sgallentina ha scritto:Ma la pediatra cosa dice di questa crescita ????
una volta mi ha "rimproverata" perché secondo lei mangiava troppo e non andava bene (mi parlava addirittura di pericolo di blocco intestinale ).. in realtà, aveva tanta aria nel pancino e abbiamo risolto con le gocce, infatti sono terminate anche le colichette serali.
Le altre volte che lo ha visitato (più o meno ogni 15-20gg) sembrava tranquilla e si congratulava per la crescita del pupo perchè è proporzionato e sta bene.. la penso anch'io così, perché preoccuparmi!? anche mio fratello (a detta di mia madre) era un bimbone da neonato e poi dopo il 4-5 mese si era ridimensionato... spero sia così anche per Simone.
Effettivamente i primi mesi lo facevo mangiare a richiesta e le sue "richieste" spesso erano ravvicinate (ma come facevo a negare da mangiare ad un bimbo affamato?!?!? ) ma nell'ultimo mese ha distanziato le poppate (arriviamo anche a 3h senza problemi), dorme di più e anche la notte facciamo una sola poppata e poi dritti alle 6-7h del mattino.
Secondo te è cresce troppo? non saprei che fare, mettere a dieta un cucciolo di meno di tre mesi mi sembra troppo