cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 8 mesi!

Messaggioda cip » 17/12/2015, 20:10

Quasi quasi lo chiedo anche io a Babbo Natale :lol: :lol: :lol: :lol:

Che sto fetente mi ha illuso! Intorno ai 4 mesi di notte si faceva delle tirate anche di 3h/4h!!! Un sogno idilliaco!
Ora è impensabile :?

Davide e Giona su alcune cose son fatti con lo stampino....preferivo se si assomigliavano su altro però :lol: :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 18/12/2015, 8:43

Eh si, per certi versi si somigliano tanto, specie sul sonno e gli scherzi dei 3/4 mesi! :lol:
E va bè...ieri sera si è addormentato in 10 minuti e non si è svegliato troppo spesso dai, è già una mezza vittoria! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 03/01/2016, 1:20

Qui procede tutto alla grande, ormai è sempre in piedi, ha già fatto dei passetti stando aggrappato :affetto: solo che il più delle volte non riesce a scendere quando vuole allora inizia ad urlare come un disperato, arrivi gli sporgi una mano e lui si stacca e si siede :mrgreen:
Se gli tieni le mani cammina per molti metri :cuore: noi ci sciogliamo!!
Da ieri quando è su ha iniziato a staccare una mano e si tiene appoggiato con una mano sola :affetto:
Come cresce!!!!

Danni non ne fa molti perché la casa è del tutto a misura sua...l'unica è la convivenza con i gatti...ancora non abbiamo trovato il giusto equilibrio! Sostanzialmente dobbiamo trovare la giusta sistemazione per le ciotole e per la lettiera. E quindi è tutto un corrergli dietro perché ovviamente lui è lì che mira! Ormai stiamo prendendo l'abitudine di tenere le ciotole dei mici sul top della cucina, non mi piace molto ma come devo fare?! :?

Le notti son sempre la solita fatica...risvegli ogni 2h sempre e comunque :testate: prima o poi cambierà :preghiera:
Invece sul fronte cibo ormai andiamo alla grande! Mangia circa 20g di pasta (tagliata solo a metà perché mastica benissimo!!) e poi un paio di cucchiai di contorno di verdure e legumi!
Delle volte mangia un po' di più, altre un po' di meno...ma stiamo andando benone direi :si si: ovviamente puppa come prima :roll:

Chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera....logorroico! :lol:
Ma è così dolce e tenero :affetto: ed anche un timidone....non è di quei bimbi che da confidenza subito, lui prima deve prende le misure, se poi gli stai simpatica/o allora concede sorrisoni e vuole andare in braccio, altrimenti niente. E poi finché non è un po' in confidenza sta lì tutto serio e composto...poi si lascia andare e inizia a parlottare, gattonare, camminare, giocare...altrimenti niente :imbarazzato: era così già in pancia se ci penso :roll: :si si:
cip

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 9 mesi!

Messaggioda cip » 17/01/2016, 9:51

Ieri il mio cucciolo ha fatto 9 mesi :affetto: Si conclude ufficialmente anche l'esogestazione :mrgreen:

Il nono mese, come il quinto, è stato un mese di enormi cambiamenti per lui e per noi direi :affetto:
Vediamo un po' di aggiornare come si deve 8-)

PAPPA
Fa volentieri tutti i pasti ad esclusione della colazione. Mangia in abbondanza e con gusto! Ci sono dei giorni che ha meno fame, ma serenamente lo assecondiamo, capita a tutti d'altronde!
Assaggia tutto e mangia di tutto, l'unica cosa che non apprezza è sempre la banana :roll: Ma tanto come dice il nostro omeopata...la banana che compriamo noi ti riempie giusto la pancia, quindi non importa :roll:

SVILUPPO MOTORIO
Si alza in piedi in mezzo secondo, tenendosi appoggiato con le mani cammina di qualche metro (tipo da in fondo al divano arriva fino in punta). Riesce finalmente anche a scendere da solo, quindi è completamente autonomo! Sta iniziando a prendere molta sicurezza e sovente si tiene appoggiato solo con una mano. Nell'ultima settimana invece, se riesce ad appoggiare bene la pancia alla sedia per esempio, stacca entrambe le mani per giocare :pon pon:
I movimenti di fino delle mani sono migliorati anche tantissimo! Prende i pisellini con due dita per esempio...e poi ormai si scambia gli oggetti da una mano all'altra senza problemi e ha scoperto che se ha due cose in mano più farle sbattere tra loro!

SVILUPPO SENSORIALE
Riconosce perfettamente quando lo chiami per nome, per lo più ti ignora :roll: Specie se sono io a chiamarlo :roll:
Sta iniziando a percepire le profondità finalmente! Gli abbiamo abbassato il lettino e tolta una sponda, così è alto giusto 15cm da terra...bhe, dal bordo del lettino guarda giù, allunga la manina per toccare il pavimento...e poi riesce a scendere da solo :shock: Il problema è che lo fa di testa, quindi gli stiamo insegnando a scendere correttamente ogni volta che lo becchiamo!
E' abbastanza indipendente e sicuro di se. In casa va ovunque da solo anche se non ci vede o se siamo in stanza con lui, poi basta che lo chiamiamo dall'altra stanza, insistentemente e cercando di incuriosirlo e allora lui parte in quinta gattonando e ci raggiunge! E' bellissimo!!
Sul fronte parole anche qui stiamo sperimentando moltissimo! Dice mamma, papà e pappa con consapevolezza. Tra le sillabe pronunciate abbiamo quindi MA, PA, ma anche BA, TA, TE, CA...la cosa più bella è che adesso sta iniziando a combinare le sillabe tra di loro per fare dei suoni diversi. Ha iniziato con BAPA, PATA, MAPA...e quando è in vena si mette seduto tranquillo tranquillo e lo senti chiacchierare tutto intento con i suoi giochini :affetto:

NANNA
La nanna, causa forse inserimento, è peggiorata ancora di più. Questa settimana penso parlerò con un osteopata e sto iniziando anche a pensare se provare a togliere qualche poppata notturna sostituendola con una tisana al finocchio o camomilla. Oppure anche con del latte vegetale. Solo per le poppate notturne. Una mia amica, incinta ma con il bimbo che ha solo qualche settimana in meno rispetto a Davide, ha iniziato a dare il latte vegetale prima di andare a letto e il bimbo ha iniziato a fare almeno 4 ore di sonno consecutive, mentre prima era sveglio ogni ora come Davide. Ci penso...ci penso perché sta iniziando a venire faticoso per me. Probabilmente perché è arrivata la fine dell'esogestazione, chissà!

NiDO
Abbiamo iniziato l'inserimento. Il primo giorno 30 minuti da solo con la maestra e ha pianto quasi sempre. Ogni tanto riuscivano a distrarlo con dei giochini e allora smetteva finché non gli tornava in mente.
Il secondo giorno di nuovo 30 minuti, dove è andata un pelo meglio. Alternava momenti di disperazione, a momenti in cui giocava sereno. Poi si faceva serio, si iniziava a guardare intorno, poi giù a piangere e gattonava fino alla porta.
Il terzo giorno dovevamo fare 40 minuti, ma quando sono uscita lui rideva e mi ha guardato tranquillamente uscire. Allora ci siamo guardate e abbiamo deciso che mi avrebbe chiamato lei...così Davide ha fatto 1h. Quando sono arrivata era seduto in braccio a lei e giocavano con gli altri bimbi. Appena mi ha visto è esploso in un pianto disperato ma appena l'ho preso in braccio ah smesso, si è appoggiato alla mia guancia e ha detto mamma...io volevo sciogliermi :imbarazzato:
Penso causa inserimento a casa ha iniziato a pedinarmi ovunque vado, la notte si sveglia miliardi di volte...pian piano capirà.

ALLATTAMENTO
Sta iniziando a togliere qualche poppata. Dopo i pasti non vuole più il seno e se siamo fuori casa salta bellamente le poppate :roll: Io sono disperata ovviamente :lol: :lol: :lol: Mi spiace veder questo momento di coccola così intima tra noi andar via, ma troveremo altri modi...l'importante è che sia pronto lui, io mi adeguo anche se con dispiacere :matto: :matto:

Sul fronte carattere non mi pronuncio perché è sempre testardo, inizia già a fare i capricci...è un bel peperino insomma :roll: Avremo di che divertirci tra poco :shock:
Al tempo stesso è molto dolce, l'altro giorno giocavamo tutti insieme nel letto, mio marito ha iniziato a farmi pernacchie sul collo e a darmi i baci (cosa che proprio non sopporto perché mi fa venire la pelle d'oca :testate: ) Davide è partito ridendo a quattro zampe e ha iniziato a farmi le pernacchie sulla guancia e a leccarmi come per darmi un bacio :lol: :lol: :lol:
E' un cucciolotto e lo amiamo infinitamente :affetto: :affetto: :affetto:
cip

Messaggioda glen » 17/01/2016, 11:42

:affetto: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda libellulafelice » 18/01/2016, 9:34

:lol: :lol: :lol: che tipettooo...
:affetto: bello vederli crescere!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 18/01/2016, 9:51

Bello Davide!!! :cuore:
Fammi sapere come va con le poppate notturne...per ora resisto bene ma se dovessi "stressarmi" troppo almeno avrei da leggere un'esperienza diretta! ;)
Anche Giona quando ha fatto inserimento ha avuto un periodo di agitazione, risvegli e malcontento, quando ha iniziato ad andare meglio al nido si è calmato di nuovo. :ok: Ho proprio notato che, da quando ha iniziato a giocare un po' anche da solo (e non sempre in braccio alle maestre) si è calmato anche in macchina e a casa, altrimenti il viaggio di ritorno a casa era difficile, dovevo distrarlo, cantare e a volte fermarmi, lui che in macchina è sempre stato tranquillo. La notte per noi è un caso un po' a parte perchè i risvegli sono sempre tantini, la differenza è che, se sta bene, lo prendo nel letto, si attacca e dopo poco dorme, se c'è qualcosa che non va invece si sveglia più spesso, piange e si dispera un po' prima di poppare.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 19/01/2016, 7:27

Diciamo che quando sono andata a prenderlo lui poi vuol stare in braccio per un bel po'...a me va bene che muovendomi con i mezzi lo metto nel marsupio e lui recupera!
Blade, quanto ci ha messo Giona ad abituarsi? Se non sbaglio ha iniziato anche lui intorno ai 9 mesi...
Per il resto vuole solo avermi più a vista in casa o se siamo da altri. E la notte con mille risvegli.
cip

Messaggioda Blade » 19/01/2016, 14:11

Si ha iniziato a 9 mesi con l'inserimento. Lui ci ha messo 2/3 settimane, dovrei andare a rivedere...Dopo questo tempo però lui era tranquillo e rimaneva senza piangere. Adesso quando lo metto in braccio alla maestra piagnucola un pochino ma conto che passi presto, d'altronde è stato a casa 2 settimane abbondanti per Natale!
EDIT: sono andata a controllare! :mrgreen: Abbiamo fatto 2 settimane di inserimento, nella prima i primi 2-3 giorni sono rimasta un pochino anche io, poi l'ho solo lasciato. La seconda settimana faceva praticamente dalle 9 a mezzogiorno anche se non dal lunedì, forse dal martedì o mercoledì. Poi invece ha cominciato fare 8-12...e lì è stato il periodo peggiore. Probabilmente un insieme di fattori: il non stare più con me la mattina, il cambio orario, svegliato a forza alle 7 (anche se si svegliava bene), lo stare con persone nuove e poi c'erano di mezzo i raffreddori che certo non aiutano. Dopo 2 settimane però si è assestato, ha cominciato a non piangere più alla "consegna" e stare anche un pochino da solo invece che sempre in braccio alle maestre. E da lì sempre meglio! Il brutto delle notti è che aveva molti risvegli ma rimaneva anche agitato quindi era difficile calmarlo per poi farlo poppare e riaddormentare. Poi ha cominciato ad avere molti risvegli ma più tranquilli e poi è tornato "normale"! ;) Quindi circa 1 mese dall'inizio dell'inserimento. Faticaccia! :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 19/01/2016, 14:38

Quindi avete fatto un inserimento "strong" :zizi:
Il nostro è più soft...dura anche più a lungo...
Primo giorno 30 minuti insieme e 30 minuti da solo. Secondo giorno 30 minuti insieme e 30 minuti da solo perché era disperato appena gliel'ho messo in braccio. Il terzo giorno oltre i soliti 30 minuti insieme dovevamo fare 40 minuti da solo, ma visto che non era troppo agitato abbiamo fatto 1h.
Ora dovremmo proseguire così, ogni giorno un pelo di più, poi inizio a ridurre i miei tempi di permanenza fino ad arrivare che lo lascio e vado via.
Il problema è che mi sono ammalata e oggi abbiamo dovuto saltare un giorno di inserimento. Non so come andrà questa settimana...alle 17 chiamo l'educatrice per capire come procedere...non ci voleva :testate:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli