Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi

Messaggioda nica » 05/06/2015, 8:06

@pinkie, scusa!! ho letto solo ora..
Hai ragione, di certo non era il capoparto perché non ho avuto più perdite.. per fortuna ho la visita a breve e cercherò di capire cosa è successo!
Per il disordine a casa qui sembra passato un tornado e io sembravo davvero sciatta! ho recuperato settimana passata con una visita dal parrucchiere e un giro di shopping! Il corpo è cambiato e ancora non entro nei pantaloni pre-gravidanza oltre che le magliette strette non sono adatte all'allattamento in giro :si si: lo shopping ci voleva e mi sento quasi una donna normale, basta leggings e pantaloni pre-maman :mrgreen:

Ieri abbiamo fatto il primo vaccino (esavalente e pneumococco) mentre abbiamo rifiutato quello per l'antirotavirus... già due punture mi sembravano eccessive in un bimbo di 2mesi e mezzo, ci mancavano le gocce per la gastroenterite da rotavirus... :no no: pazienza, quella l'affronteremo se mai dovesse averla!
Simone ha reagito bene: solo una leggera febbre e qualche pianto facilmente consolabile tramite tetta (il seno è un tutto fare in questa fase ;) ). Durante le punturine, invece, ha strillato come un pazzo, povero amore mio.. chissà cosa ha pensato... questi genitori pazzi che lo portano in un posto dove gli "fanno del male" :no no: :no no: che pena :cry:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 05/06/2015, 8:14

Anche io voglio andare a fare shopping :disperato: :disperato: :disperato:
Mi devo organizzare per la prossima settimana...o magari già il we?! :preghiera: :preghiera:
In particolare non ho più maglie! Solo 2 mi entrano... e non sono per niente adatte ad allattare in giro...così devo mettere sotto una canottiera elastica...che con questo caldo :testate: :testate:
Ma che ci posso fare? Sono passata da una 2^ a una 7^ :shock: :shock: :shock: :shock:

nica ha scritto:Simone ha reagito bene: solo una leggera febbre e qualche pianto facilmente consolabile tramite tetta (il seno è un tutto fare in questa fase ;) ). Durante le punturine, invece, ha strillato come un pazzo, povero amore mio.. chissà cosa ha pensato... questi genitori pazzi che lo portano in un posto dove gli "fanno del male" :no no: :no no: che pena :cry:

Bacino a Simone per le punture :bacio :bacio :bacio

Mi spiace per la febbre post vaccino :bacio ...purtroppo è un effetto collaterale diffuso che andrebbe segnalato ai pediatri affinché possano fare a loro volta la segnalazione a chi di dovere. Peccato che non lo facciano però e che non lo dicano alle famiglie, così che si pensa sia normale e non importante. Peccato, perché chi produce i vaccini potrebbe migliorarne la composizione per evitare o ridurre la percentuale di questo effetto collaterale... :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 05/06/2015, 11:07

tranquilla Nica :imbarazzato: :cuore:
mannaggia alla febbriciattola ma meno male che è stata leggera! io il rotavirus non l'ho proprio calcolato e nemmeno me lo hanno proposto, fa parte di quelli a pagamento e c'è l'ho sull'elenco come "a richiesta".
Abbigliamento: io ho notato che si è allargato proprio il bacino quindi inevitabilmente in alcuni pantaloni non entro.. posso dimagrire di 10 kg ma l'osso è osso.... :no no: Sto invece sfruttando dei pantaloncini corti che avevo preso prima di andare al mare l'anno scorso, ero di cinque mesi e mezzo e il fianco si era già allargato ma siccome panza ero a zero ora vanno benone! :ok: Magliette e co... beh ho sempre amato gli scolli ampi, le maglie a tunica quindi ho sfruttato tutto molto sia in gravidanza che adesso che la pancetta non è tornata ancora completamente piatta (o almeno non come prima) ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 05/06/2015, 16:42

...mi vuoi dire che mi tocca fare shopping e rassegnarmi all'idea di non entrare più nei miei pantaloni di prima se non stritolata e con rotoli vaganti? :disperato: ;)
Povero patatino bucherellato! :mrgreen: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda nica » 09/06/2015, 8:31

Aggiornamento post vaccino... Simone ha superato tutto senza grandi problemi, è un ometto forte e coraggioso :mrgreen: :mrgreen:

ciò che invece mi preoccupa un po' sono dei filamenti di sangue che ho trovato due volte nei pannolini insieme alla pupù.... ne ho parlato con la pediatra e ora stiamo dando dei fermenti lattici al piccolo perché teoricamente dovrebbe essere solo un po' di intestino irritato (probabilmente da qualcosa che ho mangiato io), ma se dovesse ripresentarsi porterò alla pediatra il pannolino incriminato e ci prescriverà il controllo delle feci...
ovviamente spero non succeda più! :portafortuna: :portafortuna:
Nell'attesa ho cercato delle possibili cause e soluzioni... ad esempio, ho pensato che possa essere il latte intero che ho bevuto ultimamente ... nel dubbio torno allo scremato :si si:
Altra possibile causa sono i denti... :roll: :roll: :roll: ragazze, si vedono dei dentini nelle gengive superiori (zona canini) e due lineette negli incisivi inferiori.. so che il fatto che si vedano non significa che stiano per uscire (e soprattutto spero che non escano almeno finché allatto) ma inizio a pensare che la cacchina molle più del solito possa essere causata da loro che si preparano e che sia la causa del sangue di cui parlavo prima (magari questa specie di diarrea ha irritato il culetto, boh?!?!!)

Infine, qui si fanno grandi (anzi grandissimi) progressi con la nanna :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: di notte dorme metà del tempo nel suo lettino e di giorno riusciamo a fare dei pisolini anche lunghi (circa 1-2 h un paio di volte al giorno)... una meraviglia!! :cuore:
Settimana prossima peseremo il pupo, ormai ha superato gli 8 kg (in base alla mia bilancia) .. per fortuna sta prendendo meno peso rispetto a prima, altrimenti mi ritrovavo un bimbo obeso prima ancora che inizi a mangiar brioche e gelati :mrgreen:
nica

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi - progressi

Messaggioda sgallentina » 09/06/2015, 14:56

Che bel maialino Simone 8kg ????? :o :shock: enea ne pesa 10 e ha 10 mesi :matto: :matto: bene per la nanna purtroppo non si sa mai fino a quando mamtengono certi ritmi :testate: :testate: per ora goditi il momento :pon pon: per i dentini mi sembra molto presto :no no: :no no: però non si sa mai eeeee :zizi: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda libellulafelice » 09/06/2015, 15:52

Anche secondo me è un pò prestino per i denti... :?
Si...goditi questi momenti di nanna, sono imprevedibili :lol: una notte dormono come sassi e poi te la fanno pagare, si vive giorno per giorno :lol:
Ottima la cresctia... :ok: pupotto tutto a fisse immagino! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 10/06/2015, 6:49

Dentini che si fanno già vedere?! :shock: :shock: :shock: Chissà! I bimbi son sempre più precoci ormai :lol:

Come va la cacchina? I fermenti lattici stanno dando qualche risultato? :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 10/06/2015, 8:06

anche per me è presto per i denti, decisamente ... però ci sono queste protuberanze dure e bianche nella gengiva superiore, se non sono denti che si stanno formando allora dovrei preoccuparmi perché non ho idea di cosa siano :dubbioso: :dubbioso: settimana prossima ho l'incontro con la pediatra e vi dirò cosa mi dice :si si:
se riesco, faccio una foto!
cip ha scritto:Come va la cacchina? I fermenti lattici stanno dando qualche risultato? :bacio :bacio

ieri e oggi nessun segno rosso ... speriamo continui così!! :portafortuna:
libellulafelice ha scritto:Si...goditi questi momenti di nanna, sono imprevedibili :lol: una notte dormono come sassi e poi te la fanno pagare, si vive giorno per giorno :lol:

hai ragione... sto andando a dormire presto lo stesso così recupero il sonno perso e cerco di riposare per quando ci saranno i tempi di insonnia... meglio sfruttare il momento!! :si si:
sgallentina ha scritto:Che bel maialino Simone 8kg ?????

si :? io volevo un neonato, non un porcellino... :lol: :lol: :lol: è andata così, è sempre ai limiti alti del percentile!! comunque, l'ultima volta aveva preso "solo" 800gr in 20 giorni (mentre la volta precedente 1,4kg)... sono convinta che ora abbia preso ancor meno peso e si stabilizzerà nelle curve di crescita regolari.. anche perché è ancora un neonato e ho la schiena rotta per prenderlo e posarlo in culla/seggiolone/divano
nica

Messaggioda sgallentina » 10/06/2015, 8:28

Ma la pediatra cosa dice di questa crescita ????
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli