09/2015, 16:23

5 mesi???come vola il tempo... Davide é già un ometto :affetto: quanti progressi... i dentini sono noiosi :testate: porta pazienza...
Tanto pensieri positivi anche da qui :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 01/10/2015, 9:29

certo, tanti pensieri positivi per voi :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda denia » 01/10/2015, 9:38

bravissimo Davide, :affetto: deve essere un bellissimo cucciolotto, meno male cè lui a portarvi un po' di gioia, spero di cuore che le cose possano risolversi presto e potete tornare a sorridere alla vita! un abbraccio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 01/10/2015, 11:15

Grazie a tutte di cuore :bacio :bacio :bacio Avremo qualche novità la prossima settimana...io continua pregare :cuore:

Davide è un amore, ha percepito la mia tristezza e mi coccola a non finire :cuore: :cuore:
Questo mese è magnifico, fa progressi incredibili da mattina a sera praticamente! Ha iniziato a star seduto bello dritto, chiacchiera per dieci e inizia già a mostrare il suo bel caratterino :imbarazzato:
Sorrisoni a chi gli sta simpatico, evita lo sguardo di chi non gli piace o scruta intensamente chi lo incuriosisce. Tante carezze e chiacchiere per tutti quelli che gli stanno simpatici :lol:

Domenica siamo andati al attesi di un bimbo e siamo dovuti uscire perché lui si stava divertendo come un matto con mia zia e non voleva più lasciarla e chiacchierava a gran voce, rimbombava tutto ovviamente...tutti si giravano a guardarlo e ridevano :lol: :lol: Insomma, il "disturbatore" :lol: :lol:

Ormai ogni volta che chiede qualcosa ada assaggiare quando siamo a cena glielo sporgo (ovviamente prima verifico che sia qualcosa di adatto) e lui apprezza. Dopo vari esperimenti abbiamo capito che con lui bisogna dargli i pezzi enormi di modo che possa gestirseli da solo :shock:
Quindi ormai andiamo a quarti di pera, che legga, spappola, ciuccia e spiccica ovunque :mrgreen: Ieri sera avevo della polenta con spinaci del girono prima, quindi gliene ho tagliata una fetta e lui si è divertito da matti e l'ha mangiata in gran parte :shock: Schifava i suoi giochini per lei...invece con la pera dopo un po' si annoia e magari torna ai giochini.
E' bellissimo vedere come è attento e scrupoloso... :affetto:

E questa mattina è caduto dal letto :no no: Topino, io ero li davanti a lui, l'ho appoggiato un momento mentre mi mettevo la maglia e lui ha fatto tipo un salto mortale all'indietro ed è atterrato per terra, io ho provato ad agguantarlo ma non son riuscita...tesoro, ha urlato come un matto...l'ho rinfrescato, baciato, stretto, dato la tetta...voleva solo coccole per riprendersi :bacio
10 minuti e via, sorrisoni come prima :preghiera: :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda denia » 01/10/2015, 12:39

ahia, poverino, purtroppo credo non ci sia bimbo che non sia caduto dal letto almeno una due volte in vita sua! ma con le coccole e la tetta tutto passa :)
questo periodo è stupendo fanno mille progressi ed è bellissimo regalono una gioia pazzesca, ricordo tante volte in cui avrei voluto piangere per tutte le cose brutte invece li guardavo , bastava un loro abbraccio e tutto andava in secondo piano! è stupendo davvero! :affetto:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda daya84 » 01/10/2015, 13:03

Cucciolo, ha fatto un bel capitombolo :o eh oh, succede....tante coccole dalla mamma e passa tutto :si si:
che ridere a immaginare lui che chiacchiera al battesimo :lol: ogni giorno é una scoperta :si si: :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 01/10/2015, 14:59

Povero Davide... :lol: certo che i salti mortali a 5 mesi, è un pò azzardato!!!
Per la polenta...ti capisco, Adelaide ne mangerebbe a kili... :lol: secondo me la consistenza la fa da padrona!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 02/10/2015, 14:22

E' proprio lanciato verso il vero e proprio autosvezzamento Davide, niente vie di mezzo! :ok: Oggi Giona voleva mangiare da solo...peccato ci fossero spaghetti...sono riuscita a imboccarlo e lui andava a spiluccare i pezzetti che cadevano dalla forchetta...una fatica!!! Più per me a guardarlo che per lui mi sa! :lol:
Povero patato che è volato dal letto, io sto aspettando che succeda a Giona...perchè lo so che succederà... :roll: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 02/10/2015, 14:56

Si, lanciatissimo!! :mrgreen:
Devo provare a imboccarlo di nuovo, altrimenti dovrò trovar fil modo di rielaborare alcune cose in modo che riesca a mangiarle con le mani (penso ai legumi ad esempio...) vediamo :D
Al momento siamo così organizzati: se è sveglio mentre mangiamo le sediamo a tavola con noi sul suo seggiolone con un giochino. Alcuni giorni si interessa al cibo, lo vedi che studia, scruta, protesta e allora gli facciamo assaggiare qualcosa. Altri giorni invece è completamente disinteressato e allora non gli propongo niente.
Al momento puppa ancora tantissimo, quindi sono tranquilla e vedo soprattutto che si diverte quando assapora :affetto: E non c'è niente di più bello :affetto:
cip

Messaggioda cip » 02/10/2015, 18:49

Abbiamo riprovato con il cucchiaino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla fine se l'è preso da solo ed è riuscito a metterselo in bocca in tutta tranquillità! La sua tecnica? Spalmarsi passato di piselli su tutto il viso e poi con il cucchiaino tirarlo in bocca :lol: :lol:
E anche la carta in insalata con i semini oleosi apprezzatissima :pon pon: :pon pon:
Oggi cenetta completa per il mio ometto... :imbarazzato:

E mentre preparavo si è messo prima a quattro zampe, poi ha pensato che era troppo semplice e allora su con il clone e si teneva solo su mani e piedi :shock: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli