8 MESI
Conquiste
Ormai Davide è padrone di tutta casa, si muove vaga e fa danni in ogni angolo
Gattona molto bene ormai, ma non è ancora velocissimo, e ieri si è alzato in piedi per la prima volta completamente da solo! Una volta su si è girato a guardarmi e ha staccato una mano! Fuori sorridevo ma dentro di me stavo urlando di terrore e avrei voluto agguantarlo
Ovviamente non è caduto...ma che fatica trattenersi sembrando rilassate
Ormai è confermato quel che si sapeva: ha un bel caratterino!
Ne combina già di tutti i colori...siamo fregati
Ha scoperto l'angolo con il cibo dei gatti e l'ho già trovato due volte con le manine tra le crocche e altre due volte si è fatto un bel bagnetto con la ciotola dell'acqua!
Il meglio è quando lo vedo che si dirige dove non voglio che vada, lo chiamo...lui si gira, mi guarda e poi parte strisciando a tutta velocità verso la sua meta passando apposta in tutti gli angolini dove io faccio più fatica a prenderlo, il tutto ridendo ovviamente
Mi fa già i dispetti
Abbiamo fatto il BdS e il mio polpetto è appena sotto il 50° centile, ma ben proporzionato, quindi va benissimo così
L'unica cosa è che ha la fontanella fibrosa, quindi la pediatra ha detto che dovremo tenere sotto controllo la crescita cranica, perché essendo già chiusa la fontanella è una cosa che va tenuta d'occhio...provo a star rilassata ma ammetto che un po 'di pensieri me li ha dati
Stiamo poi iniziando a prepararci per la partenza, tra 9 giorni saremo in viaggio verso Praga!! Sono abbastanza emozionata
abbiamo deciso che useremo i pannolini U&G per non occupare spazio in valigia con i lavabili, per tutto il resto sono molto indecisa, non so quanti vestiti portare e tutto l'occorrente utile...non vorrei caricarci troppo
Sul fronte nanne è sempre più difficile! Davide non ha mai dormito tante ore di seguito, si sveglia sempre ogni 2h. Ma ultimamente è un delirio! Lo metti giù addormentato e attacca a gattonare, sbatte dappertutto che sia nel suo lettino o nel letto in mezzo a noi. Ieri nella speranza di rilassarsi è stato attaccato al seno dalle 4 alle 7 del mattino, io ero distrutta. Va bene che ora di notte se lascio il seno fuori dal pigiama lui si gestisce da solo, ma non mi piace e non voglio diventi un'abitudine!!
Ora quando si sveglia mio marito prova a fare un giretto con lui in braccio, delle volte gli è sufficiente per rilassarsi e riprendere sonno, altre volte invece solo il seno lo aiuta...spero si inizi presto a dormire, tornare alle 2h già andrebbe bene!