cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 6 mesi!

Messaggioda sgallentina » 22/10/2015, 7:53

Si si tranquilla avevo capito mi spiace per i dentini non hanno una regola di solito ogni due c'è una tregua di qualche set ma non è sempre così noi 4 in un mese :cry: :cry: poverini che dolor
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 22/10/2015, 15:01

Arriva pure il secondo? Cavolo così ravvicinati potevano spuntare insieme eh ...
Tenete duro...
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 23/10/2015, 7:50

Ciao :ciao:
eh sì, i dentini spesso arrivano insieme o quasi (i due incisivi davanti sono stati uno dietro l'altro anche per noi).. resisti ancora un po' e poi avrai un (breve :P ) periodo di tregua prima dei successivi!! Come procede con la cura omeopatica?
Io gli do i giochini freschi di frigo e poi un po' di gel per la dentizione che sinceramente fa poco ma Simo se lo fa mettere volentieri (abbiamo preso Alovex dentizione ma molti si trovano bene anche con il dentinale o con le fialette di camilia).
Anch'io ho evitato di dare la tachipirina ma so che, in qualche modo, funziona da calmante e viene dato spesso anche peri dentini (probabilmente le tue pilloline placentari funzioneranno altrettanto bene).

Com'è andata la nottata?
Dimenticavo: auguri per il tuo primo mezzo anno di vita Davide!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
nica

Messaggioda cip » 23/10/2015, 8:40

Ciao Nica :bacio
Davide ti ringrazia per gli auguri :affetto:

La nottata è andata bene perché ieri il secondo dentino ha tagliato completamente la gengiva :pon pon: Nottata con meno risvegli, anche se quei pochi un po' lamentosi...secondo me perché riprendeva a gattonare nel letto :roll: :lol:

La cura omeopatica non l'abbiamo iniziata! Questo perché i tempi son stati rapidissimi e non ho avuto tempo di agire :shock:
Domenica pomeriggio Davide inizia a sbavare come un labradore e a voler metter bin bocca ogni cosa, infilo un dito in bocca e mi rendo conto che il primo dei due incisivi sta tagliando la gengiva, sento alcune puntine. Tempo martedì mattina il primo incisivo ha completamente tagliato al gengiva, speriamo in una notte tranquilla, ma invece niente perché anche ila secondo sta iniziando a lavorare e ieri pomeriggio/sera era già completamente fuori :shock:

Ho evitato di chiamare l'omeopata, abbiamo proposto giochini freddi, tanti cibi freschi durante i pasti e, i più apprezzati, i massaggi alle gengive :mrgreen:

Lunedì sentirò l'omeopata e provo a capire in che dosaggi dare i nostri rimedi placentari per i prossimi dentini e quando iniziare in via preventiva.
Se i dentini sopra agiranno come questi primi due, posso dargli le pastiglie appena vedo che la gengiva diventa "fluorescente", questa volta è capitato due o tre giorni prima, quindi fare la cura per una decina di giorni. Ma vediamo cosa dice l'omeopata. Chiamarlo ora sarebbe stato inutile :roll:

Alla fine è stat una settimana impegnativa, ma intanto abbiamo due dentini belli robusti! C'è da dire che tranne una nottata esageratamente difficile per tutti, per il resto lui era solo più coccolone e voleva stare molto di più in braccio :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 26/10/2015, 7:46

dentini ole!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
anche io come Nica sono ricorsa al gel Alovex e alle fialette di Camilia, ma come tutti pure la mia cucciola ha avuto il suo momento no.. ora aspettiamo il secondo :cuore:
Leggo che sei più che organizzata per affrontare i prossimi, quindi .. avanti tutta :pon pon:

Ho letto il forum un pò qua e la ma magari qualche aggiornamento me lo sono persa. Come va con il lavoro? Alla fine sei rientrata del tutto o sei ancora in maternità? Ricordo che avevi fatto la giornata di prova con lui (qualche ora giusto?).. e che valutavi i nidi in famiglia.. Qualche novità? :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 26/10/2015, 10:00

Con il lavoro siamo ancora in fase di assestamento...e no, non sono in maternità, al momento sono senza stipendio :roll:
Avevamo iniziato a prendere il giro (part-time verticale) poi però a Davide è venuto il raffreddore e proprio non me la sono sentita di proporgli 1h30 di pullman alle 8 del mattino con il freddo :roll:
Poi abbiamo iniziato ad organizzare il trasloco quindi sono a casa per fare scatole e scatoloni in ogni momento possibile :lol: :matto:

Adesso abbiamo preparato la domanda per il nido pubblico, riusciamo a metterci in lista per 3 nido :pon pon:
Avendo noi un isee basso la retta è ottima :pon pon: Tuttavia difficilmente riusciremo ad entrare subito, quindi adesso sto guardando qualche nido privato...
al momento l'opzione che stiamo maggiormente valutando è questa: la mattina rimango a casa con Davide, lo faccio entrare al nido dopo pranzo, poi io vado a lavoro e va a prenderlo mio marito la sera. Però è ancora da capire.
Intanto ci occupiamo del trasloco :mrgreen:

Ora che la tortura dei primi due dentini è finita...Davide questa notte si è fatto una tirata dalle 22 alle 5 :shock: Un sogno!
Son sicura che questa notte non replicherà, ma me la sono goduta notevolmente :lol:
cip

Messaggioda pinkie » 26/10/2015, 10:20

Capito! :zizi: bene per l'isee! eh si.. purtroppo con il pubblico si va in lista d'attesa! quando mi ero informata io non mi sono sentita di rischiare e quindi nido privato! Anche perchè io rientravo tassativamente in ufficio e possibilità di fare qualche gg con la bimba appresso proprio non l'avevo! Spero non ti facciano attendere molto cosi non devi pensare al nido privato! :zizi:

Buon trasloco allora :D :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 26/10/2015, 10:34

Noi in lista lo mettiamo comunque, così iniziamo a prender punti e a salire in graduatoria :mrgreen:
Poi nel frattempo un privato dovremo valutarlo comunque, io dovrò rientrare a lavoro a tempo pieno e non è possibile con lui...Davide richiede mille attenzioni, non si intrattiene a lungo da solo :roll:
cip

Messaggioda nica » 27/10/2015, 9:01

cip ha scritto:.Davide richiede mille attenzioni, non si intrattiene a lungo da solo :roll:

eh no, a quest'età non hanno la minima intenzione di star da soli :lol: :lol: :lol: Io riprendo questa settimana, mer-giov-ven resterà tutto il giorno con i miei (ogni tanto dai nonni paterni ma di base è a casa dei miei genitori)...un po' mi spiace lasciarlo con loro, anche se sto che sarà ben curato, perché hanno una certa età e Simo è un patatone ciccione e impegnativo, ma come credo tutti i bimbi vivaci e non-soprammobile di questo mondo :roll:
e poi, a dirla tutta, mi sento male solo a pensare di lasciarlo solo così a lungo, non sono abituata a separarmi da lui :(
che tristezza! l'ho scritto altro e lo ripeto qui, questi bimbi crescono troppo in fretta... (sono in fase nostalgica da neonato oggi :( )
nica

Messaggioda cip » 27/10/2015, 9:40

Nica, non lo hai mai lasciato con qualcun altro per qualche ora? Io si...la prima volta è stato difficile, ma poi mi sono abituata! Certo, penso sempre a come sta, chissà cosa fa...però poi quando siamo di nuovo insieme è bellissimo mi rendo conto che ogni tanto proprio ci sta :si si:
Preparati è? Davide dopo che sta solo con qualcun altro appena mi rivede vuole solo stare in braccio, tante coccole e la tetta :si si:
Ma anche con la tetta, lo vedo che la vuole come coccola...perchè mentre puppa mi guarda, mi sorride, mi accarezza il viso... :cuoriarco:
Insomma, è bello che ritrovarsi :bacio

Capisco che ti spiaccia lasciarlo ai nonni...io potrei lasciarlo solo alla suocera e so che non sarebbe trattato a dovere, quindi evito. Però quando è capitato per emergenze varie (quando avevo i capogiri o ora durante il trasloco) bhe, lei ne è uscita stremata fisicamente...certo ci mette del suo, è pessima come babysitter, però Davide pesa proprio fisicamente, anche io ho problemi per questo...tra mal di schiena e rischio di tendinite :roll:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli