Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 26/01/2018, 14:24

:lol: :lol: :lol: notti senza poppate?? Cosa sono?? :lol: Lo sto scoprendo da quest'anno! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 26/01/2018, 15:19

Ecco, Blade, ma Giona si sveglia ugualmente anche senza poppare o fa una filata tutta la notte? :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 26/01/2018, 17:22

Adesso si sveglia ancora 1-2 volte per notte ma sono risvegli molto brevi, giusto il tempo di sentire che ci sono e dirmi un "ti voglio bene mammina" :affetto:
Poi vabbè, è una settimana che è ammalato quindi adesso si sveglia anche per farsi soffiare il naso o per tossire o lamentarsi di qualche dolore :(
Già da dicembre aveva smesso di poppare la notte e si svegliava poco anzi, anche con le poppate si svegliava 1-2 volte ma era più pesante perchè, poppando, non si riaddormentava e io neanche (diversamente dai primi mesi/anni :mrgreen: ), quindi ultimamente lo staccavo dopo poco e a lui bastava. Diciamo che è stato un distacco molto graduale e quasi indolore :cuore: Ma i risvegli, anche se molto contenuti, ci sono ancora.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 29/01/2018, 15:56

:roll: allora è quello che mi toccherà fra qualche tempo... :oops:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Angie87 » 31/01/2018, 17:57

Aiuto ragazze!! Allora mi ritengo molto fortunata, Irene è una dormigliona la notte, in compenso di giorno si scatena :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Blade » 12/02/2018, 14:41

Sabato prima esperienza sullo snowboard per Giona! :felice:
Ci siamo divertiti ed è stata una bella esperienza! E poi ho messo la tavola ai piedi anche io per scendere con lui :affetto: Ne avevo proprio voglia!!! Così anche Arancina si è fatto il suo primo giro in snowboard :lol: :lol:
Poi, stanco e affamato, ha avuto una crisi di circa 20 minuti in cui faceva versi, piangeva e straparlava quindi io e lui fuori dal ristorante a trovare il modo di calmarci :help: ma alla fine ce l'abbiamo fatta quando gli ho detto che stava tirando la corda e lui "quale corda?" io "quella della mia pazienza. La mia pazienza è come una corda: è lunga ma ad un certo punto, se tiri troppo, si spezza e allora mi arrabbio e poi lo sai com'è...!" lui, guardandomi incuriosito: "...ma dov'è la corda?" :lol: Da lì si è calmato e siamo riusciti a rientrare e fare un bel pranzo tranquilli. E in macchina ovviamente è crollato dopo poca strada! :cuore:
Ieri invece festa di carnevale del paese, lui lupo (artigianale, fatto da me già lo scorso anno), io cappuccetto rosso ed il cuginetto cowboy/cacciatore! :ok: Avevo detto al mio compagno di fare la nonna ma non mi viene dietro in queste scemenze! :lol: Un bambino mi ha scambiata per babbo natale ma vabbè... :roll: :mrgreen:
Oggi invece lui ed il cuginetto erano assieme perchè sono a casa dall'asilo. Appena entrata dalla porta sento Giona che gli dice, serio: "ti sembra una bella cosa da fare?? Ti piace se lo faccio a te?" :lol: :lol: :lol: Che ometto! Non mi voglio vantare, di solito lo morde quando gli fa qualcosa che non gli va! Oggi è andata bene! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 13/02/2018, 10:34

Fantastico Giona con lo snow :cuore: :affetto: :cuore:
Per il carnevale... :lol: :lol: :lol: ti capisco bene, pure Gianluca è anti carnevale :lol: io preferisco le frittelle ai vestiti :lol: e quindi Adelaide non ne è molto attratta...però che bella idea avete avuto...tu cappuccetto/babbo natale, :lol: il lupo e cacciatore :lol: belliniiii
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 13/02/2018, 17:06

Mi sono decisa e ho prenotato un appuntamento con un'omeopata che mi è stata suggerita dalla mia ostetrica. E' tanto che ci penso, per Giona ma anche per me, ma non sapevo da chi andare, non sapevo se questa cosa dell'omeopatia mi convincesse...ma ho deciso di provarci! Perchè ho bisogno di qualcuno che mi tracci la strada, che ci segua, che mi dia i consigli giusti al momento giusto...qualcuno che ci conosca e ci aiuti davvero, non "questo è il rimedio, ciao e grazie". Io non sono una che corre dal medico per tutto, nemmeno per Giona, però a volte serve e allora vorrei qualcuno di cui possa sentire di fidarmi e che non mi imbottisca di farmaci alla minima cosa.
Sta cosa della dermatite atopica, per esempio, secondo me è stata gestita con superficialità dalla pediatra di base. Mi ha dato una crema "calmante" da dare quando proprio è sofferente e basta, passerà. Sticaxxi! Perchè c'è? Da dove arriva? Posso fare qualcosa per evitargliela? Vorrei risposte a questo.
Quando Giona ha avuto influenza per una settimana e mangiava poco la dermatite è quasi scomparsa, da quando è guarito e ha ricominciato a mangiare tutto è tornata...che sia legata all'alimentazione, a qualche alimento in particolare? Continuo ad avere il dubbio ma come me lo tolgo? Lunedì si prova questa nuova strada e poi staremo a vedere!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 14/02/2018, 13:48

Fate bene, avere una persona di riferimento non è per niente male. :si si:
Noi siamo alla ricerca di un nuovo omeopata, quella che ho ora è brava, sa il fatto suo ma non riesco ad avere la sintonia giusta... :roll:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda camilla784 » 16/02/2018, 11:38

Blade, mi sono messa un po alla pari...ho letto tutto d'un fiato, ammetto, con una lacrima e un buco allo stomaco quando parlavi della conclusione dell'allattamento...credo di non essere ancora pronta anche se in alcuni momenti vorrei smettere. mi sento egoista a pensarlo.
Credo che per noi, che abbiamo desiderato tanto l'allattamento, noi che siamo andate contro ai giudizi di chiunque...beh sia difficilissimo chiudere questo magnifico capitolo (niente, non ce la faccio, piango ancora).
Aspetto un attimo e continuo a scrivere....

Ho perso il filo :testate: avevo un sacco di cose da dirti!!

Avete messo Giona sullo snooowwwwwwwwww ma fantastico!!!! Che dice? Gli è piaciuto? Caspita dovremmo farci (oltre al pic nic) una bella sciata insieme!!Ovviamente io e te davanti ad una cioccolata calda :mrgreen:

Importante trovare un buon omeopata se è questa la strada che vuoi percorrere...io ormai non prendo più farmaci se non quando la febbre supera i 39.5..certo è che devi essere convinta perchè ci vuole molta costanza :si si:
camilla784

Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli