Buongiorno,
aggiorno un pochino. Dunque Adelaide la mattina si sveglia dicendo "non voglio andare a scuola", ma dopo la colazione e il suo rituale nell'andare a trovare la nonna di sotto ecc...poi ci va senza troppe storie e rimane volentieri fino alle 14.30.
Ieri ho avuto un momento di nervosismo pazzesco, dopo l'asilo Adealide vuole stare solo ed esclusivamente con me, non c'è nonna o chissàcchi che tenga, e io devo anche lavorare, essendo poi in un momento un pochino particolare...ma a lei, giustamente poco importa, vuole la mamma con lei. Ieri non ce l'ho più fatta e l'ho sgridata, con non pochi pentimento subito dopo, ma caspita...non posso nemmeno parlare con nessuno, devo essere unicamente sua. La cosa è davvero pesante a volte, se solo non avessi lavori da svolgere o cose in casa da fare...
Credo che un pò per volta inizierò a lasciarla al''asilo un pochino di più, così almeno riesco a fare qualche lavoro in ufficio anche il pomeriggio e poi quando torna gioco con lei...ma quanto è duraaaaa
Per il resto Adelaide è un tesoro, sa mettere amore anche quando ci sono tensioni in casa, le voglio un moneod di bene
A volte mi sembra di non essere una buona mamma per lei, di non riuscire a far crescere il suo IO come dovrebbe, ma di condizionare il suo cammino...questa è una delle cose di cui ho più paura...