Urca, è tempo di aggiornare...Adelaide ha iniziato la rpima elementare, stiamo proseguendo il percorso nella scuola Steineriana e de vo dire che sono soddisfazioni ogni giorno. Ha iniziato a scrivere come una freccia, legge qualsiasi cosa che ha davanti
insomma ha voglia di imparare, di crescere...e chi la ferma più? A scuola è bravissima, educata, attenta, ordinata...insomma a figlia modello (a scuola!!!)
A casa ci fa un pò dannare, non capisco se è per gelosia o cos'altro, cerco di fare tutto e di più ma le litigate con Agata sono all'ordine del giorno e la sua "malinconia" e "noia" si presenta costantemente. La maestra dice che è una bambina anche troppo avanti, avrebbe bisogno di "aria" di "volare", noi cerchiamo anche di farglielo fare, ma gli impegni quotidiani a volte mettono i bastoni tra e ruote
Comunque tirando le somme, non mi posso lamentare, Adelaide è sempre stata una bimba fin troppo responsabile, anches e ho sempre evitato di darle responsabilità sulle spalle perchè non mi sembra giusto a prescindere responsabilizzare una bimba così piccola. Diciamo che il giusto.
Cresce...forse sarà anche questo passaggio che un pò la turba, lei continua a ripetermi che vuole rimanere piccola