libellulafelice ha scritto:Eh si, è un bel bimbo grande, Adelaide 3 anni e 9 mesi ha il 26 ed è ora 1 metro si vede che mamma e papà comunque non sono due tappi...giusto?
Tieni conto che mio marito è poco più alto di 1.90 e io sono 1.80 fosse basso mi farei qualche domanda
libellulafelice ha scritto: fare la mamma non è per niente semplice, almeno per me, devo pure parare i colpi tra figlie e papà, che se la prende se Adelaide non lo saluta appena arrivato da lavoro...per esempio
Sai che anche Enrico lo fa con suo papà? Chissà perchè...e mio marito ci rimane malissimo!
Lui sgrida tantissimo Enrico...e non ha nemmeno troppa pazienza...a me capita (davanti ad Enrico) di dirgli di non fare così...forse sbaglio ma proprio non riesco
libellulafelice ha scritto: Credo che il verbalizzare sia la cosa più importante di tutte anche se perdiamo la calma, poi ristabilirla spiegando il motivo...sono piccoli, a volte mi immedesimo in loro, vedono i genitori sempre di corsa, che gli dicono fai qui fai lì, vestiti, dai che facciamo tardi, e loro in balia della nostra frenesia...saprai a loro che gliene frega di essere in ritardo e lì per lì do la colpa a loro insomma...si fa ciò che si può e come meglio crediamo.
Lo credo anche io anche se ha volte è davvero difficile fare il genitore
libellulafelice ha scritto: Adelaide quando sta da sola con le nonne sembra un'altra bambina...a volte mi faccio delle colpe, ma credo che le nonne siano magiche per loro, ricordo i momenti con le mie nonne che mi viziavano...che momenti indimenticabili
E' vero, le nonne sono magiche è anche vero che gli fanno fare tutto quello che vogliono