Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi - progressi

Messaggioda nica » 10/06/2015, 8:46

sgallentina ha scritto:Ma la pediatra cosa dice di questa crescita ????

una volta mi ha "rimproverata" perché secondo lei mangiava troppo e non andava bene (mi parlava addirittura di pericolo di blocco intestinale :dubbioso: :dubbioso: ).. in realtà, aveva tanta aria nel pancino e abbiamo risolto con le gocce, infatti sono terminate anche le colichette serali.
Le altre volte che lo ha visitato (più o meno ogni 15-20gg) sembrava tranquilla e si congratulava per la crescita del pupo perchè è proporzionato e sta bene.. la penso anch'io così, perché preoccuparmi!? anche mio fratello (a detta di mia madre) era un bimbone da neonato e poi dopo il 4-5 mese si era ridimensionato... spero sia così anche per Simone.
Effettivamente i primi mesi lo facevo mangiare a richiesta e le sue "richieste" spesso erano ravvicinate (ma come facevo a negare da mangiare ad un bimbo affamato?!?!? :roll: :oops: ) ma nell'ultimo mese ha distanziato le poppate (arriviamo anche a 3h senza problemi), dorme di più e anche la notte facciamo una sola poppata e poi dritti alle 6-7h del mattino.

Secondo te è cresce troppo? non saprei che fare, mettere a dieta un cucciolo di meno di tre mesi mi sembra troppo :no no:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 10/06/2015, 9:30

Nica, se è proporzionato vuol dire che sta proprio crescendo! Non è che sta ingrassando che va messo a dieta!
Io veramente non mi farei problemi :bacio Come dici, vedrai eh pian piano rallenterà la crescita fino ad adattarsi alla media di crescita ;) Lascialo fare che lui sa :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 10/06/2015, 9:30

Ma no la dieta no se riesci già a far passare tre ore tra una poppata e l'altra meglio so che con il seno é difficile ma magari cerca di distrarlo un pochino e fai passare qualche mezzoretta in più ... Vedrai che dopo si ridimensiona da solo e appena comincia a muoversi smaltisce di più..se lui si scarica bene non ce problema :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda Blade » 10/06/2015, 10:24

Macchè dieta!! Se anche la pediatra non ci vede nulla di male tu non ci pensare nemmeno! E' vero, è bello grosso ma poi vedrai che si fermerà per un po'. Anche Giona è cresciuto molto all'inizio (non così tanto :mrgreen: ) e poi ha rallentato parecchio. Noi siamo adesso a 8 kg circa (5 mesi). Anche io sempre allattato a richiesta, anche adesso e di notte poppa spesso eppure non mette più tanto peso quanto all'inizio. Il latte cambia composizione in base alle esigenze del bimbo e loro si auto regolano. E' normale che adesso mangi circa ogni 3 ore, adesso Giona di giorno ne fa anche 4 e quando sono al lavoro poi arriva a 5. Potrebbe anche avere uno scatto di crescita e aumentare di nuovo le poppate...se vedi che ha proprio fame non farti problemi a dargli da mangiare! Io provo a tirarlo un po' di più ma solo finchè sta tranquillo, se poi comincia a "dare di matto" per la tetta gliela do e amen! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 10/06/2015, 11:23

@Cip, @Blade, @Sgallentina :bacio aspetterò che rallenti la crescita :lol: :lol: sul farlo mangiare con orari più distanziati, ci provo.. ma quando inizia a diventar ingestibile anch'io rinuncio e via di tetta! si calma subito :mrgreen:

Per gli pseudo-dentini che probabilmente non sono denti, ho spulciato un po' in rete e forse ho trovato di che si tratta: perle di ebstein, sono come delle piccole cisti che andranno via in poco tempo
http://medmedicine.it/articoli/odontost ... iammatorie
nica

Messaggioda libellulafelice » 10/06/2015, 13:47

Nemmeno io mi farei troppi problemi, avrà tempo per asciugarsi!
La compagna di mio cugino ha partorito 3 bimbi a distanza di anni e tutti e tre erano dei bimbi ENORMI, ma davvero...poi pian piano si sono asciugati e ora sono bellissimi!
Quindi...non farti prendere dal panico da pediatra...se il bimbo ha fame ha fame e la poppa non si nega!!! :mrgreen:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 10/06/2015, 14:05

nica ha scritto:Per gli pseudo-dentini che probabilmente non sono denti, ho spulciato un po' in rete e forse ho trovato di che si tratta: perle di ebstein, sono come delle piccole cisti che andranno via in poco tempo
http://medmedicine.it/articoli/odontost ... iammatorie

Anche Enea li aveva sotto ora sono spariti anche noi ci avevano imbrogliato pensando ai dentini i dentini sono proprio diversi :si si: :si si:
sgallentina

Messaggioda denia » 10/06/2015, 16:16

bene per i vaccini, li ha superati alla grande :) il rotavirus alla fine se non sparo una cavolata si può prendere più volte nella vita, quindi non capisco il,vaccino! speriamo che anche il problemino del sangue non compaia più! cresce bello e bene il tuo vitellone, la mia bimba pure era una palla( non 8 kg a 2 mesi, era 6) ma dopo il settimo ottavo mese ha cominciato a gattonare e meno male si è sfinata un po', perché era bruttina con quella facciotta enorme!
sono contenta anche per il sonno , speriamo che almeno per la notte abbia trovato il suo equilibrio! ;)
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Re: Nica - SIMONE - 3mesi

Messaggioda nica » 16/06/2015, 18:58

Domani il mio torello farà tre mesi!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
sembra che lui sia qui da sempre e allo stesso tempo questi tre mesi sono volati... :cuore:

Comunque, mamme di maschietti a rapporto.. urgono esperienze in merito se ne avete:
oggi abbiamo fatto una visita dalla pediatra e scoperto che il cucciolo ha un lieve idrocele ad un testicolo.. in pratica è sembra più grande ma, in realtà, c'è dentro del liquido che lo gonfia e che, teoricamente, scomparirà crescendo. Nel dubbio, però, ci ha prescritto un'ecografia ai testicoli per escludere eventuali ernie all'inguine :shock: speriamo di no!! abbiamo superato da poco una piccola ernia ombelicale, spero non ne abbia un'altra anche lì..

Per il resto Simone cresce sempre tanto e sta bene: 65cm x 7,900kg (la mia bilancia a casa mi dava poco più 8kg ma mi fido di più di quella del medico) ... sulla sua statura anche la pediatra si sia rassegnata e non si lamenta più: è un bimbone e basta! si tratta di costituzione :si si:

denia ha scritto:dopo il settimo ottavo mese ha cominciato a gattonare e meno male si è sfinata un po', perché era bruttina con quella facciotta enorme!

bene!! c'è speranza allora :lol: Sono sicura che la tua bimba era bellissima anche con "quella facciotta enorme"" :affetto: :affetto:

sgallentina ha scritto: anche Enea li aveva sotto ora sono spariti anche noi ci avevano imbrogliato pensando ai dentini i dentini sono proprio diversi

perle di ebstein, confermato dalla pediatra!! sono dei rimasugli ossei che spariranno con i dentini :si si:
libellulafelice ha scritto:se il bimbo ha fame ha fame e la poppa non si nega!!!

esatto!! :mrgreen:
nica

Re: Nica - SIMONE - 3mesi

Messaggioda sgallentina » 16/06/2015, 20:31

Non ti só aiutare nica non me ne intendo proprio :no no: :no no:

Wwwww il super Simoneeee
sgallentina