Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda sgallentina » 15/12/2014, 12:12

Anche noi naso chiuso :testate: :testate: due notti che dorme nel lettone con noi .....un incubo ha sonno e vuole il ciuccio ma con il ciuccio non respira allora lo sputa...ma poi piange che lo rivuole....quindi un circolo vizioso così tutta notte...non ha mai dormito con il ciuccio appena si addormentava lo sputava...ora appena lo perde si sveglia e piange...non capiamo se sono i denti o il raffreddore perché non é così intasato...per metterla nel lettino non saprei perché io non allatto quindi Enea appena non l'ho più allattato l'ho messo nel lettino ma lui quando dorme dorme...(a parte sti due giorni)...per il naso anche noi solo lavaggi e goccine di argotone ...di più credo che non ci sia niente :disperato: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda glen » 15/12/2014, 12:57

ciao ... per il naso chiuso e raffreddore l'unico sistema che ho verificato valido con Aurora è l'aerosol con fisiologica.
noi abbiamo quello ad ultrasuoni che non fa rumore ... fiosogica ho comprato il flacone grosso (da flebo) e prendo la quantità desiderata con una siringa.
Quando è raffreddata glielo faccio 2 o 3 volte al giorno con la bocchetta (senza mascherina per intenderci) mentre prende il latte o mangia ... così evitiamo discussioni !
e vado avanti finchè non è completamente libera di naso ... allora continuo ancora qualche giorno solo più una volta al giorno per prevenzione ....

e poi ho imparato che appena la sento un po' chiusa o appena ha il nasco che cola ... allora subito aerosol almeno una volta al giorno.

Per abituare i bambini a dormire da soli nel lettino ci sono tanti metodi ... ti consiglio di documentarti e di leggere il più possibile o su internet, o sul forum (c'è un topic proprio sulla nanna) o libri di esperti ...

Ma per prima cosa devi essere convinta tu che è la cosa che vuoi veramente fare ... perchè se no è tutto completamente inutile ...
:zizi:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda libellulafelice » 15/12/2014, 13:32

Si pure io aerosol, vaporizzatore in camera con essenza di eucalipto, lavaggi nasali e...pappette di lino sul petto (antico rimedio della bisnonna :lol: ) spero che prima o poi passi!
Per il lettino...lei già di poeriggio ci dorme senza problemi sul lettino in cameretta da sola, solo la notte ce l'ho vicino a me, nel side affianco.
Effettivamente prima dovrei esserne convinta io, solo credo che...non mi convincerò mai... :lol: è troppo bello averla vicino, solo che prima o poi devo mettermela via che si deve abituare pure là!
Pure io allatto ed infatti è proprio per questo che faccio fatica ad essere motivata nel metterla da sola, vorrebbe dire alzarsi almeno 2 volte a notte per allattarla... :shock: mi vien male solo a pensarci!!!
Vedremo che fare, leggerò il topic per le nanne :zizi: ...volevamo provarci durante le feste natalizie, così anche il mio compagno è a casa da lavoro e quindi non c'è il problema del dormire meno!
:dubbioso:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda libellulafelice » 18/12/2014, 10:23

DOMANDA PER LE MAMMINE CON BIMBI CHE CAMMINANO O GATTONANO!!!
Vi chiedo una cosina...ma nel periodo in cui cominciano a gattonare, i vostri bimbi facevano fatica a dormire?la notte si svegliavano?
Adelaide sta iniziando a gattonare e...la notte sistematicamente la sento piangere e la ritrovo a gattoni sul lettino!!! :shock:
Un'amica mi diceva che anche la sua bimba l'ha fatto...Adelaide non si è mai svegliata di notte senza riprendere sonno, in genere era per attaccarsi al seno e poi boom, ripartiva nel sonno!
Ora non c'è tettina che tenga, di notte almeno una volta si sveglia...poi dopo un bel pò riprende sonno...finalmente!
Poi altra domanda come li vestite per la nanna?io in camera ho l'impianto di riscaldamento a pavimento, e circa 19/20 gradi nell'ambiente nanna...stanotte l'ho ritrovata sudata, non capisco più come vestirla!
In genere le metto la tutina in ciniglia con body manica lunga, e poi un paio di copertina...che sia troppo? :dubbioso:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda sgallentina » 18/12/2014, 11:28

Per il gattonare non ti posso ancora aiutare... :no no: ,per il sonno io le ho abolite le tutine in ciniglia solo pigiamini di cotone, come ci vestiamo noi nulla di più, body pigiamino e sul lettino il piumettino e basta...però noi in camera in riscaldamento è spento...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda glen » 18/12/2014, 12:24

ciao,
se leggi i libri di Tracy Hogg è chiaramente scritto che nel momento che iniziano a muoversi di più e quindi gattonare e/o camminare possono avere dei disturbi del sonno ... mi sembra di ricordare che si tratti di una questione muscolare ... come se non riuscissero a controllare in pieno l'attività muscolare nel sonno ... :zizi:

Con Aurora capita che si ritrovi seduta sul lettino e che lei stessa non capisca bene come sia successo ... quasi sempre fa un gridolino di frustrazione e poi si lascia cadere o in avanti o in dietro e ricomincia a dormire ... e quindi noi non interveniamo neanche.
a volte però inizia a piangere perché si vede non riesce a mettersi giù da sola ... in quel caso a noi basta entrare in cameretta piano piano ... ridarle il ciucco ... e accompagnarla lentamente giù di schiena ... praticamente non parliamo e lei non apre neanche gli occhi ... e continua immediatamente a dormire.
Ho notato che capita sempre dopo circa 1 ora e mezza dall'inizio della nanna (ossia dopo 2 cicli di sonno da 45 minuti senza pause) ...

se invece è dovuto al caldo ... di solito hanno problemi ad addormentarsi ... ma te ne dovresti accorgere perché le tocchi il collo lo senti proprio sudato/bagnato ... a noi è capitato col cambio di stagione dalla primavera all'estate ...

spero di esserti stata utile ... :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda glen » 18/12/2014, 12:29

ah ... anch'io ho il riscaldamento a pavimento ... però noi abbiamo impostato una temperatura più bassa la notte ... siamo sui 18 gradi ...
Aurora dorme con un pigiama felpato intero (piedi compresi) e body manica corta di cotone sulla pelle e lana fuori ...
la copertina dura pochissimo tirata su ... perché si gira spesso e durante il sonno a volte si gira anche nel verso opposto ...

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda libellulafelice » 19/12/2014, 9:57

Pure lei si muove spesso di notte, vestirla poco ho provato ma la ritrovavo con le manine fredde, così l'ho vestita di più!
Poveri...sti bimbi che stanno male...uff!!!
Stanotte un pò una guerra continua, mi sa che sentirò la pediatra, uff a malincuore ma almeno una visitina.
Prima o poi ce ne libereremo anche di questo catarro!!! :testate:
E oggi la mamma fa 31 anni...uuuuu il tempo passaaaaa :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda daya84 » 19/12/2014, 10:33

Auguri Libeee :pon pon: :pon pon:
Anche noi con l'abbigliamento notturno abbiamo qualche problemino,perche' la signorina sgambetta anche nel sonno e si scopre,per cui mi sento piu' tranquilla con la tutina in ciniglia ;) eh,il catarro e' eognoso da mandar via,specie con questa umidita' :roll: ma vedrai che con il pediatra risolvi :si si:
Ps:ho replicato il tuo lettino sidecar 8-) il maritozzo lo finira' nel fine settimana,speriamo funzioni :preghiera: :preghiera: tutti e tre nel lettone non ci stiamo piu :no no: :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda libellulafelice » 19/12/2014, 10:46

Grazieeee Daya!!!!
Vedrai come ti trovi bene con il side...non te ne libererai piu!!! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron