Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 3mesi

Messaggioda cip » 17/06/2015, 7:18

AUGURI Simone :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio

Non so aiutarti per l'idrocele... :no no: :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 18/06/2015, 14:10

Auguri Simo!!!! :bacio
Nemmeno io ti so aiutare perchè fortunatamente gli attributi sono ok :mrgreen: Ma vedrai che sarà tutto ok anche per Simone dai! :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 19/06/2015, 8:27

Tanti auguri a questo bimbo cicciottoso e bellissimo :cuore: per il resto non ti so aiutare...ogni volta che vedo cambiare il pannolino ad un maschietto ho un attimo di titubanza perché abituata alla Greta per me la' sotto sono tutti con la patatina :lol: :lol: :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 22/06/2015, 21:48

Anche qui in ritardo, tanti auguri a Simone!! :cuore:
Per l'idrocele non so niente, ma ti lascio un po' di incrocini perchè non ci sia l'ernia! :portafortuna: :portafortuna:

:bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda libellulafelice » 23/06/2015, 14:41

Auguri Simone :affetto: :bacio :pon pon:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nica » 24/06/2015, 7:56

grazie per gli auguri!! :bacio
Per l'idrocele e l'eventuale ernia (speriamo di no) anch'io so poco o nulla. Vi faccio sapere non appena facciamo la visita... io sono fiduciosa!! i suoi testicoli mi sembrano normali, solo uno un po' più grande ma non mi sembra così tanto... boh!! :dubbioso:

Ieri ho fatto (con grande ritardo) la visita post-parto ed è tutto ok! quelle perdite di un mese fa probabilmente erano ancora rimasugli della gravidanza che avevano tardato ad uscire. Perciò, anche questa è fatta! :pon pon: :pon pon:
Nel frattempo siamo reduci da una settimana di tetta continua...sarà stato uno scatto di crescita! avevo letteralmente il seno vuoto sempre e lui vooleva mangiare sempre! fiùùùù ora sembra passato finalmente :si si:

Mi sono presa d'invida per tutte voi in ferie e a mare e ho convinto il mio lui a fare un minimini-week end a mare con il piccolo.. sarà la sua prima volta!! quindi sabato andiamo a mare dai suoceri e lunedì mattina torniamo (sfacchinata :? ).
Stavo iniziando a pensare cosa portare/comprare: una crema per il piccolo protezione 50, qualche magliettina più leggera da tenere a mare, i pannolini per il mare (li ho già del nipotino), qualche maglia leggera a maniche lunghe per la sera e una felpina, un paio di copertine estive...cos'altro?!

edit: dimenticavo: il bagno a mare no perché l'acqua è freddissima ma in una piscinetta? riscaldo un po' di acqua al sole e lo faccio divertire lì?
nica

Anno di nascita: 1981

Re: Nica - SIMONE - 3mesi... a mare?

Messaggioda sgallentina » 24/06/2015, 8:33

Cappellino , bandana , un pó di cambi perchè tra sabbia e acqua aiuto ... Crema ok io gli ho preso la maglietta maniche tre quarti per il sole è comodissima soprattutto se c'è vento ... Ma è lontano il mare ? Perché un giorno solo è da suicidio metti in conto che il primo giorno sono matti come un cavallo ... Io volevo tornare a casa subito lunedì :shock: :shock: poi ieri è andata meglio ma sono sbattutissimi .... Poi dipende da bimbo a bimbo Enea è un bimbo un pó complicato :matto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 24/06/2015, 8:37

a tre quarti d'ora da casa qui... lui è abituato alla macchina perché quasi ogni domenica facciamo un percorso simile (in termini di tempo) per andare a pranzo dai nonni.
per il mare, bohhh :dubbioso: sono tanto in dubbio ma confido in lui.... è ancora piccino, penso sia più facile da gestire :? :? ieri dalla ginecologa siamo stati 1h e mezza in sala d'attesa ed è stato bravissimo, cero se poi a mare cambia non posso prevederlo :no no:
nica

Messaggioda sgallentina » 24/06/2015, 8:47

Ma no dai allora vai tranquilla ... È vicino e come dici tu è piccino mio nipote ha 2 mesi e mezzo e sembra di non averlo dorme e puppa tutto giorno :lol: :P
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda cip » 24/06/2015, 8:51

Ottime notizie per quelle perdite :pon pon: E vedrai che non sarà niente per Simone :bacio

Per il mare ti dico cosa ha detto a me l'omeopata...Evitare l'esposizione diretta del sole e portarlo in spiaggia max fino alle 8/9 del mattino e dopo le 16:30, in tal modo in pratica lo si espone solo ai raggi "buoni", maglietta e cappellino e non c'è neanche bisogno della crema. Se lo si porta in altri orari e meglio non esporlo ai raggi diretti del sole e comunque sarebbe meglio evitare creme con filtri chimici e preferire delle con filtri fisici.

Noi quando siamo stati al mare siamo andati giusto a fare delle passeggiate lungo mare per l'aria, perché tanto a Davide non gliene fregava niente ne del mare ne della sabbia, troppo piccolo!

Però se state in spiaggia a lungo e non lo portate in acqua una piscinetta può solo aiutarlo a sbollire il caldo :si si:
In tal caso ti consiglio un piccolo scolapasta e un annaffiatoio per fare con lui i giochi d'acqua, si divertono. già provato con Davide :ok:
Per proteggerlo dai raggi solari mi hanno anche consigliato gli ombrelloni "anti UV" e pare che siano molto buoni! :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli